Anno 5°

mercoledì, 17 gennaio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

"Arrivano i soldi": Cantini ringrazia Comune, tecnici e associazioni

mercoledì, 11 gennaio 2017, 19:46

Claudio Cantini, capogruppo di Lucca Civica, forza componente la giunta e la maggioranza che governano Lucca, ha redatto un comunicato con cui ringrazia coloro che hanno reso possibile il finanziamento per la riqualificazione delle periferie cittadine:

I sedici milioni di euro che arriveranno dal governo, grazie all’approvazione dei progetti presentati, rappresentano una grande boccata d'ossigeno per proseguire nella riqualificazione delle periferie lucchesi. Lucca Civica ringrazia l'Amministrazione Comunale, della quale è parte attiva, i tecnici comunali e le Associazioni lucchesi che hanno partecipato alla stesura del progetto per il bando: un lavoro coordinato che ha consentito di ottenere un ottimo punteggio per l'assegnazione dei fondi, dimostrando ancora di più, se ce ne fosse bisogno, che unire le forze è sempre positivo. Dopo la rimodulazione dei progetti PIUSS col successo per il mantenimento dei finanziamenti per il centro storico (cosa tutt’altro che scontata), nonché i sette milioni ottenuti per Sant'Anna, con i fondi conseguiti per San Vito e san Concordio si aggiunge un altro tassello fondamentale per la riqualificazione non solo della città, ma anche delle periferie partendo dalle più vicine al centro e che sarà estesa gradualmente all’intero territorio comunale.

Con la attuale ristrettezza dei fondi a disposizione per le amministrazioni comunali, che scontano grossi tagli dai trasferimenti statali e enormi riduzioni di introiti derivanti da oneri di urbanizzazione, si riducono fortemente le possibilità di intervenire. Diventa quindi fondamentale mobilitare tutte le risorse disponibili, partecipando a bandi regionali, statali ed europei, anche collaborando con altri enti. Una strada complessa, ma seguita convintamente e con serietà dalla Amministrazione Tambellini che sta portando frutti molto importanti per il Comune di Lucca.

C'è ancora molto da fare, ma quando altri fondi saranno disponibili, intendiamo continuare la strada della partecipazione per i cittadini affinché la progettazione e la realizzazione avvengano al meglio come avvenuto finora. E' questo il nostro modello di gestione della cosa pubblica, che sosteniamo con orgoglio, e che siamo pronti a portare avanti se la nostra amministrazione, col sindaco Tambellini, sarà confermata per il prossimo mandato. 

 


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Affatato Schirru


LUCAR_2016


carismi san miniato



il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


mercoledì, 17 gennaio 2018, 13:11

PalP, un'assemblea per presentare i candidati della provincia di Lucca

Nella giornata di giovedì 18 gennaio i candidati della provincia di Lucca (Nicoletta Gini, Fabrizio Bianchi, Luna Caddeo, Francesco Corrotti e Gianluca Venturini) si presenteranno ufficialmente in una assemblea , in un evento che vedrà anche la presenza di Giorgio Cremaschi (sindacalista USB) e Viola Carofalo (portavoce nazionale di Potere...


mercoledì, 17 gennaio 2018, 11:27

Barsanti (CasaPound): "Su Ztl e lavori pubblici accertate le marchette elettorali del Pd"

Dopo le raccomandazioni Barsanti ha avuto risposta sulle proprie interrogazioni in merito ai varchi Ztl installati al Gonfalone e sui Fossi ma mai attivati, e sul nuovo parcheggio di San Lorenzo a Vaccoli


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 17 gennaio 2018, 01:43

Varchi telematici sempre in attesa di autorizzazione

Varchi telematici di via del Fosso e via del Gonfalone ancora in attesa di autorizzazione ministeriale. Lo ha comunicato l'assessore Celestino Marchini, rispondendo a un'interrogazione del consigliere Fabio Barsanti (CasaPound)


mercoledì, 17 gennaio 2018, 01:40

Domus Santa Maria Corteorlandini, il Comune cerca mecenati

L'amministrazione conta sull'Art Bonus per continuare gli scavi nella domus romana di piazza Santa Maria Corteorlandini. Lo ha spiegato il sindaco Alessandro Tambellini in consiglio comunale, rispondendo a un'interrogazione del consigliere Donatella Buonriposi (Lei Lucca)


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 17 gennaio 2018, 01:38

Fontana Torre Alta, botta e risposta Consani-Tambellini

La fontana di Torre Alta è stato uno dei temi affrontati nell'ultimo consiglio comunale. Sull'argomento ha infatti presentato un'interrogazione la consigliere comunale Cristina Consani (SìAmo Lucca) a cui ha prontamente replicato il sindaco Alessandro Tambellini


mercoledì, 17 gennaio 2018, 01:35

Consiglio comunale, la maggioranza "boicotta" le minoranze: salta la seduta

Abbondonando l'aula di palazzo Santini e facendo mancare il numero legale, la maggioranza di centrosinistra ha fatto naufragare il consiglio comunale straordinario che era stato chiesto dai consiglieri delle minoranze. Un gesto clamoroso