Anno 7°

lunedì, 21 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Inaugurazione fortunata per Le Rinascenze by Night

giovedì, 13 agosto 2020, 08:48

Grande successo per Le Rinascenze by Night – Arte sotto le stelle, manifestazione d’arte e cultura tenutasi presso il parco della Villa Reale di Marlia lunedì 10 agosto.

L’evento sold out, data la considerevole affluenza, è stato ideato e organizzato da Kreativa d’arte e dintorni congiuntamente con lo staff di Villa Reale ed ha visto presenziare circa mille persone lasciando purtroppo inappagata la curiosità di coloro che non hanno potuto effettuare l’ingresso a causa delle restrizioni imposte dalle normative relative al covid19.

Le molte persone desiderose di assistere all’evento ma impossibilitate alla partecipazione del 10 agosto potranno comunque scoprire la bellezza e la suggestione di una giornata in villa nel prossimo appuntamento del 26 e 27 settembre; ovvero Le Rinascenze 2020.

Nella serata di lunedì la vertiginosa bellezza di ogni giardino del parco ha incantato gli occhi degli spettatori tramite la propria atmosfera e le luci ricreate con gli spettacoli dal vivo sapientemente realizzati dai numerosi performer che hanno animato questa kermesse insieme agli artisti che hanno presentato le loro opere.

L’entusiasmo dei partecipanti è stato comprovato oltre che dall’affluenza anche dall’interazione che quest’ultimi hanno avuto con gli spettacoli e dall’ottima condotta che ciascun spettatore ha tenuto relativamente alle distanze sociali e all’uso delle mascherine dove necessario.

La pianificazione della serata non ha lasciato al caso nessun dettaglio e ha ovviamente  considerato anche la magica ricorrenza delle stelle cadenti, lasciando l’area sud del parco maggiormente buia, cosicché anche  i più bramosi di desideri potessero concentrarsi sul cielo stellato.

Le Rinascenze by Night è stato concepito (e inserito nel programma degli eventi attinenti alla villa) in relazione alla già esistente e convalidata rassegna Le Rinascenze. La versione serale, prima assoluta e figlia di un riassestamento logistico post pandemia, getta le basi per un appuntamento annuale nella notte di San Lorenzo, dove alla magia dell’incontro tra uomo e stelle si somma la bellezza e l’unicità della location in un crescendo di spettacoli, atti performativi e giochi di luce e di fuoco che scandiranno anche le future edizioni.

Si ricorda nuovamente l’appuntamento con Le Rinascenze previsto per il 26 e 27 settembre 2020 in cui non mancheranno nuove ed inedite performances oltre ai classici e comprovati laboratori artistici, gratuiti per adulti e bambini.

Ancora una volta Kreativa, grazie anche al legame ormai consolidato con Villa Reale, ha saputo produrre una necessaria sinergia al fine di promuovere la cultura e il turismo territoriale, unendo semplicemente le energie e le capacità di chi sa “fare rete”, non tralasciando l’importanza di un richiamo emozionale legato all’arte, al divertimento e alle bellezze del nostro territorio.

Kreativa ringrazia tutti i partecipanti per aver reso unico e memorabile questo evento nella sua fase inaugurativa e per aver dimostrato ancora una volta quanto sia proficua e coinvolgente la trepidante alchimia che scaturisce quando il comun denominatore è la condivisione. Un particolare ringraziamento va a tutti gli artisti intervenuti e all’efficiente staff. Non per ultimo si ringrazia caldamente la proprietà per l’amore e la dedizione che rivolge costantemente a un gioiello del nostro territorio.


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini

tuscania

toscano

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

auditerigi

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


sabato, 19 settembre 2020, 21:45

L'amministrazione Menesini sceglie di lasciare invariate le aliquote Imu per il 2020

Tra queste l'esenzione per i proprietari di terreni che realizzeranno progetti di piantumazione arborea e di salvaguardia del decoro del paesaggio in collaborazione con il Comune


venerdì, 18 settembre 2020, 17:27

Attivata didattica integrata per la classe in quarantena di Porcari

Attivate le procedure per la didattica integrata per la classe in quarantena della scuola Felice Orsi di Porcari. A comunicarlo gli stessi genitori dei ragazzi


venerdì, 18 settembre 2020, 17:19

Le Rinascenze 2020, al via la terza edizione

Dopo il grande successo dell'edizione serale Le Rinascenze torna a settembre nel bellissimo parco della Villa Reale di Marlia con l'edizione diurna originaria, la quale si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 18.00


venerdì, 18 settembre 2020, 15:13

"Un'intera classe in quarantena senza l'attivazione della didattica a distanza"

Sono i membri del gruppo consiliare "La Porcari che vogliamo" ad intervenire in merito alla mancata attivazione della didattica a distanza da parte dell'Istituto Comprensivo Statale di Porcari per gli alunni della classe 2° C della scuola primaria F.Orsi, in quarantena in quanto contatti diretti del bambino risultato positivo al...


venerdì, 18 settembre 2020, 12:59

Memorial Cordischi: vincono i Giovanissimi 2007 del Pontedera

Lo stadio di Altopascio si tinge di colore amaranto: sono i Giovanissimi B 2007 del Pontedera a vincere la 26° edizione del Trofeo Memorial Antonio Cordischi, organizzato dal Tau Calcio Altopascio


giovedì, 17 settembre 2020, 15:01

'Pandemia... crisi e opportunità': al via ciclo di incontri

'Pandemia... crisi e opportunità', questo il titolo del ciclo di incontri e testimonianze che prenderà il via venerdì 25 settembre alla chiesa parrocchiale di Guamo