Anno 7°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Spettacolo sui migranti, Barsanti (CasaPound) replica a Tomei e Brinzi: "Sono loro fissati con gli stranieri, lo dimostrano i fatti. Accettino un confronto libero sul tema"

mercoledì, 13 marzo 2019, 15:59

Il consigliere comunale Barsanti replica alle parole di Tomei, presidente del circolo Pd di Sant'Anna, e dell'attore Marco Brinzi, i quali difendono lo spettacolo sui migranti portato nelle scuole e duramente criticato anche dal provveditore agli studi Buonriposi.

"Non mi sorprendono le parole del Pd - dichiara Barsanti in una nota - perché sono l'ennesima dimostrazione della carenza di argomenti della sinistra lucchese. Mentre loro si occupano più degli stranieri che degli italiani, il sottoscritto solo nei primi due mesi del 2019 si è occupato di tutto: dalla Lucchese alla sanità; dalla disabilità all'ambiente, passando per sicurezza stradale, viabilità, carcere, sicurezza e molto altro". 

"Ad avere la fissa sugli stranieri sono proprio loro, che propagandano nelle scuole l'immigrazione senza contraddittorio; che si preoccupano di sanità solo quando questa ha implicazioni verso i clandestini come nel caso dell'assessore Del Chiaro; che non esprimono solidarietà alle donne italiane aggredite da stranieri; che danno cittadinanze onorarie ai figli di immigrati; che attaccano in Consiglio il Decreto sicurezza del governo e si fanno foto di propaganda con i richiedenti asilo. Questo sì, vuol dire avere la fissa sugli stranieri."

"A Brinzi dico che ciò che lui fa, sì, è pura propaganda - continua il consigliere di CasaPound - perché fatto senza contraddittorio. Narrare una sola visione dell'immigrazione all'interno delle scuole significa indottrinare, cosa che la sinistra da sempre fa nei confronti degli studenti. L'imposizione di un pensiero non si ha solo con la forza, ma anche attraverso iniziative come queste. Dato lo spirito umanitario e altruista dell'iniziativa, questa poteva essere fatta senza far spendere al Comune oltre 2.800 euro di soldi pubblici, in una situazione scolastica in cui il sottoscritto ha dovuto portare la carta igienica nelle scuole perché "mancano i soldi".

"Ad entrambi i difensori di questa subdola iniziativa faccio una proposta - conclude Barsanti -: apritevi al contraddittorio, organizzate o organizziamo un confronto sull'immigrazione e sulle tematiche trattate dalla sinistra a senso unico approfittando del potere. Lo facciamo davanti agli studenti, in diretta social o come volete. Facciamo sì che gli spettatori assistano ad una dialettica tra parti, e non a monologhi senza possibilità di replica. Questo si chiama confronto, il resto è bassa propaganda."


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:30

Il presidente della commissione urbanistica Angelini: “La commissione si è riunita oggi per dare importanti risposte ai cittadini”

Il presidente della commissione urbanistica del Comune di Capannori Guido Angelini in seguito a quanto affermato sulla stampa da alcuni membri dell'opposizione rende noto che stamani (mercoledì) la commissione consiliare si è riunita d'urgenza (presenti sia esponenti della maggioranza che dell'opposizione) a causa della prossima scadenza elettorale


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:04

Sopralluogo della commissione lavori pubblici ed ambiente e dell'osservatorio per gli affari animali al canile: "Garantiamo la nostra massima collaborazione, torneremo periodicamente"

Un sopralluogo, per verificare il nuovo corso della gestione del canile: una manciata di mesi dopo l'affidamento alla ditta "Ponteverde", che a conclusione dell'apposita gara si occuperà adesso della struttura nei prossimi tre anni. E, soprattutto, per avviare una nuova fase di collaborazione tra istituzioni, gestori e volontari: allo scopo...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 22 maggio 2019, 15:54

Le opposizioni: "Mercato Antiquario, il Comune lo rilanci con manager e categorie. No gestione a cooperativa di Pontedera"

Vanno all'attacco i gruppi consiliari di SìAmoLucca, Lucca in Movimento, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega su uno degli eventi più importanti del centro storico


mercoledì, 22 maggio 2019, 12:04

SìAmoLucca e Lucca in Movimento: "A Capannori sosteniamo Bartolomei e la lista Svolta Comune"

Lo sostengono in una nota congiunta le liste civiche lucchesi SìAmoLucca e Lucca in Movimento, che confermano così di volersi impegnare ben oltre i confini del capoluogo, forti del 15 per cento complessivo avuto nelle amministrative di due anni fa in quel di Lucca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 21 maggio 2019, 14:31

Sicurezza nelle scuole, la regione non attua la mozione Marchetti approvata in consiglio: "C'era anche il Machiavelli di Lucca"

Il capogruppo di Forza Italia Maurizio Marchetti aveva ottenuto l'impegno per un piano che equiparasse gli edifici scolastici a luoghi di lavoro, con relative norme di sicurezza. E la giunta ora dice: "Più di così non si può fare"


lunedì, 20 maggio 2019, 14:48

Elezioni europee del 26 maggio: informazioni tecniche e servizi

Domenica 26 maggio si apriranno i seggi per le elezioni europee. Sarà possibile votare dalle ore 7 alle ore 23. In tutto saranno 86 i seggi nel territorio del Comune di Lucca. In totale sono attesi alle urne 78 mila 324 persone di cui 37 mila 484 maschi e e...