Anno 7°

lunedì, 20 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Province tour, tappa a Lucca per il M5S

sabato, 16 marzo 2019, 15:08

Stamani a Lucca i consiglieri regionali del Movimento 5 stelle Giacomo Giannarelli e Gabriele Bianchi, i senatori del M5S Laura Bottici e Gianluca Ferrara, il consigliere comunale del M5S Lucca Massimiliano Bindocci hanno incontrato la stampa per illustrare attività svolte e possibili scenari futuri nelle politiche per il territorio lucchese. La delegazione si è spostata davanti al luogo simbolo dell'istituto Paladini, da tempo oggetto di recupero.

"Ed è anche grazie ai recenti stanziamenti statali - spiegano gli esponenti del Movimento - che l'edilizia scolastica lucchese potrà giovare di importanti risorse". Sono 27 i milioni di euro previsti dal governo nel 2019 per le scuole della Toscana. Nel pomeriggio il gruppo incontrerà gli esponenti delle associazioni di categoria per fare il punto su altri importanti temi quali la lotta al dissesto idrogeologico (ricordiamo gli 11 miliardi di euro stanziati per tutto il Paese e i 15 milioni di euro erogati dall’Esecutivo per i comuni toscani con meno di 20mila abitanti) e la necessità di dare vita a politiche per il rilancio dell'economia e dell'occupazione. 

"Particolare attenzione - proseguono - deve andare agli sviluppi del decreto Dignità e alla rimodulazione fiscale per i titolari di partita iva: chi fattura meno di 65mila euro all’anno – spiegano - può già giovare di un’aliquota piatta del 15 per cento. Un’iniziativa che dal 2020 sarà allargata anche a chi fattura tra i 65 e i 100mila euro con una flat tax che in questo caso sarà del 20 per cento. A tutti – concludono – assicureremo sempre il massimo impegno e la massima disponibilità”.


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


lunedì, 20 maggio 2019, 14:48

Elezioni europee del 26 maggio: informazioni tecniche e servizi

Domenica 26 maggio si apriranno i seggi per le elezioni europee. Sarà possibile votare dalle ore 7 alle ore 23. In tutto saranno 86 i seggi nel territorio del Comune di Lucca. In totale sono attesi alle urne 78 mila 324 persone di cui 37 mila 484 maschi e e...


sabato, 18 maggio 2019, 16:52

L'opposizione: "La nostra compattezza dà fastidio, dal Comune solo livore e zero risultati"

"Dispiace che il centrosinistra al governo di questa città, alle dure critiche che abbiamo fatto sull'inconcludenza della giunta Tambellini anche nei primi due anni di questo secondo mandato, anziché risponderci punto per punto sferri invece un attacco personale al nostro ex candidato sindaco Remo Santini"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 18 maggio 2019, 16:49

Tajani (Forza Italia): "Il Paese è fermo"

Il presidente uscente del parlamento europeo e vicepresidente nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, è stato oggi a Lucca, dove ha incontrato alcuni sostenitori all'interno del locale Mai Mai. Tajani è capolista alle elezioni europee nel collegio dell'Italia Centrale


sabato, 18 maggio 2019, 12:55

Cisl sul territorio: incontro a Lucca

Cisl in tour sul territorio. Per essere più vicini alle esigenze, cogliere le istanze e saper lanciare più speditamente l'azione risolutiva. E' l'obiettivo del sindacato che lancia l'iniziativa "L'importanza del territorio" in vista delle Assemblee regionali e nazionali.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 18 maggio 2019, 12:35

La mozione sul baratto amministrativo di Barsanti illustrata in commissione sociale

La proposta del c.d. 'Baratto Amministrativo', presentata dal consigliere di CasaPound Fabio Barsanti e che prevede sgravi fiscali in favore di manutenzione del territorio, ha trovato una condivisione di massima da parte dei componenti della Commissione sociale, in vista di un doveroso approfondimento


sabato, 18 maggio 2019, 10:52

Torrini (SìAmoLucca): "Le Mura non si toccano, no alle ringhiere. Con i due milioni risolviamo altri problemi"

Attacca così l'intervento del consigliere comunale Enrico Torrini (SìAmoLucca), a nome della lista civica