Anno 7°

venerdì, 24 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Il Blocco Studentesco risponde: "Alcuni ambienti culturali vanno sempre fuori tema"

lunedì, 13 maggio 2019, 09:17

"Come sempre il mondo legato ad un certo credo politico va fuori tema". E' questa la risposta del Blocco Studentesco, il movimento giovanile di CasaPound, dopo le affermazioni dell'attore Marco Brinzi e del Movimento Federalista Europeo rivolte al volantinaggio organizzato sabato mattina davanti al cinema Astra, fatto per protestare contro l'incontro, avvenuto a meno di venti giorni dalle elezioni europee, con l'organizzazione politica sopracitata, a cui sono stati costretti a partecipare molti studenti.

"Abbiamo criticato gli eventi e gli incontri avvenuti durante tutto l'anno scolastico – afferma il Blocco Studentesco – che hanno parlato di immigrazione, migranti e Unione Europea, avvenuti sempre senza contraddittorio e presentando sempre un unico pensiero sul tema. Di fronte a chi la pensa diversamente, alcuni ambienti culturali non hanno argomenti e vanno sempre fuori tema. Marco Brinzi ed il Movimento Federalista Europeo, anziché parlare di attualità, sono vittime di un torcicollo che limita i loro argomenti alle vicende di 80 anni fa. Non riescono a uscire dal loro mondo ovattato dell'antifascismo; un mondo fatto di pensiero unico, ruffianeria e contributi pubblici."

"Non ci siamo sicuramente scagliati contro il Movimento Federalista Europeo, di cui abbiamo scoperto l'esistenza pochi giorni fa a causa delle molte proteste esposte da alcuni studenti riguardo a questo incontro – prosegue la nota – , tuttavia il movimento presenta una chiara visione politica, aderendo talvolta anche a vere e proprie iniziative politiche; è inaccettabile che possa effettuare dibattiti sull'Europa a poche settimane di distanza dal voto."

"In quanto alle affermazioni di Marco Brinzi, ricordiamo come il Blocco Studentesco esprima rappresentati d'istituto a Lucca ed in tutta Italia, partecipi attivamente alla vita scolastica e sia un'organizzazione studentesca riconosciuta. Le accuse vengono sempre da chi sistematicamente si sottrae al confronto, si arroga il diritto di non riconoscere partiti e movimenti giovanili (a Lucca molto più rappresentativi di questi pseudo-intellettuali) e si permette di parlare agli studenti e plagiare il loro pensiero con spettacoli ed incontri pagati dal Comune di Lucca. Se questa deve essere la linea culturale delle scuole nei prossimi anni a Lucca il Blocco Studentesco sarà pronto a dare battaglia."


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


giovedì, 23 maggio 2019, 17:45

Centrodestra e civiche: "Mancato incontro con la Lucchese, bugie dal sindaco"

"Il mancato incontro tra il sindaco Tambellini e la Lucchese calcio? A noi risulta tutta un'altra versione. Sono stati la squadra e lo staff a disertare l'invito". Attacca così una nota firmata dai gruppi consiliari di Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, SìAmoLucca e Lucca in Movimento


giovedì, 23 maggio 2019, 16:07

SìAmoLucca e Lucca in Movimento: "L'Usl dice tutto bene al San Luca? No, è una buffonata"

"Come al solito la sinistra non si smentisce mai, e in prossimità della elezioni invia i suoi designati a descrivere anche a Lucca, nel corso di una conferenza stampa, una sanità bella, buona e con risultati ottimi all'ospedale.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 23 maggio 2019, 11:50

Betti (SìAmoLucca) e Barabini (Lucca in Movimento): "Alle Europee votare centrodestra, la città sconfessi Pd e giunta"

Lo sostengono in una nota Roberta Betti (SìAmoLucca) e Cinzia Barabini (Lucca in Movimento) rispettivamente segretario e presidente delle due liste civiche. Una linea scaturita nel corso di di una riunione congiunta dei direttivi che si è tenuta in questi giorni


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:30

Il presidente della commissione urbanistica Angelini: “La commissione si è riunita oggi per dare importanti risposte ai cittadini”

Il presidente della commissione urbanistica del Comune di Capannori Guido Angelini in seguito a quanto affermato sulla stampa da alcuni membri dell'opposizione rende noto che stamani (mercoledì) la commissione consiliare si è riunita d'urgenza (presenti sia esponenti della maggioranza che dell'opposizione) a causa della prossima scadenza elettorale


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:04

Sopralluogo della commissione lavori pubblici ed ambiente e dell'osservatorio per gli affari animali al canile: "Garantiamo la nostra massima collaborazione, torneremo periodicamente"

Un sopralluogo, per verificare il nuovo corso della gestione del canile: una manciata di mesi dopo l'affidamento alla ditta "Ponteverde", che a conclusione dell'apposita gara si occuperà adesso della struttura nei prossimi tre anni. E, soprattutto, per avviare una nuova fase di collaborazione tra istituzioni, gestori e volontari: allo scopo...


mercoledì, 22 maggio 2019, 15:54

Le opposizioni: "Mercato Antiquario, il Comune lo rilanci con manager e categorie. No gestione a cooperativa di Pontedera"

Vanno all'attacco i gruppi consiliari di SìAmoLucca, Lucca in Movimento, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega su uno degli eventi più importanti del centro storico