Anno 7°

mercoledì, 21 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Lucchese, Barsanti (CasaPound): "Il corteo dei tifosi è un segnale forte e importante. Adesso il comune vada fino in fondo"

lunedì, 21 gennaio 2019, 17:04

Era presente in mezzo al corteo dei tifosi il consigliere comunale di CasaPound Fabio Barsanti, il quale plaude all'iniziativa della Curva Ovest e manda un messaggio all'Amministrazione Tambellini: "Adesso si passi ai fatti. Il Comune deve agire nei confronti della società per i debiti relativi alla concessione dello stadio".

"La giornata di ieri è stata, per la Lucchese, una giornata importante - dichiara in una nota il Consigliere comunale di CasaPound - perché ha visto centinaia di tifosi scendere in piazza con un solo grido ed una sola volontà: difendere la squadra rossonera da chi vorrebbe soltanto specularci. Il messaggio è stato forte e chiaro per tutti: per la nuova società 'fantasma', per Arnaldo Moriconi che è il vero animatore di questa situazione e anche per l'amministrazione Tambellini, rimasta immobile per mesi aspettando che la situazione precipitasse. Ieri, con il corteo in centro storico, è stato dimostrato che sono ancora tanti i lucchesi che amano la squadra, la sua storia ed una parte fondamentale dell'identità della nostra città. Di questo il Sindaco deve tenere conto. Certo, mi aspettavo almeno qualcuno delle istituzioni o qualche collega consigliere, almeno per portare un saluto alla partenza in Piazza San Michele, ed invece non si è visto nessuno."

"Con un po' di fatica sono riuscito finalmente ad ottenere gli atti che indicano la situazione debitoria della società nei confronti del Comune - precisa Barsanti - ed il quadro che emerge è quello che già sapevamo: l'Amministrazione comunale risulta essere il creditore più grande, con circa 85.000 euro di credito derivante dai canoni non pagati dalla Lucchese per l'utilizzo del Porta Elisa; una situazione debitoria che va avanti dal 2014. Tambellini, più volte incalzato dal sottoscritto in Consiglio comunale, ha sempre risposto che il Comune niente poteva fare nei confronti di una gestione che è privata, salvo, tuttavia, rinvenirsi in queste ultime due settimane."

"Adesso che la situazione è più grave che mai - conclude Barsanti - non si perda altro tempo: il Comune passi dalle chiacchiere delle ultime settimane ai fatti, ed agisca nei confronti della società per quanto in suo diritto. Lo faccia per la storia; per i moltissimi tifosi ancora una volta in ansia per le sorti della propria squadra; per i ragazzi di un settore giovanile già compromesso e per la squadra, che in questo periodo ha dimostrato attaccamento ai colori rossoneri". 



Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


martedì, 20 agosto 2019, 16:09

SiAmoLucca e Lucca in Movimento: "Turismo, si torni a investire in promozione e ad essere presenti nelle principali fiere internazionali"

A commentare la situazione sono i gruppi consiliari di SìAmoLucca e Lucca in Movimento


martedì, 20 agosto 2019, 15:13

Quirinale, il deserto dei... barbari

Mentre Conte sale verso il Quirinale a trovare Mattarella (sic) Matteo Salvini non ci sta e risponde a critiche e accuse. Inciucio Pd-5Stelle, italiani presi per il culo


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 20 agosto 2019, 06:30

Renzi-Cinque Stelle: le parole non sono pietre

Oggi potrebbe nascere una nuova maggioranza tra Pd e 5Stelle: eppure se ne sono detti di tutti i colori e la lingua in bocca sa tanto di... teoria Gender


martedì, 20 agosto 2019, 06:15

Il Papa nero: "Africani non partite, e intanto la Open Arms rifiuta tutto tranne l'Italia"

“Non illudete i giovani, in Europa i soldi non crescono sugli alberi. L' Europa e l' America possono essere di grande aiuto non incoraggiando i giovani ad arrivare come se in Europa trovassero il paradiso, un posto dove i soldi crescono sugli alberi, ma aiutando i paesi da dove vengono”


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 19 agosto 2019, 17:08

Si è insediato il nuovo commissario di Fratelli d'Italia a Lucca

Dopo il primo incontro ufficiale fra Paolo Marcheschi e i due vice commissari Marco Chiari e Vittorio Fantozzi


lunedì, 19 agosto 2019, 10:29

Maratona Gazzette: il Risiko del Governo. Martedì 20 ore 15, in diretta dal Senato la crisi minuto per minuto

Ci siamo. Il D-Day è martedì 20 alle 15, quando in Senato il presidente del Consiglio Conte farà le sue comunicazionie dopo potrebbero aprirsi scenari da fantapolitica, con un’unica regola: tutti i partiti si apprestano a salvare se stessi.