Anno 7°

mercoledì, 23 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Tambellini: "Chiederò la convocazione di un consiglio sul tema della sanità appena il nuovo direttore generale sarà insediato"

lunedì, 10 dicembre 2018, 16:26

Il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini interviene sulla richiesta di un consiglio straordinario sulla sanità.

"La nostra amministrazione non si è mai sottratta al dibattito dei temi proposti dall'opposizione in consiglio comunale - esordisce il primo cittadino - . Anzi, proprio in ossequio al rispetto del pluralismo abbiamo assecondato le richieste dell'opposizione anche quando esse hanno trascinato il Consiglio in discussioni inconcludenti e banali, come di recente quella sui presepi, che ha suscitato le critiche della stampa attenta ai lavori dell'assemblea  per l'inconsistenza dei temi trattati.

Non capisco tuttavia la pretesa di voler svolgere un consiglio comunale sul tema fondamentale della sanità, in una fase di assenza del direttore generale dell'azienda Usl Toscana Nord Ovest - precisa - , ossia dell'unico interlocutore istituzionalmente titolato a raccogliere i problemi e a agire per offrire soluzioni. Un dirigente che, come sappiamo da tempo, verrà nominato solo all'inizio del nuovo anno. Se lo scopo della convocazione del consiglio aperto sulla sanità, senza questa figura chiave o di suoi delegati, è solo quello di allestire un palcoscenico autoreferenziale dove urlare i problemi da brandire strumentalmente e sollevare confusione nell'opinione pubblica, è chiaro che l'assemblea che si vuole convocare non ha finalità costruttive - prosegue Tambellini - .

Se posso comprendere l'intento di questo disegno non posso tuttavia condividerlo né posso essere d'accordo sull'uso improprio dell'assemblea comunale che si vuol fare. Se l'intento è invece quello di animare una discussione sensata che possa essere raccolta da chi può farsi carico delle questioni offrendo delle soluzioni, allora è necessario che il Consiglio si svolga quando la nuova linea decisionale dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest sarà pienamente ricostituita. Per cui annuncio fino da ora che chiederò io stesso la convocazione di un Consiglio sul tema della sanità appena il nuovo direttore generale sarà insediato" conclude il sindaco.

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


LUCAR_2016


q3


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


mercoledì, 23 gennaio 2019, 20:35

Patto di confine fra Lucca e Camaiore: i cittadini di Piazzano e Fibbialla rispondono positivamente

Patto di confine fra Lucca e Camaiore: i cittadini di Piazzano e Fibbialla rispondono positivamente all'invito delle due amministrazioni. Ieri si sono svolte le assemblee nelle due frazioni. Ora avanti con i Patti Lucca-Pescaglia e Lucca-Capannori


mercoledì, 23 gennaio 2019, 20:28

Grandi eventi e utilizzo dell'ex Balilla: l'assessore Ragghianti ne ribadisce l'importanza

L'assessore alla cultura Stefano Ragghianti interviene nel dibattito sull'utilizzo degli spalti e, in particolare, dell'area ex Balilla, per eventi di grande richiamo, ribadendo l'importanza per Comics e Summer Festival dell'attuale location


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 23 gennaio 2019, 17:15

CasaPound: "Il mercato del Carmine serviva solo in campagna elettorale"

Dopo la notizia del bando deserto per la concessione del mercato del Carmine, interviene anche CasaPound: "Il Carmine è stata un'operazione principalmente elettorale"


martedì, 22 gennaio 2019, 10:36

"Concorso per dirigente infermieristico, bocciati lucchesi ex Usl2"

Un'analisi lucida, carica di rimpianti, che arriva dai segretari dei sindacati di categoria, Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl. Le graduatorie della prova scritta per il maxi concorso da dirigente infermieristico sono state pubblicate mercoledì scorso sul sito Estar e la tabella non lascia spazio a interpretazioni


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 21 gennaio 2019, 21:40

Lucchese, Dinelli (Pd) risponde a Bindocci: "Se ha una soluzione, la tiri fuori lui"

Sulla difficile situazione societaria che sta vivendo la società calcistica Lucchese Libertas 1905, il consigliere comunale di maggioranza Leonardo Dinelli risponde alle critiche rivolte dal consigliere grillino Massimiliano Bindocci all'indirizzo della giunta Tambellini e della sua presunta inerzia


lunedì, 21 gennaio 2019, 17:04

Lucchese, Barsanti (CasaPound): "Il corteo dei tifosi è un segnale forte e importante. Adesso il comune vada fino in fondo"

Era presente in mezzo al corteo dei tifosi il consigliere comunale di CasaPound Fabio Barsanti, il quale plaude all'iniziativa della Curva Ovest e manda un messaggio all'amministrazione Tambellini: "Adesso si passi ai fatti. Il Comune deve agire nei confronti della società per i debiti relativi alla concessione dello stadio"