Anno 7°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Assi Viari, CasaPound: “Menesini diserta solo gli incontri che non organizza lui?”

martedì, 12 marzo 2019, 09:44

Tiene ancora banco la polemica sul progetto degli Assi Viari e sulla mancata partecipazione di Luca Menesini all'incontro a Lucca del 5 marzo. CasaPound sezione Piana di Luccacommenta l'incontro convocato dallo stesso Menesini per domani fra i sindaci della Piana.

"Menesini - scrive CasaPound - in qualità di sindaco di Capannori ha disertato la presentazione dell'ANAS del 1° stralcio del progetto sugli assi viari, sostenendo di voler partecipare solo alle riunioni aperte al contributo dei cittadini su questo tema. Pur evidenziando che una cosa non esclude l'altra, ci può spiegare perché mai, allora, in qualità di Presidente della Provincia ha convocato un vertice a porte chiuse dei soli sindaci della Piana?"

"Non è forse che nelle segrete stanze - continua la nota - Menesini intenda barattare l'adesione della propria giunta al progetto ANAS, in cambio dell'inserimento nello studio degli assi del progetto di viabilità accessoria collegata alla realizzazione dei sottopassi ferroviari? O più semplicemente Menesini ha capito di aver fatto una figuraccia a non presentarsi all'incontro a Lucca, e cerca ora di recuperare quella 'voce comune' della Piana che in qualità di sindaco di Capannori ha contribuito a distruggere?"

"A parere di CasaPound Menesini sta adottando sull'argomento un comportamento poco lineare, usando in modo demagogico e strumentale la buona fede dei cittadini capannoresi. E ancora una volta ci troviamo davanti ad un utilizzo discutibile della doppia carica incarnata da Menesini: quella di sindaco di Capannori e quella di Presidente della Provincia di Lucca. Entrambe ci sembrano utilizzate in modo strumentale per fini politici legati alla persona, più che al territorio".


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:30

Il presidente della commissione urbanistica Angelini: “La commissione si è riunita oggi per dare importanti risposte ai cittadini”

Il presidente della commissione urbanistica del Comune di Capannori Guido Angelini in seguito a quanto affermato sulla stampa da alcuni membri dell'opposizione rende noto che stamani (mercoledì) la commissione consiliare si è riunita d'urgenza (presenti sia esponenti della maggioranza che dell'opposizione) a causa della prossima scadenza elettorale


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:04

Sopralluogo della commissione lavori pubblici ed ambiente e dell'osservatorio per gli affari animali al canile: "Garantiamo la nostra massima collaborazione, torneremo periodicamente"

Un sopralluogo, per verificare il nuovo corso della gestione del canile: una manciata di mesi dopo l'affidamento alla ditta "Ponteverde", che a conclusione dell'apposita gara si occuperà adesso della struttura nei prossimi tre anni. E, soprattutto, per avviare una nuova fase di collaborazione tra istituzioni, gestori e volontari: allo scopo...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 22 maggio 2019, 15:54

Le opposizioni: "Mercato Antiquario, il Comune lo rilanci con manager e categorie. No gestione a cooperativa di Pontedera"

Vanno all'attacco i gruppi consiliari di SìAmoLucca, Lucca in Movimento, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega su uno degli eventi più importanti del centro storico


mercoledì, 22 maggio 2019, 12:04

SìAmoLucca e Lucca in Movimento: "A Capannori sosteniamo Bartolomei e la lista Svolta Comune"

Lo sostengono in una nota congiunta le liste civiche lucchesi SìAmoLucca e Lucca in Movimento, che confermano così di volersi impegnare ben oltre i confini del capoluogo, forti del 15 per cento complessivo avuto nelle amministrative di due anni fa in quel di Lucca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 21 maggio 2019, 14:31

Sicurezza nelle scuole, la regione non attua la mozione Marchetti approvata in consiglio: "C'era anche il Machiavelli di Lucca"

Il capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti aveva ottenuto l'impegno per un piano che equiparasse gli edifici scolastici a luoghi di lavoro, con relative norme di sicurezza. E la giunta ora dice: "Più di così non si può fare"


lunedì, 20 maggio 2019, 14:48

Elezioni europee del 26 maggio: informazioni tecniche e servizi

Domenica 26 maggio si apriranno i seggi per le elezioni europee. Sarà possibile votare dalle ore 7 alle ore 23. In tutto saranno 86 i seggi nel territorio del Comune di Lucca. In totale sono attesi alle urne 78 mila 324 persone di cui 37 mila 484 maschi e e...