Anno 7°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Minniti (Lega): "La solidarietà a senso unico della Sinistra"

mercoledì, 13 giugno 2018, 09:10

Giovanni Minniti, capogruppo della Lega, interviene dopo la risoluzione presentata ieri sera in consiglio sulla tragica uccisione del migrante Soumaila Sacko.

"La tragica uccisione di Soumaila Sacko - esordisce Minniti - interroga le nostre coscienza e non ci lascia assolutamente indifferenti per cui desidero innanzitutto esprimere il mio profondo dispiacere per la sua morte ed il cordoglio alla sua famiglia ed agli amici. Manifesto anche l’auspicio che il colpevole sia giudicato e condannato alla giusta pena per un crimine così odioso come l’omicidio".

"I sentimenti di riprovazione per un crimine così efferato - spiega - che nessuno dovrà cercare di giustificare, tuttavia non debbono impedirci di riflettere con razionalità e senza i paraocchi dell’ideologia sul contesto nel quale il delitto è maturato. Dalle indagini risulta che Sacko si era introdotto all’interno di un sito produttivo dismesso sottoposto a sequestro penale per sottrarre materiale metallico da utilizzare nella costruzione di alcune baracche. E’ del tutto evidente la situazione di grave disagio sociale nella quale il povero Sacko era costretto a vivere. L’Italia non è certo l’eldorado o la terra promessa ma è una Nazione nella quale molti cittadini vivono in stato di povertà".

"Purtroppo - incalza - le baraccopoli, i ghetti, le tensioni sociali, lo sfruttamento di manodopera per pochi euro l’ora che ben può essere definita riduzione in schiavitù sono le conseguenze a cui ha condotto  l’immigrazione selvaggia mai disciplinata ma anzi favorita dai partiti di sinistra e dal mainstream di intellettuali con cospicuo conto in banca. Una immigrazione incontrollata fonte di guadagno per molti speculatori che conduce in Italia migranti economici destinati a vivere di espedienti".

"La risoluzione  presentata da alcuni consiglieri comunali del PD - attacca - ha inconsapevolmente sollevato il coperchio sui guasti che l’immigrazione incontrollata produce nel tessuto sociale italiano. Nella discussione in consiglio comunale, con molta franchezza, ho manifestato la convinzione che la risoluzione è stata presentata soltanto perché un cittadino del Mali è stato assassinato da un cittadino italiano. Del cordoglio per un evento luttuoso alla sinistra poco importa".

"Per convincermi del contrario - continua - ho invitato i presentatori della risoluzione ad aggiungere il nome di Pamela Mastropietro uccisa e orribilmente mutilata da spacciatori di droga nigeriani. Al tempo stesso li ho invitati ad esprimere pubblicamente solidarietà al carabiniere di Pisa aggredito da abusivi senegalesi, ai conducenti di bus ed ai ferrovieri vittime di continue aggressioni da parte di stranieri".

"La mia richiesta - conclude - è stata respinta! Come dire: a pensar male si fa peccato ma..."

    

   


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:30

Il presidente della commissione urbanistica Angelini: “La commissione si è riunita oggi per dare importanti risposte ai cittadini”

Il presidente della commissione urbanistica del Comune di Capannori Guido Angelini in seguito a quanto affermato sulla stampa da alcuni membri dell'opposizione rende noto che stamani (mercoledì) la commissione consiliare si è riunita d'urgenza (presenti sia esponenti della maggioranza che dell'opposizione) a causa della prossima scadenza elettorale


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:04

Sopralluogo della commissione lavori pubblici ed ambiente e dell'osservatorio per gli affari animali al canile: "Garantiamo la nostra massima collaborazione, torneremo periodicamente"

Un sopralluogo, per verificare il nuovo corso della gestione del canile: una manciata di mesi dopo l'affidamento alla ditta "Ponteverde", che a conclusione dell'apposita gara si occuperà adesso della struttura nei prossimi tre anni. E, soprattutto, per avviare una nuova fase di collaborazione tra istituzioni, gestori e volontari: allo scopo...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 22 maggio 2019, 15:54

Le opposizioni: "Mercato Antiquario, il Comune lo rilanci con manager e categorie. No gestione a cooperativa di Pontedera"

Vanno all'attacco i gruppi consiliari di SìAmoLucca, Lucca in Movimento, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega su uno degli eventi più importanti del centro storico


mercoledì, 22 maggio 2019, 12:04

SìAmoLucca e Lucca in Movimento: "A Capannori sosteniamo Bartolomei e la lista Svolta Comune"

Lo sostengono in una nota congiunta le liste civiche lucchesi SìAmoLucca e Lucca in Movimento, che confermano così di volersi impegnare ben oltre i confini del capoluogo, forti del 15 per cento complessivo avuto nelle amministrative di due anni fa in quel di Lucca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 21 maggio 2019, 14:31

Sicurezza nelle scuole, la regione non attua la mozione Marchetti approvata in consiglio: "C'era anche il Machiavelli di Lucca"

Il capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti aveva ottenuto l'impegno per un piano che equiparasse gli edifici scolastici a luoghi di lavoro, con relative norme di sicurezza. E la giunta ora dice: "Più di così non si può fare"


lunedì, 20 maggio 2019, 14:48

Elezioni europee del 26 maggio: informazioni tecniche e servizi

Domenica 26 maggio si apriranno i seggi per le elezioni europee. Sarà possibile votare dalle ore 7 alle ore 23. In tutto saranno 86 i seggi nel territorio del Comune di Lucca. In totale sono attesi alle urne 78 mila 324 persone di cui 37 mila 484 maschi e e...