Anno 7°

mercoledì, 20 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Toscana, c'è l'ufficialità: Ceccardi assume la guida della Lega

giovedì, 11 ottobre 2018, 19:05

Dopo settimane di voci e mezze conferme, arriva l'ufficialità: Susanna Ceccardi assume il ruolo di commissario per la Lega in Toscana. Un ruolo importante, arrivato direttamente dalle mani di Matteo Salvini, nelle vesti di segretario federale del partito.

Ceccardi assume la guida del partito toscano al posto di Manuel Vescovi, "promosso" dagli elettori in Parlamento, dopo tre anni di mandato in Consiglio regionale.

Ceccardi, sindaco di Cascina, è stata la prima leghista ad espugnare un Comune della Toscana. Ringrazia il "capitano", e si dice "consapevole" di stare ricevendo "tanto onore e tanta responsabilità".

"Non sarò sola - continua Ceccardi - insieme a me tanti militanti, sostenitori, elettori e persone che credono fortemente che un'altra Toscana sia possibile".

"Abbiamo bisogno di tante paia di scarpe da ginnastica per conquistare quelle città ancora governate dal Pd", aggiunge Ceccardi, ricordando l'indumento che le fu caro in campagna elettorale. Probabile che la prossima di campagna, per le regionali del 2020, veda il centrodestra convogliare proprio su di lei come candidata governatrice della Toscana.

"Siamo partiti dal niente - afferma ancora Ceccardi - da qualche banchetto e da qualche striscione. Ho ancora le scarpe da ginnastica macchiate dalla colla per attaccare i manifesti nelle campagne elettorali. Non dimenticherò quelle scarpe, che anzi mi serviranno sempre di più. Cercherò di restare sempre quella 'ragazzetta', non fuori, dove gli anni passano per tutti, ma dentro, con quello stesso fuoco che bruciava dentro quando ho sottoscritto la mia prima tessera della Lega. Abbiamo bisogno di quell'entusiasmo per governare bene dove la gente ci ha dato fiducia, rispettando le promesse che abbiamo fatto alla gente. Più sicurezza, attenzione al sociale e ai quartieri degradati, prima gli italiani in tutti i servizi pubblici, legittima difesa per la gente perbene, aiuto alle imprese e meno tasse".


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


LUCAR_2016


q3


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


martedì, 19 febbraio 2019, 17:23

Fratelli d’Italia Lucca Dipartimento Tutela Ambientale e Mobilità: "Continuiamo ad emettere ordinanze che non servono a nulla"

Fratelli d’Italia Lucca Dipartimento Tutela Ambientale e Mobilità interviene in merito all’ordinanza di divieto alla circolazione veicolare ed utilizzo di legna da ardere


martedì, 19 febbraio 2019, 16:49

Elettrodotto Terna, ok unanime a mozione Baccelli (Pd): "Sostegno alle posizioni dei nostri amministratori"

Il consigliere regionale Pd e presidente commissione Trasporti e infrastrutture interviene nel dibattito sul progetto per il riassetto dell'elettrodotto nell'area lucchese, con un atto approvato all'unanimità


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 19 febbraio 2019, 15:16

Barsanti (CasaPound) replica a Potere al Popolo: "Attendo condanna della bomba e delle minacce contro CasaPound"

Fabio Barsanti di CasaPound risponde a Potere al Popolo: "Sono costretto mio malgrado ad abbassarmi al livello di Potere al Popolo per rispondere alle loro patetiche accuse"


martedì, 19 febbraio 2019, 12:38

SìAmoLucca e Lucca in Movimento: "Campo di Marte sia dichiarato esclusivamente struttura pubblica e sanitaria con atto ufficiale"

Lo sostengono in una nota le liste civiche SìAmoLucca e Lucca in Movimento. Le liste civiche ampliano il discorso anche su recenti prese di posizione dei comuni vicini


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 19 febbraio 2019, 10:02

Sanità penitenziaria, Marchetti (FI) interroga la giunta regionale

Il quadro complessivo sulle soluzioni di media sicurezza pianificate ormai anni fa dalla giunta regionale in materia di sanità penitenziaria per pazienti con disagio mentale: è quel che chiede con un’interrogazione il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti


lunedì, 18 febbraio 2019, 15:40

Barsanti accusa "Il Tirreno" di censura

E' in corso in questi giorni una polemica tra CasaPound Lucca di Fabio Barsanti e il quotidiano livornese Il Tirreno: ci limitiamo a pubblicare per dovere di cronaca