Anno 7°

mercoledì, 21 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Tassa di soggiorno e Summer Festival, Santini (SìAmo Lucca) chiede chiarimenti

venerdì, 4 gennaio 2019, 17:53

di eliseo biancalana

Non solo il concerto su Puccini. Nel corso della odierna seduta della commissione garanzia e controllo il presidente Remo Santini (SìAmo Lucca) ha chiesto chiarimenti al sindaco Alessandro Tambellini sull'impiego di una parte dei proventi della tassa di soggiorno (100mila euro) che sarebbero andati a beneficio del Summer Festival e del concerto dei Rolling Stones (che si svolse il 23 settembre 2017).

Santini ha infatti reso noto di aver di recente chiesto e ottenuto l'accesso agli atti del comune di Lucca relativi agli impegni assunti nei capitoli di bilancio di competenza del settore "Promozione del territorio" nell'ambito dei proventi della tassa di soggiorno, con riferimento all'esercizio finanziario 2017. Il consigliere ha quindi chiesto delucidazioni a riguardo al sindaco. "A mente non ricordo" ha detto il primo cittadino.

Parlando comunque del megaconcerto, il sindaco ha sottolineato il prestigio che la manifestazione porta alla città a livello mondiale. Tambellini ha inoltre rivelato che in passato il comune aveva valutato se lanciare una campagna per promuovere a livello internazionale il nome di Lucca, ma i costi di una simile operazione sarebbero superiori a un milione di euro.


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


martedì, 20 agosto 2019, 16:09

SiAmoLucca e Lucca in Movimento: "Turismo, si torni a investire in promozione e ad essere presenti nelle principali fiere internazionali"

A commentare la situazione sono i gruppi consiliari di SìAmoLucca e Lucca in Movimento


martedì, 20 agosto 2019, 15:13

Quirinale, il deserto dei... barbari

Mentre Conte sale verso il Quirinale a trovare Mattarella (sic) Matteo Salvini non ci sta e risponde a critiche e accuse. Inciucio Pd-5Stelle, italiani presi per il culo


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 20 agosto 2019, 06:30

Renzi-Cinque Stelle: le parole non sono pietre

Oggi potrebbe nascere una nuova maggioranza tra Pd e 5Stelle: eppure se ne sono detti di tutti i colori e la lingua in bocca sa tanto di... teoria Gender


martedì, 20 agosto 2019, 06:15

Il Papa nero: "Africani non partite, e intanto la Open Arms rifiuta tutto tranne l'Italia"

“Non illudete i giovani, in Europa i soldi non crescono sugli alberi. L' Europa e l' America possono essere di grande aiuto non incoraggiando i giovani ad arrivare come se in Europa trovassero il paradiso, un posto dove i soldi crescono sugli alberi, ma aiutando i paesi da dove vengono”


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 19 agosto 2019, 17:08

Si è insediato il nuovo commissario di Fratelli d'Italia a Lucca

Dopo il primo incontro ufficiale fra Paolo Marcheschi e i due vice commissari Marco Chiari e Vittorio Fantozzi


lunedì, 19 agosto 2019, 10:29

Maratona Gazzette: il Risiko del Governo. Martedì 20 ore 15, in diretta dal Senato la crisi minuto per minuto

Ci siamo. Il D-Day è martedì 20 alle 15, quando in Senato il presidente del Consiglio Conte farà le sue comunicazionie dopo potrebbero aprirsi scenari da fantapolitica, con un’unica regola: tutti i partiti si apprestano a salvare se stessi.