Anno 7°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Lucchese, Barsanti (CasaPound): "Giunta immobile, Ragghianti rimetta la delega allo sport e Tambellini convochi Moriconi"

sabato, 29 dicembre 2018, 12:19

"Quello che sta succedendo alla Lucchese è grave e purtroppo annunciato da tempo. Arnaldo Moriconi deve spiegazioni a un'intera città, ma il sindaco e l'assessore allo sport dov'erano?". Se lo chiede il consigliere Fabio Barsanti (CasaPound), all'indomani della conferenza stampa di presentazione dei nuovi proprietari della Lucchese Libertas, contestati dai  tifosi al Porta Elisa.

"Dai primi di luglio CasaPound ha portato in Consiglio comunale la situazione della Lucchese - continua Barsanti - stimolando la nascita di una commissione straordinaria, che però non ha raggiunto alcun esito. Anzi, il centrosinistra si è impegnato solo a garantirsi la maggioranza dei consiglieri partecipanti. Il Comune di Lucca non riscuote nemmeno i canoni del Porta Elisa, rinunciando all'arma dello sfratto per fare pressione su Moriconi. Siamo al nulla più totale".

"Nonostante gli avvertimenti - continua la nota - il sindaco ha continuato nel suo atteggiamento da Ponzio Pilato, senza intervenire come sarebbe invece stato doveroso. Ancora peggio l'assessore allo sport Ragghianti, che di fatto non ha mai esercitato la sua delega. La situazione dello sport a Lucca è grave e oggi, con il rischio che corre la Lucchese, è diventata drammatica. Ora Tambellini convochi Moriconi ed esprima una posizione: il silenzio del sindaco in questa situazione è inaccettabile". 

"Ognuno avrebbe dovuto fare la sua parte: tifosi, giornalisti e istituzioni. Ieri ero l'unico consigliere presente, mentre il sindaco e la sua giunta sono ancora una volta mancati all'appello. Non c'è più tempo per nascondersi dietro i paraventi. Durante l'ultimo consiglio comunale il sindaco Tambellini ha dichiarato di saperne quanto i tifosi, e l'assessore Ragghianti era assente. A questo punto ognuno si prenda le proprie responsabilità - conclude Barsanti - l'assessore rimetta una delega che non è evidentemente in grado di svolgere. Per il bene di Lucca".


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


lunedì, 19 agosto 2019, 17:08

Si è insediato il nuovo commissario di Fratelli d'Italia a Lucca

Dopo il primo incontro ufficiale fra Paolo Marcheschi e i due vice commissari Marco Chiari e Vittorio Fantozzi


lunedì, 19 agosto 2019, 10:29

Maratona Gazzette: il Risiko del Governo. Martedì 20 ore 15, in diretta dal Senato la crisi minuto per minuto

Ci siamo. Il D-Day è martedì 20 alle 15, quando in Senato il presidente del Consiglio Conte farà le sue comunicazionie dopo potrebbero aprirsi scenari da fantapolitica, con un’unica regola: tutti i partiti si apprestano a salvare se stessi.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 18 agosto 2019, 22:33

Bindocci (M5S): "Sicurezza alle sortite dal centro"

Il consigliere comunale del M5S, Massimiliano Bindocci, ha annunciato che lunedì 19 agosto in commissione presenterà una mozione sulla sicurezza dove saranno proposte, tra le altre cose, un incremento di videocamere di sorveglianza e un'illuminazione più capillare alle sortite delle Mura e lungo i percorsi sugli spalti


sabato, 17 agosto 2019, 18:24

“Lucca nel degrado: erba incolta nel cuore della città”

Lo dichiara il consigliere Marco Martinelli che su sollecitazione di diversi cittadini e titolari di attività ha svolto un sopralluogo anche in centro storico dopo aver denunciato nelle settimane passate il degrado presente nei quartieri periferici


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 16 agosto 2019, 11:46

Gender, un'ideologia totalitaria. Così ha generato l'eterofobia

Il gender e la finestra di Overton. Parla la giurista e studiosa Elisabetta Frezza. VIDEO. Si fanno sempre più numerose le segnalazioni di genitori allarmati e preoccupati per la diffusione delle teorie gender a scuola, nel doposcuola, nelle comunità di vacanze


giovedì, 15 agosto 2019, 17:25

1, 10, 100, 1000 Matteo Salvini

Riaprono i porti: la Sinistra e i Pentastellati non rinunciano all'invasione e alla distruzione di ogni di identità nazionale. Ecco perché, in ogni caso, Salvini forever contro i nemici dell'Italia