Anno 7°

giovedì, 24 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Disagi per i pedoni, Lega attacca Tambellini

venerdì, 11 gennaio 2019, 11:00

Il segretario della Lega di Lucca e piana, Marcella Maniglia, attacca il sindaco Alessandro Tambellini per i disagi nella circolazione pedonale dei cittadini di Sant'Anna e di tutte le frazioni del comune. 

"Sosteniamo i cittadini di Sant'Anna e di tutte le altre frazioni di Lucca che lamentano disagi per la circolazione a piedi - esordisce -. Auto che viaggiano a velocità elevata, smog e tossine prodotti dalle soste ai semafori o a causa del traffico intenso intorno alle rotatorie, limiti di velocità talvolta inesistenti o comunque non rispettati, sono per i cittadini, deterrenti sufficienti per non intraprendere una passeggiata a piedi".

"Pensiamo - incalza - ai genitori che spingono carrozzine e passeggini all'altezza dei tubi di scappamento. Problema sentito maggiormente da coloro che non hanno un mezzo proprio, come ad esempio gli anziani, che spesso rimangono chiusi in casa. Ricordiamo con dispiacere l'anziana donna che in viale Luporini venne travolta da un'auto pochi mesi fa, appena uscita da casa e che perse la vita in quel terribile incidente. Forse si poteva evitare, anche se, con il senno del poi, sembra tutto possibile, ma è una certezza che l'amministrazione comunale targata PD abbia altro a cui pensare, motivo per il quale nulla è stato fatto, né l'incremento dell'illuminazione pubblica né i rallentatori artificiali né la predisposizione di un impianto per il controllo della velocità". 

"Come Lega - conclude -, il nostro consigliere comunale, Giovanni Minniti, predisporrà un'interrogazione in merito, alla quale si spera che il sindaco dia risposta, visto che ultimamente ha evitato anche di svolgere quella competenza insita nel suo ruolo di primo cittadino. "

 


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


LUCAR_2016


q3


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


mercoledì, 23 gennaio 2019, 20:35

Patto di confine fra Lucca e Camaiore: i cittadini di Piazzano e Fibbialla rispondono positivamente

Patto di confine fra Lucca e Camaiore: i cittadini di Piazzano e Fibbialla rispondono positivamente all'invito delle due amministrazioni. Ieri si sono svolte le assemblee nelle due frazioni. Ora avanti con i Patti Lucca-Pescaglia e Lucca-Capannori


mercoledì, 23 gennaio 2019, 20:28

Grandi eventi e utilizzo dell'ex Balilla: l'assessore Ragghianti ne ribadisce l'importanza

L'assessore alla cultura Stefano Ragghianti interviene nel dibattito sull'utilizzo degli spalti e, in particolare, dell'area ex Balilla, per eventi di grande richiamo, ribadendo l'importanza per Comics e Summer Festival dell'attuale location


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 23 gennaio 2019, 17:15

CasaPound: "Il mercato del Carmine serviva solo in campagna elettorale"

Dopo la notizia del bando deserto per la concessione del mercato del Carmine, interviene anche CasaPound: "Il Carmine è stata un'operazione principalmente elettorale"


martedì, 22 gennaio 2019, 10:36

"Concorso per dirigente infermieristico, bocciati lucchesi ex Usl2"

Un'analisi lucida, carica di rimpianti, che arriva dai segretari dei sindacati di categoria, Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl. Le graduatorie della prova scritta per il maxi concorso da dirigente infermieristico sono state pubblicate mercoledì scorso sul sito Estar e la tabella non lascia spazio a interpretazioni


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 21 gennaio 2019, 21:40

Lucchese, Dinelli (Pd) risponde a Bindocci: "Se ha una soluzione, la tiri fuori lui"

Sulla difficile situazione societaria che sta vivendo la società calcistica Lucchese Libertas 1905, il consigliere comunale di maggioranza Leonardo Dinelli risponde alle critiche rivolte dal consigliere grillino Massimiliano Bindocci all'indirizzo della giunta Tambellini e della sua presunta inerzia


lunedì, 21 gennaio 2019, 17:04

Lucchese, Barsanti (CasaPound): "Il corteo dei tifosi è un segnale forte e importante. Adesso il comune vada fino in fondo"

Era presente in mezzo al corteo dei tifosi il consigliere comunale di CasaPound Fabio Barsanti, il quale plaude all'iniziativa della Curva Ovest e manda un messaggio all'amministrazione Tambellini: "Adesso si passi ai fatti. Il Comune deve agire nei confronti della società per i debiti relativi alla concessione dello stadio"