Anno 7°

domenica, 13 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Bindocci (M5S): "Inciviltà senza barriere da parte della maggioranza"

sabato, 22 giugno 2019, 09:05

Il consigliere del Movimento Cinque Stelle Massimiliano Bindocci interviene dopo la protesta del Comitata Luccasenzabarriere durante l'ultimo consiglio comunale tenutosi a Lucca.

"Durante l’ultimo consiglio comunale - esordisce - si è verificato un episodio di assoluta inciviltà, era - per motivi in gran parte condivisibili, ma non è questo il punto - attiva dal pomeriggio una protesta del Comitato Luccasenzabarriere, con un presidio davanti al Palazzo Comunale per alcune decisioni in materia di stalli per i disabili".

"Prima di entrare in consiglio comunale - spiega - tutti i consiglieri vedono questa protesta, alla mia richiesta di consentire ad un rappresentante della associazione di poter almeno spiegare i motivi della protesta, senza svolgere alcun dibattito, la maggioranza di centro sinistra nega compatta tale richiesta, ma anzi viola l’ordine del giorni facendo rispondere l’assessore a delle domande che non sono state fatte".

"Dopo questo umiliante rifiuto - dichiara Bindocci -, la delegazione della associazione è costretta ad andare via, c’era anche un signore anziano che veniva traportato su una carrozzina. Un rifiuto a dei cittadini disabili che chiedevano solo di essere ascoltati si commenta da sè, Lucca Buona (così definì la sua maggioranza il Sindaco) forse si è persa, o forse quella è la bontà della convenienza, di comodo, che quando non deve accogliere le associazioni gradite o non deve fare propaganda diventa cinismo".

"Ringrazio tutta l’opposizione - conclude il consigliere - per aver sostenuto la mia richiesta, e spero che pagine così tristi ed umiliati per soggetti più deboli non si ripetano più. Ovviamente poi la maggioranza si ricompatterà sul garante della disabilità, dando in uno sfoggio di ipocrisia buonista il meglio di sè".


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


tambellini


brico


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


sabato, 12 ottobre 2019, 19:00

M5S: "Si faccia il Parco del Porto della Formica"

Massimiliano Bindocci del Movimento Cinque Stelle di Lucca interviene con una nota per chiedere che si faccia il parco del "Porto della Formica"


sabato, 12 ottobre 2019, 16:46

Centrodestra: "Centro in mano a bande di malviventi anche di giorno, servono presìdi fissi"

"A Lucca ormai il problema sicurezza non riguarda più solo la sera, ma anche il pieno giorno. In particolare ci sono zone del centro storico in mano a bande di giovani stranieri e italiani che creano continue tensioni".


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 12 ottobre 2019, 12:41

"Padule di Fucecchio e Lago di Sibolla: si dia la gestione dei centri visite ai Comuni rivieraschi"

Lo sostiene il consigliere regionale e presidente della commissione ambiente, Stefano Baccelli, che interviene per chiarire alcuni passaggi cruciali


sabato, 12 ottobre 2019, 10:29

Minniti (Lega): "Sui lavori pubblici Tambellini e Marchini giocano a fare i grandi urbanisti, ma non è pane per i loro denti"

Il consigliere comunale della Lega Giovanni Minniti interviene sulla situazione dei lavori pubblici all’indomani del consiglio comunale che ha discusso sul progetto di (presunta) riqualificazione dell’area ex Gesam a San Concordio


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 11 ottobre 2019, 14:19

SìAmoLucca: "Pronto Soccorso, senza il divieto di presenza ai familiari non ci sarebbe stato il morto"

"La politica è presuntuosa, impositiva e poco rispettosa dei cittadini, che chiedono di essere trattati come esseri umani e non viceversa"


giovedì, 10 ottobre 2019, 11:50

Barsanti incontra i cittadini: domani sera al Circolo del Piaggione

Continua il tour in quartieri e frazioni del consigliere comunale Fabio Barsanti, per ricevere segnalazioni, problemi o proposte da affrontare attraverso l'attività del consiglio