Anno 7°

domenica, 13 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Tassa di soggiorno e Summer Festival, Santini (SìAmo Lucca) chiede chiarimenti

venerdì, 4 gennaio 2019, 17:53

di eliseo biancalana

Non solo il concerto su Puccini. Nel corso della odierna seduta della commissione garanzia e controllo il presidente Remo Santini (SìAmo Lucca) ha chiesto chiarimenti al sindaco Alessandro Tambellini sull'impiego di una parte dei proventi della tassa di soggiorno (100mila euro) che sarebbero andati a beneficio del Summer Festival e del concerto dei Rolling Stones (che si svolse il 23 settembre 2017).

Santini ha infatti reso noto di aver di recente chiesto e ottenuto l'accesso agli atti del comune di Lucca relativi agli impegni assunti nei capitoli di bilancio di competenza del settore "Promozione del territorio" nell'ambito dei proventi della tassa di soggiorno, con riferimento all'esercizio finanziario 2017. Il consigliere ha quindi chiesto delucidazioni a riguardo al sindaco. "A mente non ricordo" ha detto il primo cittadino.

Parlando comunque del megaconcerto, il sindaco ha sottolineato il prestigio che la manifestazione porta alla città a livello mondiale. Tambellini ha inoltre rivelato che in passato il comune aveva valutato se lanciare una campagna per promuovere a livello internazionale il nome di Lucca, ma i costi di una simile operazione sarebbero superiori a un milione di euro.


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


tambellini


brico


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


sabato, 12 ottobre 2019, 19:00

M5S: "Si faccia il Parco del Porto della Formica"

Massimiliano Bindocci del Movimento Cinque Stelle di Lucca interviene con una nota per chiedere che si faccia il parco del "Porto della Formica"


sabato, 12 ottobre 2019, 16:46

Centrodestra: "Centro in mano a bande di malviventi anche di giorno, servono presìdi fissi"

"A Lucca ormai il problema sicurezza non riguarda più solo la sera, ma anche il pieno giorno. In particolare ci sono zone del centro storico in mano a bande di giovani stranieri e italiani che creano continue tensioni".


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 12 ottobre 2019, 12:41

"Padule di Fucecchio e Lago di Sibolla: si dia la gestione dei centri visite ai Comuni rivieraschi"

Lo sostiene il consigliere regionale e presidente della commissione ambiente, Stefano Baccelli, che interviene per chiarire alcuni passaggi cruciali


sabato, 12 ottobre 2019, 10:29

Minniti (Lega): "Sui lavori pubblici Tambellini e Marchini giocano a fare i grandi urbanisti, ma non è pane per i loro denti"

Il consigliere comunale della Lega Giovanni Minniti interviene sulla situazione dei lavori pubblici all’indomani del consiglio comunale che ha discusso sul progetto di (presunta) riqualificazione dell’area ex Gesam a San Concordio


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 11 ottobre 2019, 14:19

SìAmoLucca: "Pronto Soccorso, senza il divieto di presenza ai familiari non ci sarebbe stato il morto"

"La politica è presuntuosa, impositiva e poco rispettosa dei cittadini, che chiedono di essere trattati come esseri umani e non viceversa"


giovedì, 10 ottobre 2019, 11:50

Barsanti incontra i cittadini: domani sera al Circolo del Piaggione

Continua il tour in quartieri e frazioni del consigliere comunale Fabio Barsanti, per ricevere segnalazioni, problemi o proposte da affrontare attraverso l'attività del consiglio