Anno 7°

lunedì, 23 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Tambellini scrive a Colmar e Minniti gliene dice quattro

sabato, 9 febbraio 2019, 18:33

Minniti (Lega): "Tambellini e la lettera al sindaco di Colmar, un esempio di antitalianità"

Caro sindaco ti scrivo così mi distraggo un po’........ di tutti i casini che ho a Lucca, la Corte dei Conti, i lavori pubblici fermi al palo, la svendita di Gesam, gli immigrati che non so più dove metterli.

Probabilmente è iniziata così la lettera che il sindaco Tambellini ha scritto al suo omologo francese della città di Colmar per esprimere la sua netta presa di posizione sullo scontro diplomatico in corso in questi giorni tra il governo italiano ed il Presidente Francese Emmanuel Macron.

Nel momento in cui la Francia ci dichiara guerra diplomatica richiamando il suo ambasciatore, afferma il consigliere comunale della Lega Giovanni Minniti, il sindaco Tambellini ha la bella pensata di prendere carta, penna e calamaio per fare una precisa scelta di campo: schierarsi contro il proprio Governo e dalla parte di una nazione straniera che negli ultimi tempi ha manifestato aperta ostilità nei confronti dell’Italia con le azioni messe in atto per colpire gli interessi italiani in Libia, la vicenda Fincantieri-Stx, il salvataggio di Alitalia, la gestione dei migranti, gli sconfinamenti della gendarmeria francese, l’asse con la Merkel per isolare l’Italia in Europa, la protezione ai terroristi ancora latitanti in Francia.

Mi chiedo come mai il sindaco Tambellini non abbia sentito l’esigenza di difendere il suo Paese quando Macron ha messo in atto tutte quelle azioni ostili all’Italia così come quando ha definito lebbrosi e vomitevoli gli esponenti del nostro governo.

Quella lettera è l’ulteriore dimostrazione dei sentimenti anti -italiani che albergano negli esponenti del PD.

Giusto o sbagliato è il nostro Paese e dobbiamo amarlo dicono gli anglosassoni.

Impari ad amarlo anche lei Signor sindaco!


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


lunedì, 23 settembre 2019, 15:15

Felpati, Bindocci (M5S): "Pagano i più deboli"

Il consigliere comunale Massimiliano Bindocci (M5S) interviene sulla questione delle paghe dei cosiddetti "felpati" impiegati durante i Comics


lunedì, 23 settembre 2019, 15:13

Fridays for Future, Bindocci (M5S): "Tempo di concretezza"

"Fridays for Future, venerdì il comune sia presente, e sopratutto facciamo qualcosa di concreto" scrive il consigliere comunale Massimiliano Bindocci (M5S)


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 23 settembre 2019, 13:29

Andrea Casali candidato sindaco del centrodestra nel 2022?

Spunta un nuovo possibile candidato a sindaco per il centrodestra a Lucca. Mentre si veleggia verso la metà del secondo mandato Tambellini, qualcosa si muove sul fronte politico cittadino


sabato, 21 settembre 2019, 18:10

Niente raccolta firme della Lega a Lucca e Capannori: perché?

A Lucca nel 2017 la Lega prese poco più del 5 per cento e fu causa di sconfitta. A Capannori quest'anno ha preso nello stesso giorno oltre il 40 per cento alle europee dimezzando al 20 per le amministrative


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 21 settembre 2019, 12:04

Leone e Martini: "Se Bindocci è interessato alla democrazia venga più spesso in commissione"

Piccata risposta, a firma delle consigliere Maria Teresa Leone e Chiara Martini, presidenti delle commissioni, a quanto detto dal consigliere grillino Massimiliano Bindocci


venerdì, 20 settembre 2019, 17:09

Civiche e partiti di centrodestra: "Su piano della sosta, stadio e aziende partecipate il comune ha perso la bussola"

"Oltre che al fallimento sul piano politico, i fatti delle ultime settimane testimoniano come l'amministrazione di sinistra abbia proprio perso la bussola: le ultime prove di questo sono le vicende del nuovo piano della sosta e mobilità, dello stadio Porta Elisa e della mancata trasparenza nelle aziende partecipate".