Anno 7°

lunedì, 20 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Cub Trasporti attacca: “Basta con i disservizi nel trasporto pubblico locale”

mercoledì, 20 febbraio 2019, 11:29

“Disservizi del trasporto pubblico in una situazione giunta al limite di ogni ragionevole sopportazione”. Prosegue la battaglia di CUB Trasporti che denuncia lo stato di abbandono del servizio pubblico locale.

“Continuano tutti i giorni i disservizi causati da mezzi che si rompono e che non passano, ogni giorno è la stessa storia quando cittadini arrabbiati scrivono alla regione agli enti , per sentirsi rispondere sempre alla stessa maniera, cittadini che sono stufi di essere presi in giro, cittadini pendolari e studenti che si sono rivolti alla CUB Trasporti , e dove veniamo messi a conoscenza di fatti e di risposte assurde degne di Pinocchio, come quella secondo la quale la corsa di Bagni di Lucca Montefegatesi sia stata soppressa perché richiesta dai cittadini, o ancora quella di una pendolare di Viareggio che è nuovamente rimasta a piedi e costretta sulla linea 21 e la risposta assurda della One scarl dove ammette tutte le responsabilità dei disagi e delle linee soppresse a causa di mezzi rotti, una ammissione che è l’ ennesima presa in giro, perché l’azienda non avverte neppure alle fermate con degli annunci dei possibili disagi e neppure avvisa sul sito della azienda”.

“Invece di avvisare utenza come da legge sarebbe obbligata a fare , la ctt fa annunci roboanti spot pubblicitari sugli acquisti di 3 o 4 mezzi nuovi e usati e intanto la realtà dei fatti che se né rompono 10. La facciano finita, si dimetta tutto il cda si dimettano questi sindaci e quelle forze politiche che nel 2012 lanciarono aggregazione di aziende pubbliche di trasporti mettendo nel calderone aziende private e fallite come ex lazzi e Cat di Massa Carrara trascinandosi i loro debiti , e che ora i cittadini pagano ingiustamente con aumenti delle tariffe. Ci troviamo ad essere d nuovo testimoni di gravi disservizi a cui CUB risponderà con una class action da tempo annunciata e dove ci presenteremo anche come parte civile assieme ai cittadini i di Bagni d Lucca dove si sono raccolte 200 firme, a Massa Carrara con 400 firme e le altre decine di segnalazioni che ci giungono da Lucca e Viareggio Castelnuovo . Come richiesto da questa utente che ci ha inviato la segnalazione , giriamo la segnalazione con la CUB chiede un serio urgente intervento ci auspichiamo pertanto vivamente che, chi di dovere, prenda seriamente a cuore il problema e si adoperi senza indugio perché si possa porre fine, una volta per sempre, a tutta questa prolungata sofferenza che - ormai è di tutta evidenza - è giunta al limite di ogni ragionevole sopportazione”.

 


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


lunedì, 20 maggio 2019, 14:48

Elezioni europee del 26 maggio: informazioni tecniche e servizi

Domenica 26 maggio si apriranno i seggi per le elezioni europee. Sarà possibile votare dalle ore 7 alle ore 23. In tutto saranno 86 i seggi nel territorio del Comune di Lucca. In totale sono attesi alle urne 78 mila 324 persone di cui 37 mila 484 maschi e e...


sabato, 18 maggio 2019, 16:52

L'opposizione: "La nostra compattezza dà fastidio, dal Comune solo livore e zero risultati"

"Dispiace che il centrosinistra al governo di questa città, alle dure critiche che abbiamo fatto sull'inconcludenza della giunta Tambellini anche nei primi due anni di questo secondo mandato, anziché risponderci punto per punto sferri invece un attacco personale al nostro ex candidato sindaco Remo Santini"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 18 maggio 2019, 16:49

Tajani (Forza Italia): "Il Paese è fermo"

Il presidente uscente del parlamento europeo e vicepresidente nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, è stato oggi a Lucca, dove ha incontrato alcuni sostenitori all'interno del locale Mai Mai. Tajani è capolista alle elezioni europee nel collegio dell'Italia Centrale


sabato, 18 maggio 2019, 12:55

Cisl sul territorio: incontro a Lucca

Cisl in tour sul territorio. Per essere più vicini alle esigenze, cogliere le istanze e saper lanciare più speditamente l'azione risolutiva. E' l'obiettivo del sindacato che lancia l'iniziativa "L'importanza del territorio" in vista delle Assemblee regionali e nazionali.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 18 maggio 2019, 12:35

La mozione sul baratto amministrativo di Barsanti illustrata in commissione sociale

La proposta del c.d. 'Baratto Amministrativo', presentata dal consigliere di CasaPound Fabio Barsanti e che prevede sgravi fiscali in favore di manutenzione del territorio, ha trovato una condivisione di massima da parte dei componenti della Commissione sociale, in vista di un doveroso approfondimento


sabato, 18 maggio 2019, 10:52

Torrini (SìAmoLucca): "Le Mura non si toccano, no alle ringhiere. Con i due milioni risolviamo altri problemi"

Attacca così l'intervento del consigliere comunale Enrico Torrini (SìAmoLucca), a nome della lista civica