Anno 5°

martedì, 16 gennaio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

"Lucca SIcura": proseguono le attività del progetto pilota sulla sicurezza a San Vito

venerdì, 21 aprile 2017, 12:31

Il progetto Lucca Sicura, promosso dall'amministrazione Tambellini e finanziato dalla Regione Toscana come intervento pilota a favore delle politiche locali per la sicurezza urbana, prosegue con le sue attività.

A conclusione del ciclo dei "venerdì della sicurezza", che si è tenuto nel mese di marzo, l'Amministrazione Comunale organizza una camminata partecipata per il quartiere di San Vito ed unpranzo sociale per i residenti interessati alle attività del progetto.

L'appuntamento è fissato per domenica 23 aprile alle ore 12 davanti alla Parrocchia di San Vito da cui partirà una passeggiata per visitare alcune zone del quartiere. La camminata sarà guidata da esperti che metteranno in luce le problematiche che emergeranno dalle segnalazioni dei residenti.

A conclusione del percorso, il gruppo si sposterà in via G.B. Giorgini (davanti all'ex Distretto Socio-Sanitario), dove verrà allestito un buffet offerto dagli organizzatori della giornata. Per condividere con tutti una mattinata diversa dal solito, gli organizzatori hanno deciso di adottare la formula "ognuno porta qualcosa". Naturalmente anche i bambini saranno i benvenuti. Potranno giocare, correre e pattinare.

Saranno presenti, infine, i responsabili dell'Associazione Nazionale Controllo del Vicinato che da anni promuove nel nostro paese questa esperienza di vera e propria sicurezza partecipata e che fornirà indicazioni pratiche su come attivare il Controllo del Vicinato sul nostro territorio.

L'amministrazione comunale invita tutti gli abitanti di San Vito, a partecipare.

In caso di pioggia l'iniziativa sarà rimandata al 30 aprile.

 


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Affatato Schirru


LUCAR_2016


carismi san miniato



il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


lunedì, 15 gennaio 2018, 14:42

L'archeologo Giulio Ciampoltrini conclude il suo mandato a Lucca: ringraziamenti e saluti

Dopo più di 37 anni di attività come archeologo responsabile di Lucca e del territorio nella Soprintendenza Archeologica per la Toscana e poi, dal 2016, nella Soprintendenza ABAP di Lucca a partire dal primo febbraio 2018 Giulio Ciampoltrini concluderà il suo mandato, prima di quella data vuole fare alcuni ringraziamenti


lunedì, 15 gennaio 2018, 11:25

Lega Nord: "Elezioni, nessun sostegno a Giannini e Baldini"

In vista delle imminenti elezioni politiche la Lega Nord sezione Medievale/Garfagnana e Lucca/Piana promettono battaglia sul territorio con veto per gli alleati di centrodestra


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 13 gennaio 2018, 19:44

“L’Amministrazione sta bloccando i sopralluoghi nelle scuole richiesti da Forza Italia”

Lo afferma Marco Martinelli presidente del gruppo di Forza Italia a seguito del diniego ricevuto dal comune circa la richiesta avanzata dallo stesso capogruppo azzurro di far visita insieme alla consigliera Testaferrata ad ogni plesso scolastico di competenza comunale per verificare le condizioni dei fabbricati


sabato, 13 gennaio 2018, 14:56

Luccasenzabarriere contro la giunta: "Piazzale Verdi non è accessibile"

"All'amministrazione chiediamo serietà: dopo più di un anno di promesse i marciapiedi di piazzale Verdi restano non accessibili ai disabili". È un duro attacco quello che Domenico Passalacqua, presidente dell'associazione Luccasenzabarriere, rivolge nei confronti dell'amministrazione comunale


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 13 gennaio 2018, 11:25

SìAmoLucca: "Maestri esclusi dalle graduatorie, i partiti lavorino per sospensione della sentenza"

"In questo momento, a seguito di una discutibile sentenza del consiglio di Stato, migliaia di maestri in tutta Italia, vedono sfumare i loro sogni di carriera nell'ambito della formazione scolastica"


venerdì, 12 gennaio 2018, 17:15

CasaPound: "Il ponte sul Serchio annunciato due volte. Miracoli di campagna elettorale"

CasaPound Italia interviene sul finanziamento per il nuovo ponte sul fiume Serchio