Anno 7°

venerdì, 24 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Sanità: "Pronta la mozione di sfiducia a Rossi firmata da tutti i capigruppo del centrodestra"

mercoledì, 17 aprile 2019, 17:51

I capigruppo del Centrodestra, Paolo Marcheschi (Fdi), Elisa Montemagni (Lega), Maurizio Marchetti (Forza Italia), insieme a tutti gli altri consiglieri dei tre gruppi, hanno firmato una mozione di sfiducia al Presidente Rossi "dopo gli scandali e i problemi che hanno e stanno attanagliando la Sanità toscana" .

"Ieri, il Presidente Rossi con suo decreto ha nominato il nuovo direttore generale della Sanità toscana, il dott. Carlo Tomassini, con procedura d'urgenza scavalcando, di fatto, l'avviso pubblico, noncurante di altri professionisti che titoli alla mano avrebbero potuto partecipare al bando pubblico per ricoprire tale ruolo, ed ha scelto un uomo di sua stretta fiducia -dichiara il Capogruppo Fdi Marcheschi- La nomina con procedura d'urgenza avvalora le nostre preoccupazioni, ossia che in Toscana ci sia un'emergenza in Sanità".

"Alla luce del recente scandalo di "Cattedropoli" a Careggi, che richiama da vicino lo scandalo consumatosi pochi giorni fa in Umbria, abbiamo firmato una mozione - ribadisce il Capogruppo della Lega Elisa Montemagni- volta a sfiduciare il Presidente Rossi, che continua a navigare a vista in una sanità che sta affondando. Hanno fallito su tutto, liste d'attesa compreso ed è evidente, che ormai, la fuga dei professionisti dalla nostro sistema sanitario è inarrestabile".

"L’impasse politico-amministrativo, in cui verte la nostra Regione ormai da tempo, si manifesta nella mancanza di azioni di governo efficaci e risolutive in campo non solo socio-sanitario, ma anche in campo abitativo, infrastrutturale, servizi pubblici (rifiuti in primis), gestione fondi europei e poltiche a sostegno delle imprese e del sistema economico" incalza il Capogruppo di Forza Italia Marchetti.


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


giovedì, 23 maggio 2019, 17:45

Centrodestra e civiche: "Mancato incontro con la Lucchese, bugie dal sindaco"

"Il mancato incontro tra il sindaco Tambellini e la Lucchese calcio? A noi risulta tutta un'altra versione. Sono stati la squadra e lo staff a disertare l'invito". Attacca così una nota firmata dai gruppi consiliari di Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, SìAmoLucca e Lucca in Movimento


giovedì, 23 maggio 2019, 16:07

SìAmoLucca e Lucca in Movimento: "L'Usl dice tutto bene al San Luca? No, è una buffonata"

"Come al solito la sinistra non si smentisce mai, e in prossimità della elezioni invia i suoi designati a descrivere anche a Lucca, nel corso di una conferenza stampa, una sanità bella, buona e con risultati ottimi all'ospedale.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 23 maggio 2019, 11:50

Betti (SìAmoLucca) e Barabini (Lucca in Movimento): "Alle Europee votare centrodestra, la città sconfessi Pd e giunta"

Lo sostengono in una nota Roberta Betti (SìAmoLucca) e Cinzia Barabini (Lucca in Movimento) rispettivamente segretario e presidente delle due liste civiche. Una linea scaturita nel corso di di una riunione congiunta dei direttivi che si è tenuta in questi giorni


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:30

Il presidente della commissione urbanistica Angelini: “La commissione si è riunita oggi per dare importanti risposte ai cittadini”

Il presidente della commissione urbanistica del Comune di Capannori Guido Angelini in seguito a quanto affermato sulla stampa da alcuni membri dell'opposizione rende noto che stamani (mercoledì) la commissione consiliare si è riunita d'urgenza (presenti sia esponenti della maggioranza che dell'opposizione) a causa della prossima scadenza elettorale


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:04

Sopralluogo della commissione lavori pubblici ed ambiente e dell'osservatorio per gli affari animali al canile: "Garantiamo la nostra massima collaborazione, torneremo periodicamente"

Un sopralluogo, per verificare il nuovo corso della gestione del canile: una manciata di mesi dopo l'affidamento alla ditta "Ponteverde", che a conclusione dell'apposita gara si occuperà adesso della struttura nei prossimi tre anni. E, soprattutto, per avviare una nuova fase di collaborazione tra istituzioni, gestori e volontari: allo scopo...


mercoledì, 22 maggio 2019, 15:54

Le opposizioni: "Mercato Antiquario, il Comune lo rilanci con manager e categorie. No gestione a cooperativa di Pontedera"

Vanno all'attacco i gruppi consiliari di SìAmoLucca, Lucca in Movimento, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega su uno degli eventi più importanti del centro storico