Anno 7°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Quartieri Social: successo per l'incontro con le associazioni

martedì, 22 maggio 2018, 15:56

Ha preso il via ieri alle ore 21 una settimana dedicata agli incontri organizzati dall'amministrazione comunale per discutere con i cittadini dei progetti “Quartieri Social” (interventi su strutture e attività partecipate) che prenderanno il via in autunno a San Vito e a San Concordio. L'assemblea di ieri alla scuola media Chelini di San Vito è stata dedicata a tutte le associazioni che operano sul territorio e in particolare a quelle che svolgono la propria attività a San Vito e San Concordio.

Oltre a illustrare la fase progettuale avanzata degli interventi  - grazie alla presenza dei progettisti e degli assessori Giovanni Lemucchi e Gabriele Bove -  è stata discussa soprattutto la parte relativa alle azioni che prevedono attività di socializzazione e aggregazione che andranno a costituire la parte più innovativa e ambiziosa di tutto il progetto: la riqualificazione edilizia di importanti strutture e spazi pubblici,  vedrà contemporaneamente la partenza di nuove funzioni e attività destinate ad incentivare i rapporti sociali, il senso d'appartenenza, di sicurezza e di comunità delle frazioni interessate.

I prossimi appuntamenti sono fissati per mercoledì 23 maggio, sempre alle 21, alla scuola primaria “Collodi” dove l'amministrazione incontrerà i cittadini che abitano a San Concordio. Giovedì 24 maggio alle 21 alla scuola Chelini si svolgerà l'incontro partecipativo rivolto a tutti gli abitanti del quartiere di San Vito.


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:30

Il presidente della commissione urbanistica Angelini: “La commissione si è riunita oggi per dare importanti risposte ai cittadini”

Il presidente della commissione urbanistica del Comune di Capannori Guido Angelini in seguito a quanto affermato sulla stampa da alcuni membri dell'opposizione rende noto che stamani (mercoledì) la commissione consiliare si è riunita d'urgenza (presenti sia esponenti della maggioranza che dell'opposizione) a causa della prossima scadenza elettorale


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:04

Sopralluogo della commissione lavori pubblici ed ambiente e dell'osservatorio per gli affari animali al canile: "Garantiamo la nostra massima collaborazione, torneremo periodicamente"

Un sopralluogo, per verificare il nuovo corso della gestione del canile: una manciata di mesi dopo l'affidamento alla ditta "Ponteverde", che a conclusione dell'apposita gara si occuperà adesso della struttura nei prossimi tre anni. E, soprattutto, per avviare una nuova fase di collaborazione tra istituzioni, gestori e volontari: allo scopo...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 22 maggio 2019, 15:54

Le opposizioni: "Mercato Antiquario, il Comune lo rilanci con manager e categorie. No gestione a cooperativa di Pontedera"

Vanno all'attacco i gruppi consiliari di SìAmoLucca, Lucca in Movimento, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega su uno degli eventi più importanti del centro storico


mercoledì, 22 maggio 2019, 12:04

SìAmoLucca e Lucca in Movimento: "A Capannori sosteniamo Bartolomei e la lista Svolta Comune"

Lo sostengono in una nota congiunta le liste civiche lucchesi SìAmoLucca e Lucca in Movimento, che confermano così di volersi impegnare ben oltre i confini del capoluogo, forti del 15 per cento complessivo avuto nelle amministrative di due anni fa in quel di Lucca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 21 maggio 2019, 14:31

Sicurezza nelle scuole, la regione non attua la mozione Marchetti approvata in consiglio: "C'era anche il Machiavelli di Lucca"

Il capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti aveva ottenuto l'impegno per un piano che equiparasse gli edifici scolastici a luoghi di lavoro, con relative norme di sicurezza. E la giunta ora dice: "Più di così non si può fare"


lunedì, 20 maggio 2019, 14:48

Elezioni europee del 26 maggio: informazioni tecniche e servizi

Domenica 26 maggio si apriranno i seggi per le elezioni europee. Sarà possibile votare dalle ore 7 alle ore 23. In tutto saranno 86 i seggi nel territorio del Comune di Lucca. In totale sono attesi alle urne 78 mila 324 persone di cui 37 mila 484 maschi e e...