Anno 7°

mercoledì, 28 ottobre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Memorial Cordischi: vincono i Giovanissimi 2007 del Pontedera

venerdì, 18 settembre 2020, 12:59

Lo stadio di Altopascio si tinge di colore amaranto: sono i Giovanissimi B 2007 del Pontedera a vincere la 26° edizione del Trofeo Memorial Antonio Cordischi, organizzato dal Tau Calcio Altopascio. Una vittoria che non solo consacra il team, ma che consegna ai ragazzi il pass per accedere alla Cordischi Cup che si terrà sempre ad Altopascio sabato 19 e domenica 20 settembre e che li vedrà confrontarsi  anche con il Tau, l'Empoli e il Pisa. 

Si chiude, dunque, la prima fase del Memorial Cordischi, il primo torneo stagionale, quest'anno reso ancora più importante perché rappresenta la prima manifestazione sportiva post-lockdown e quindi attesa e apprezzata, da giocatori, istruttori e genitori. Una manifestazione, quindi, organizzata con cura e attenzione per tutti i protocolli anti-Covid, che ha segnato di fatto la ripresa delle attività, sia per il Tau Calcio che per tutte le altre squadre partecipanti. Un'occasione per tornare in campo in un clima di festa e di entusiasmo, con partite giocate con estrema professionalità e competenza dai Giovanissimi B 2007 di tutta la Toscana. 

 LE PARTITE. Quello tra Pontedera e Sestese è stato un match chiaro fin dai primi minuti, con il Pontedera che si è imposto subito, chiudendo l'incontro con un netto 5 a 0. Terzo posto, invece, per i padroni di casa amaranto che, in un incontro serratissimo, hanno strappato la vittoria alla Pistoiese solo ai rigori. 

Durante la serata, oltre alle squadre e ai mister, sono stati premiati anche il miglior portiere, Giulio Munteanu della Pistoiese, e il miglior giocatore, Nicola Mazzi del Pontedera. A consegnare i trofei c'erano il presidente del Tau Calcio Altopascio, Antonello Semplicioni, e il vicesindaco del Comune di Altopascio, Daniel Toci. 

Appuntamento dunque a domani, sabato 19 settembre, con la prima giornata della Cordischi Cup: alle 18 il Pisa incontrerà il Pontedera e alle 19.40 l'Empoli scenderà in campo contro il Tau Calcio.  La Cordischi Cup prosegue domenica con le finali. 

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulle pagine Facebook: Trofeo Memorial Antonio Cordischi e Tau Calcio Altopascio. 

Tau Calcio – Pistoiese 1-1 d.c.r. 5-2

Formazione Tau Calcio: Meini, Martorana, Finelli, Capitanini, Colonnese, D'Amato, Ferracuti, Gasperoni, Marchi, Nesti, Lensi, Giuliani, Tocchini, Modena, Lucchesi, Noka, Faratro, Giusti, Bigondi, Leshi. All. D'Addario

Formazione Pistoiese: Munteanu, Bolognini, Damiani, Errunghi, Innocenti, Talenti, Baragli, Fiaschi, Tesi, Califano, Pezzotta, Mura, Paolucci, Nocentini, Congiu, Graziano, Fe', Rafanelli, Mestrelli. All. D'Andretta.

Marcatori: Talenti (P) e Nesti (T). Sequenza rigori: Colonnese (T), Rafanelli (P), Lucchesi (T), Congiu (P. fuori), Modena (T), Maestrelli (P. traversa), Marchi (T).

Sestese – Pontedera 0-5

Formazione Sestese: Rossi, Hila, Bah, Chelli, Mori, Myslihaka, Kapidani, Giraldi, De Biase, Nuti, Baldi, Fantini, Mari, Mancioppi, Faggi, Vettori, Danti, Danesi. All. Augusti.

Formazione Pontedera: Matteucci, Fabbri, Iacopini, Innocenti, Arioni, Bellotto, Mazzi, Paoli, Piccirilli, Tellini, Voroneanu, Bollella, Maffei, Vicario, Calvi, Scardigli, Benucci, Grossi, Arcidiacono, Pino. All. Maffei. 

Marcatori: Piccirilli 2, Voroneanu, Paoli, Benucci. 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini

tuscania

lamm

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

auditerigi

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


martedì, 27 ottobre 2020, 16:49

La Porcari Che Vogliamo: “Nessuno sia lasciato indietro, pronti a collaborare"

Questa la presa di posizione del gruppo consiliare “La Porcari che Vogliamo”, in seguito al DPCM del 24 ottobre scorso, e che chiede, allo stesso tempo, all’amministrazione comunale di fare la propria parte


martedì, 27 ottobre 2020, 16:02

Ceccarelli (Popolari): "Aiuti rapidi alle attività commerciali"

Il consigliere comunale Gaetano Ceccarelli capogruppo dei “Popolari” interviene in merito alla necessità di sostenere le attività produttive e commerciali, nonché alle manifestazioni di protesta in atto


martedì, 27 ottobre 2020, 14:41

A Porcari due nuove colonnine per ricaricare veicoli elettrici

Due nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici sul territorio di Porcari. Il comune per raggiungere questo obiettivo ha emanato un avviso pubblico per individuare soggetti privati che installino e gestiscano le infrastrutture aperte al pubblico e con ricarica a potenza ultraveloce (oltre i 50 kw/h)


martedì, 27 ottobre 2020, 14:06

Ospitavano stranieri irregolari in un residence ad Altopascio: denunciati

La polizia ha denunciato per favoreggiamento della permanenza irregolare sul territorio nazionale di cittadini stranieri privi di titolo di soggiorno due cittadini italiani, titolari di un residence ad Altopascio


martedì, 27 ottobre 2020, 13:59

Parte il nuovo servizio del 'vigile di zona'

Quattro agenti suddivisi in due squadre saranno presenti nei paesi secondo un calendario predefinito. Attivati anche 'Punti di ascolto' per ricevere segnalazioni


lunedì, 26 ottobre 2020, 18:31

Scuole superiori e Dad: provincia di Lucca disponibile a fornire strumenti informatici e sostegno per tutor agli studenti

Lettera di Menesini e Leone ai dirigenti scolastici delle scuole superiori del territorio. Iniziativa varata in accordo con l'Ufficio scolastico provinciale