Anno 7°

lunedì, 20 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Borselli: "Nuova aggressione in città, preoccupati per i nostri figli. Fate qualcosa"

venerdì, 22 febbraio 2019, 17:23

"Intervengo  sul brutto episodio di cronaca accaduto in Piazza Napoleone, dove un ragazzo quindicenne è stato pestato da un gruppo di nordafricani - commenta Serena Borselli capogruppo Lucca in Movimento - Da cittadina, consigliera comunale ma soprattutto da mamma di due figli, di cui uno in età adolescenziale, sono preoccupata e molto inquieta. Piazza Napoleone, nel cuore della nostra città, luogo di ritrovo per eccellenza di ragazzi e ragazze. Il giovane stava facendo un giro con amici, come fanno tutti i suoi coetanei, se non fosse che, un gruppo di nordafricani lo aggredisse brutalmente, rompendogli addirittura una gamba. Per cosa? Uno sguardo".

"Eh sì, uno guardo. Senza nessun motivo quindi, picchiare per gioco, per noia, picchiare all'improvviso, fare del male ai passanti senza alcuna ragione - prosegue Borselli - Oltre alle lesioni fisiche, i nostri ragazzi rischiano di subire traumi psicologici. In consiglio comunale straordinario sulla sicurezza, richiesto dall'opposizione,alle nostre parole di preoccupazione, l'assessora Del Chiaro esclamò dicendo che Lucca è un'isola felice. Cara assessora, qui c'è poco da esser sereni, Lucca non è più una città sicura, negli ultimi anni abbiamo toccato il fondo, una città abbandonata a se stessa e cittadini per niente tutelati. Il Comune deve investire sulla sicurezza, altro che nascondere la testa nella sabbia o far finta di non vedere".

"Lucca non deve essere meta di scorribande di alcun tipo, nazionalità o colore della pelle. Mi ricordo quando da piccoli ci veniva detto di non prendere le caramelle dagli sconosciuti, adesso con molta angoscia, quante raccomandazioni dobbiamo fare ai nostri ragazzi prima che escano di casa? Chiedo al sindaco Tambellini ed alla giunta di prendere provvedimenti seri, non a parole ma a fatti, affinché noi genitori possiamo salutare serenamente i nostri figli, quando escono, dicendo loro semplicemente: divertitevi!" conclude.


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


lunedì, 20 maggio 2019, 14:48

Elezioni europee del 26 maggio: informazioni tecniche e servizi

Domenica 26 maggio si apriranno i seggi per le elezioni europee. Sarà possibile votare dalle ore 7 alle ore 23. In tutto saranno 86 i seggi nel territorio del Comune di Lucca. In totale sono attesi alle urne 78 mila 324 persone di cui 37 mila 484 maschi e e...


sabato, 18 maggio 2019, 16:52

L'opposizione: "La nostra compattezza dà fastidio, dal Comune solo livore e zero risultati"

"Dispiace che il centrosinistra al governo di questa città, alle dure critiche che abbiamo fatto sull'inconcludenza della giunta Tambellini anche nei primi due anni di questo secondo mandato, anziché risponderci punto per punto sferri invece un attacco personale al nostro ex candidato sindaco Remo Santini"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 18 maggio 2019, 16:49

Tajani (Forza Italia): "Il Paese è fermo"

Il presidente uscente del parlamento europeo e vicepresidente nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, è stato oggi a Lucca, dove ha incontrato alcuni sostenitori all'interno del locale Mai Mai. Tajani è capolista alle elezioni europee nel collegio dell'Italia Centrale


sabato, 18 maggio 2019, 12:55

Cisl sul territorio: incontro a Lucca

Cisl in tour sul territorio. Per essere più vicini alle esigenze, cogliere le istanze e saper lanciare più speditamente l'azione risolutiva. E' l'obiettivo del sindacato che lancia l'iniziativa "L'importanza del territorio" in vista delle Assemblee regionali e nazionali.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 18 maggio 2019, 12:35

La mozione sul baratto amministrativo di Barsanti illustrata in commissione sociale

La proposta del c.d. 'Baratto Amministrativo', presentata dal consigliere di CasaPound Fabio Barsanti e che prevede sgravi fiscali in favore di manutenzione del territorio, ha trovato una condivisione di massima da parte dei componenti della Commissione sociale, in vista di un doveroso approfondimento


sabato, 18 maggio 2019, 10:52

Torrini (SìAmoLucca): "Le Mura non si toccano, no alle ringhiere. Con i due milioni risolviamo altri problemi"

Attacca così l'intervento del consigliere comunale Enrico Torrini (SìAmoLucca), a nome della lista civica