Anno 7°

lunedì, 20 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Barsanti (CasaPound) replica a Potere al Popolo: "Attendo condanna della bomba e delle minacce contro CasaPound"

martedì, 19 febbraio 2019, 15:16

"Sono costretto mio malgrado ad abbassarmi al livello di Potere al Popolo per rispondere alle loro patetiche accuse. In particolare sono anni che i derelitti dell'estrema sinistra lucchese cercano di accostarmi a Gianluca Casseri, in modo ulteriore e diverso rispetto alle quattro foto in cui - dieci anni fa - ci siamo trovati insieme a degli eventi. Quattro foto di gruppo che i sinistri derelitti continuano a postare in giro, nella speranza di infangarmi o di indicarmi come bersaglio a qualcuno. Su quest'ultimo punto forse ci sono riusciti, vista la bomba tirata contro la sede di CasaPound a Lucca l'anno scorso e verso la quale Potere al Popolo non ha espresso alcuna condanna".

"Sono costretto quindi a difendere il mio nome davanti alle iene di turno - continua Barsanti - che continuano a strumentalizzare la morte di due innocenti per bassissimi fini politici. All'epoca dei fatti Potere al Popolo non era ancora nata come ennesima ed effimera sigla della galassia antifascista, e forse per questo non sa - o non vuole sapere - che il sottoscritto in qualità di coordinatore regionale del movimento condannò subito e senza esitazioni il gesto di Casseri. Così fece tutta CasaPound, anche in programmi televisivi nazionali. Si tratta di documenti facilmente reperibili, anche per dei minus habentes".

"Se ciò non bastasse, la minuziosa e ovvia inchiesta della magistratura a seguito di quei drammatici fatti, non ha minimamente coinvolto né CasaPound né alcun suo appartenente. A riprova che Casseri abbia agito da solo, sotto l'effetto dei suoi certificati disturbi mentali. Così ha tolto la vita a due persone, così si è poi ucciso. Una storia incredibile e terribile, il gesto di un pazzo di cui nessuno a parte lui è stato chiamato a rispondere. Quindi la mia posizione, così come quella di CasaPound, è chiarissima e i dubbi di sorta restano solo nella spazzatura antifascista che vorrebbe intorbidire delle acque trasparenti. Così come il libruncolo sensazionalista che presentano nella sede di Verciano, in un paese che ha raccolto centinaia di firme contro la loro presenza. Io invece rappresento migliaia di lucchesi che alle balle della sinistra non credono più da tempo".
"A questo punto chiedo io a Potere al Popolo di condannare l'attentato e le minacce perpetrate dal terrorista Rossetti Busa contro CasaPound e i propri avvocati. Chiedo anche che chiariscano i loro rapporti con Rossetti Busa, in quanto appartenenti alla stessa galassia antifascista. Chiedo infine a Potere al Popolo di chiarire le proprie posizioni sulla pedofilia, alla luce delle immagini postate sulla loro pagina nazionale e che tanto scalpore hanno destato. Anche questo è un punto ancora poco chiaro".


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


lunedì, 20 maggio 2019, 14:48

Elezioni europee del 26 maggio: informazioni tecniche e servizi

Domenica 26 maggio si apriranno i seggi per le elezioni europee. Sarà possibile votare dalle ore 7 alle ore 23. In tutto saranno 86 i seggi nel territorio del Comune di Lucca. In totale sono attesi alle urne 78 mila 324 persone di cui 37 mila 484 maschi e e...


sabato, 18 maggio 2019, 16:52

L'opposizione: "La nostra compattezza dà fastidio, dal Comune solo livore e zero risultati"

"Dispiace che il centrosinistra al governo di questa città, alle dure critiche che abbiamo fatto sull'inconcludenza della giunta Tambellini anche nei primi due anni di questo secondo mandato, anziché risponderci punto per punto sferri invece un attacco personale al nostro ex candidato sindaco Remo Santini"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 18 maggio 2019, 16:49

Tajani (Forza Italia): "Il Paese è fermo"

Il presidente uscente del parlamento europeo e vicepresidente nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, è stato oggi a Lucca, dove ha incontrato alcuni sostenitori all'interno del locale Mai Mai. Tajani è capolista alle elezioni europee nel collegio dell'Italia Centrale


sabato, 18 maggio 2019, 12:55

Cisl sul territorio: incontro a Lucca

Cisl in tour sul territorio. Per essere più vicini alle esigenze, cogliere le istanze e saper lanciare più speditamente l'azione risolutiva. E' l'obiettivo del sindacato che lancia l'iniziativa "L'importanza del territorio" in vista delle Assemblee regionali e nazionali.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 18 maggio 2019, 12:35

La mozione sul baratto amministrativo di Barsanti illustrata in commissione sociale

La proposta del c.d. 'Baratto Amministrativo', presentata dal consigliere di CasaPound Fabio Barsanti e che prevede sgravi fiscali in favore di manutenzione del territorio, ha trovato una condivisione di massima da parte dei componenti della Commissione sociale, in vista di un doveroso approfondimento


sabato, 18 maggio 2019, 10:52

Torrini (SìAmoLucca): "Le Mura non si toccano, no alle ringhiere. Con i due milioni risolviamo altri problemi"

Attacca così l'intervento del consigliere comunale Enrico Torrini (SìAmoLucca), a nome della lista civica