Anno 7°

lunedì, 20 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Ancora acque agitate alla Lucca Holding Servizi

giovedì, 14 febbraio 2019, 13:10

Il 13 febbraio i dipendenti di Lucca Holding Servizi si sono riuniti in assemblea per discutere sugli interrogativi suscitati dal nuovo assetto aziendale, ormai conclusosi il 1 gennaio con l'incorporazione del Settore Energia proveniente da Gesam Spa.

A darne notizia è il funzionario della Fisascat Cisl Simone Pialli: "Grave  è il ritardo - dichiara il sindacalista - nella presentazione da parte dell'azienda del Piano Aziendale di Fattibilità relativo alle recenti operazioni di acquisizione e fusione di cui è stata oggetto Lucca Holding Servizi. I dipendenti hanno tutto il diritto di conoscere la sostenibilità della riorganizzazione che li ha coinvolti, poiché ne va del proprio posto di lavoro, come hanno tristemente dimostrato le vicende di alcune aziende municipalizzate di comuni limitrofi".

"Il Piano doveva essere reso pubblico a ottobre scorso - sottolinea Pialli -, ma ad oggi non se ne ha ancora notizia. Inoltre, nonostante il contratto integrativo siglato il 5 ottobre 2018 prevedesse una serie di incontri al fine di stabilire i parametri per l'attribuzione di un eventuale Premio di Produzione, le trattative non sono ancora iniziate. L'azienda ha più volte posticipato la data prevista per l'incontro con le Rappresentanze Sindacali, fino ad annullare l'ultima dell'8 Febbraio, subordinando detto incontro ai risultati di un'Assemblea indetta da Lucca HoldingSpa per il giorno 25, occasione in cui dovrebbero essere trattate anche queste tematiche".

"I lavoratori, che a seguito delle varie fusioni sono arrivati ad essere 38 unità, hanno pertanto proclamano quindi lo stato di agitazione sindacale - annuncia il referente Fisascat -. Questo con lo scopo di chiedere un incontro urgente con i vertici dell'azienda per avere, finalmente,risposte concrete e poter presentare le proprie richieste prima che siano prese decisioni unilaterali".


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


lunedì, 20 maggio 2019, 14:48

Elezioni europee del 26 maggio: informazioni tecniche e servizi

Domenica 26 maggio si apriranno i seggi per le elezioni europee. Sarà possibile votare dalle ore 7 alle ore 23. In tutto saranno 86 i seggi nel territorio del Comune di Lucca. In totale sono attesi alle urne 78 mila 324 persone di cui 37 mila 484 maschi e e...


sabato, 18 maggio 2019, 16:52

L'opposizione: "La nostra compattezza dà fastidio, dal Comune solo livore e zero risultati"

"Dispiace che il centrosinistra al governo di questa città, alle dure critiche che abbiamo fatto sull'inconcludenza della giunta Tambellini anche nei primi due anni di questo secondo mandato, anziché risponderci punto per punto sferri invece un attacco personale al nostro ex candidato sindaco Remo Santini"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 18 maggio 2019, 16:49

Tajani (Forza Italia): "Il Paese è fermo"

Il presidente uscente del parlamento europeo e vicepresidente nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, è stato oggi a Lucca, dove ha incontrato alcuni sostenitori all'interno del locale Mai Mai. Tajani è capolista alle elezioni europee nel collegio dell'Italia Centrale


sabato, 18 maggio 2019, 12:55

Cisl sul territorio: incontro a Lucca

Cisl in tour sul territorio. Per essere più vicini alle esigenze, cogliere le istanze e saper lanciare più speditamente l'azione risolutiva. E' l'obiettivo del sindacato che lancia l'iniziativa "L'importanza del territorio" in vista delle Assemblee regionali e nazionali.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 18 maggio 2019, 12:35

La mozione sul baratto amministrativo di Barsanti illustrata in commissione sociale

La proposta del c.d. 'Baratto Amministrativo', presentata dal consigliere di CasaPound Fabio Barsanti e che prevede sgravi fiscali in favore di manutenzione del territorio, ha trovato una condivisione di massima da parte dei componenti della Commissione sociale, in vista di un doveroso approfondimento


sabato, 18 maggio 2019, 10:52

Torrini (SìAmoLucca): "Le Mura non si toccano, no alle ringhiere. Con i due milioni risolviamo altri problemi"

Attacca così l'intervento del consigliere comunale Enrico Torrini (SìAmoLucca), a nome della lista civica