Anno XI

martedì, 20 aprile 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Santi Guerrieri (Fratelli d'Italia): "Con la Meloni abbiamo risvegliato il PD lucchese"

giovedì, 4 giugno 2015, 14:49

Il segretario comunale di Fratelli d'Italia, Marco Santi Guerrieri, risponde alla tardiva presa di posizione da parte del presidente della commissione urbanistica comunale, Lucio Pagliaro, in merito all'abbattimento della Stecca di Pontetetto, ricordando il "clima di generale indifferenza fino ad ora prevalso in sede sia comunale che provinciale". 

"Fortunatamente - dichiara Guerrieri - io e la Meloni siamo riusciti a risvegliare il PD lucchese dal lungo letargo e a ricondurlo agli impegni presi con i cittadini. Dove era il consigliere Pagliaro, fino al 20 di maggio? Del voltafaccia della giunta comunale si parla ormai da oltre un anno e il presidente della commissione urbanistica ne era ovviamente a conoscenza da tempo, ma non mi risulta abbia mai intrapreso azioni di sostegno in favore degli abitanti del quartiere. E' chiaro che una frangia del Pd lucchese stia iniziando a prendere le distanze dalla maggioranza, iniziando sin da ora a correggere il tiro e a coltivare il terreno elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative. 

Vorrei ricordare - prosegue Guerrieri - che anche l'ex presidente della Provincia, Stefano Baccelli, era stato al quartiere Giardino proprio qualche giorno prima della nostra visita, al che mi domando: non si era accorto di niente oppure per ragioni palesemente politiche voleva, prima di agire, avere la certezza di essere eletto in Consiglio Regionale? Non ci facciamo prendere in giro- asserisce Guerrieri- la Stecca esiste da 50 anni e il progetto da quasi 10, ma nessuno, prima di adesso, se ne era concretamente occupato, se non per stravolgere il contratto concordato con le associazioni di quartiere". 

"Vengo dalla destra sociale - ricorda Guerrieri - pertanto mi sento vicino al popolo più che alle dinamiche politiche. Mi sono battuto per portare Giorgia Meloni a Lucca, in un quartiere da sempre schierato a sinistra, proprio per dare un segnale di buona politica, preferendo sacrificare facili consensi elettorali per poter accendere i riflettori della politica sulla realtà disagiata di Pontetetto e della Stecca, che rappresenta l'emblema della volontà della sinistra di ghettizzare i quartieri popolari: obiettivo centrato al 100%. Il fatto che anche all'interno del centrosinistra si sia finalmente capito che la strada dell'abbattimento è l'unica sensata e praticabile non può che farmi piacere- conclude Guerrieri- ma non si dica che l'iniziativa è partita dal PD perché sarebbe una presa in giro nei confronti dei cittadini e di chi fino ad oggi si è battuto per raggiungere questo risultato". 

 


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400

elettroKDM

tuscania

toscano

auditerigi

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


martedì, 20 aprile 2021, 17:37

Al mercato Don Baroni arrivano gli artisti di strada

La giunta Tambellini ha approvato una delibera che definisce le postazioni e le modalità con cui potranno esibirsi. L'assessore Martini: "Molto importante in questa fase sostenere le iniziative che mirano ad arricchire gli spazi pubblici in completa sicurezza"


martedì, 20 aprile 2021, 17:35

Sanità, Fantozzi-Martinelli (Fdi): “Pochi vaccini e l’hub al Polo Fiere non apre”

“Pur avendo strutture idonee per una campagna vaccinale di massa l’inefficienza della Regione costringe il territorio ad andare a ritmo ridotto”


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 19 aprile 2021, 17:40

Ambiente: 182 sanzioni effettuate su abbandoni, mancata differenziazione e conferimenti impropri di rifiuti nei primi tre mesi del 2021

Frattanto alla polizia municipale arrivano due nuove foto-trappole in grado di 'vedere' anche al buio e di trasmettere le immagini in diretta alla centrale operativa. L'assessore Simi: "Prezioso lavoro quello effettuato sulla tutela dell'ambiente"


lunedì, 19 aprile 2021, 17:36

Manifattura Sud: l'opposizione chiede un confronto all'americana a Comune e Fondazione, aperto ai commercianti

Proposta di Lega, Forza Italia, SiAmoLucca, Difendere Lucca e Movimento 5 Stelle: incontro su zoom giovedì alle 21 in base alle ultime rivelazioni sul progetto


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 18 aprile 2021, 14:25

"Cittadella commerciale e appartamenti di lusso alla ex manifattura? Fuori la verità, subito"

Durissimo intervento di Sinistra Italiana: "Non posso credere che un centro sinistra possa arrivare fino a questo punto, non posso credere che il sindaco e la Giunta possano avere preso sul serio la proposta di fare nella Manifattura alloggi di prestigio, tra cui un mega appartamento di lusso da nababbi...


domenica, 18 aprile 2021, 14:17

Manifattura e partecipazione. La Lega: " Il Comune si nasconde, parliamo noi con la città"

"Le ultime rivelazioni sul progetto per la Manifattura Sud testimoniano che continua ancora ad esserci confusione su un progetto importante di riqualificazione della città". Lo sottolineano il capogruppo della Lega Giovanni Minniti ed i commissari provinciali e comunali Riccardo Cavirani e Salvadore Bartolomei