Anno 7°

mercoledì, 19 settembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Chiari (FdI): "San Concordio completamente isolata, e un portatore di handicap non può passare"

mercoledì, 11 luglio 2018, 14:15

"Gli eventi isolano un quartiere della città. Anche oggi per il concerto di Roger Waters, come in occasione delle altre esibizioni del Summer o del Comics, San Concordio è completamente isolatato dal centro storico: chiusi tutti gli accessi, solo il vecchio sovrappasso ferroviario composto da scalinate permette l'accesso. Chi è in bici deve prendersela sulla spalle, chi è anziano non sa cosa fare, chi è un portatore di handicap non può passare" lo riferisce il segretario FdI provincia di Lucca Marco Chiari.

"Ho assistito personalmente, assieme a degli increduli turisti stranieri, all'Odissea senza lieto fine di una persona in carrozzina che non è potuta passare – dichiara Chiari che ha anche fornito una testimonianza fotografica dell'accaduto – Ho quindi telefonato a tutti gli organi competenti e da tutti ho avuto risposta di diniego assoluto al passaggio di questa persona, giustificato dall'ordinanza emessa dall'assessore Raspini che non contempla questo particolare caso".

"Ci troviamo di frote all'ennesima dimostrazione di quanto questa amministrazione, e nello specifico questo assessore, abbiano cuore la disabilità e se ne freghino dei cittadini del Comune che amministrano – chiude l'esponente di Fratelli d'Italia – Pretendo che siano pubblicamente fatte le scuse a tutti i portatori di handicap per quanto successo. Non si può giustificare, come usa fare l'assessore, che una persona rimanga isolata in nome della sicurezza: Lucca ha tanti grandi eventi nel corso dell'anno e deve creare percorsi protetti per tutti. La civiltà, con questa amministrazione è andata completamente perduta, siamo di fronte a qualcosa che può essere configurato come reato di interruzione di pubblico servizio, gravissimo. Prenderemo formalmente posizione in consiglio comunale contro l'assessore e contro la giunta, affinché si rendano conto di quello che hanno fatto ed evitino di portare avanti questa politica incivile e menefreghista".

 


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


LUCAR_2016


scopri la Q3


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


mercoledì, 19 settembre 2018, 15:38

Montemagni e Legnaioli (Lega): “Sempre più preoccupanti notizie dal mondo lavorativo lucchese"

Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega e l'onorevole Donatella Legnaioli (Lega), membro della Commissione lavoro della Camera intervengono in merito alle crisi aziendali nella zona di Lucca (Papergoup, Tirrena Carri, Flory Car, KME)


mercoledì, 19 settembre 2018, 00:50

Ok ai prefabbricati per il Paladini, ma le opposizioni protestano per il Campo di Marte

Il destino del Campo di Marte continua ad agitare gli animi e le passioni della politica locale. Il consiglio comunale di Lucca ha dato il via libera a maggioranza alla ratifica all'adesione del sindaco all'accordo di programma sottoscritto per consentire la messa in opera dei moduli prefabbricati che ospiteranno gli...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 18 settembre 2018, 14:22

Collesalvetti, Firenze, Lucca, Arezzo, Livorno: ecco i progetti premiati dal "Facciamo scuola"

Sono 46mila gli euro frutto del taglio delle indennità e dei rimborsi dei consiglieri regionali del M5S. Stilata la classifica con oltre 3mila 200 preferenze espresse: cinque le idee risultate vincenti in Toscana


lunedì, 17 settembre 2018, 15:01

Lucca perde acqua, Marchetti (FI): "Dispersione del 38,74 per cento in provincia. Dai gestori investimenti spesso scarsi"

Il capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti diffonde i dati frutto di elaborazione del suo gruppo regionale su base Istat e Autorità toscana "Reti idriche colabrodo, ma gli investimenti dei gestori non sempre soddisfano Ait"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 17 settembre 2018, 14:58

Appalti dell'ufficio turismo: "Il comune in commissione non ha chiarito, anzi si è contraddetto"

E' il commento di Remo Santini, presidente della commissione controllo e garanzia del Comune di Lucca, in merito alla riunione da lui convocata sulla vicenda


lunedì, 17 settembre 2018, 12:47

Affidamenti diretti nel turismo, il dirigente a Santini: "Caccia alle streghe"

"Illazioni". Così Giovanni Marchi, dirigente del settore dipartimentale 6 ("Promozione del Territorio") del comune di Lucca, ha liquidato alcune delle considerazioni che sono state fatte sull'argomento dell'odierna seduta della commissione consiliare controllo e garanzia, presieduta e convocata da Remo Santini (SìAmo Lucca)