Anno 7°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Consani (SìAmo Lucca): "Tariffa urbana anche ad Aquilea"

mercoledì, 23 maggio 2018, 08:28

La consigliere comunale Cristina Consani (SìAmo Lucca) ha presentato in consiglio comunale una raccomandazione che chiede alla giunta di trovare un accordo con CCTT Nord affinché venga estesa la validità della tariffa urbana per i mezzi pubblici al paese di Aquilea.

"Su segnalazione del Comitato Paesano di Aquilea – ha esordito la consigliere – ed in seguito al giusto provvedimento adottato in favore degli abitanti del Piaggione, che io ed il gruppo di cui faccio parte condividiamo senza mezzi termini, raccomando al sindaco e all'assessore competente di trovare un accordo con CCTT Nord affinché venga estesa la validità della tariffa urbana, prevista per l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico locale, anche al paese di Aquilea".

"La possibilità – ha proseguito – di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico locale della linea extraurbana pagando invece un biglietto con tariffa urbana, permetterebbe di ottenere importanti risultati su più fronti: in primis incentiverebbe l'utilizzo dei mezzi pubblici da e verso la città, con conseguente beneficio per l'ambiente ed in secondo luogo accorcerebbe le distanze fra il centro e una delle zone più periferiche del nostro territorio, dotando il paese di un servizio atto a migliorare la qualità della vita di chi vi abita e disincentivando in tal modo il fenomeno dell'abbandono di quest'area che non merita di essere lasciata a se stessa ma che al contempo necessita di servizi più adeguati".

"Essendo sempre più che convinta – ha concluso Consani – che è dalle periferie che si vede il vero volto di un Comune (in altri termini se l'ente è bene amministrato o meno) voglio sperare che questa mia raccomandazione non rimanga lettera morta e che qualche amministratore diligente si prenda a cuore la richiesta di cui mi sono fatta portavoce".

Eli. Bia.

 


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:30

Il presidente della commissione urbanistica Angelini: “La commissione si è riunita oggi per dare importanti risposte ai cittadini”

Il presidente della commissione urbanistica del Comune di Capannori Guido Angelini in seguito a quanto affermato sulla stampa da alcuni membri dell'opposizione rende noto che stamani (mercoledì) la commissione consiliare si è riunita d'urgenza (presenti sia esponenti della maggioranza che dell'opposizione) a causa della prossima scadenza elettorale


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:04

Sopralluogo della commissione lavori pubblici ed ambiente e dell'osservatorio per gli affari animali al canile: "Garantiamo la nostra massima collaborazione, torneremo periodicamente"

Un sopralluogo, per verificare il nuovo corso della gestione del canile: una manciata di mesi dopo l'affidamento alla ditta "Ponteverde", che a conclusione dell'apposita gara si occuperà adesso della struttura nei prossimi tre anni. E, soprattutto, per avviare una nuova fase di collaborazione tra istituzioni, gestori e volontari: allo scopo...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 22 maggio 2019, 15:54

Le opposizioni: "Mercato Antiquario, il Comune lo rilanci con manager e categorie. No gestione a cooperativa di Pontedera"

Vanno all'attacco i gruppi consiliari di SìAmoLucca, Lucca in Movimento, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega su uno degli eventi più importanti del centro storico


mercoledì, 22 maggio 2019, 12:04

SìAmoLucca e Lucca in Movimento: "A Capannori sosteniamo Bartolomei e la lista Svolta Comune"

Lo sostengono in una nota congiunta le liste civiche lucchesi SìAmoLucca e Lucca in Movimento, che confermano così di volersi impegnare ben oltre i confini del capoluogo, forti del 15 per cento complessivo avuto nelle amministrative di due anni fa in quel di Lucca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 21 maggio 2019, 14:31

Sicurezza nelle scuole, la regione non attua la mozione Marchetti approvata in consiglio: "C'era anche il Machiavelli di Lucca"

Il capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti aveva ottenuto l'impegno per un piano che equiparasse gli edifici scolastici a luoghi di lavoro, con relative norme di sicurezza. E la giunta ora dice: "Più di così non si può fare"


lunedì, 20 maggio 2019, 14:48

Elezioni europee del 26 maggio: informazioni tecniche e servizi

Domenica 26 maggio si apriranno i seggi per le elezioni europee. Sarà possibile votare dalle ore 7 alle ore 23. In tutto saranno 86 i seggi nel territorio del Comune di Lucca. In totale sono attesi alle urne 78 mila 324 persone di cui 37 mila 484 maschi e e...