Anno 7°

domenica, 13 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Chiesa filippina dentro il Carmine, Barsanti (CasaPound): "Ma stiamo scherzando? Se la giunta è incapace dia le dimissioni"

martedì, 25 giugno 2019, 16:14

È una dura presa di posizione quella del consigliere comunale di CasaPound contro l'ipotesi dell'acquisto da parte della comunità filippina della chiesa del Carmine. "Ma stiamo scherzando? E' un'ipotesi che lascia sconcertati - dice Barsanti - e che dimostra l'assoluta incapacità dell'Amministrazione unita alla solita cronica mancanza di visione della città".
"Pensavamo di averne viste molte di proposte assurde e inaccettabili da parte della giunta Tambellini, ma questa le supera veramente tutte. E le promesse di campagna elettorale? E il Carmine che doveva tornare il cuore pulsante del centro cittadino? E il restituire questo angolo di città ai lucchesi? Tutte sciocchezze. La pura e semplice verità è che questa Amministrazione è incapace: lo è nello sport, lo è nella cultura, lo è nel turismo, nella viabilità ed ora più che mai anche nel commercio e nell'idea di città del futuro". 
"Questa proposta troverà la nostra ferma e radicale opposizione - prosegue Barsanti - che, siamo convinti, esprima la posizione della stragrande maggioranza dei lucchesi. Il Carmine è di tutta la città e di tutti i lucchesi, e deve tornare a vivere nel suo complesso. Se la giunta Tambellini non è in grado di immaginare il futuro della città e di un luogo così importante come il Carmine se non vendendolo al miglior offerente, dia le dimissioni prima di fare ulteriori danni".

 


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


tambellini


brico


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


sabato, 12 ottobre 2019, 19:00

M5S: "Si faccia il Parco del Porto della Formica"

Massimiliano Bindocci del Movimento Cinque Stelle di Lucca interviene con una nota per chiedere che si faccia il parco del "Porto della Formica"


sabato, 12 ottobre 2019, 16:46

Centrodestra: "Centro in mano a bande di malviventi anche di giorno, servono presìdi fissi"

"A Lucca ormai il problema sicurezza non riguarda più solo la sera, ma anche il pieno giorno. In particolare ci sono zone del centro storico in mano a bande di giovani stranieri e italiani che creano continue tensioni".


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 12 ottobre 2019, 12:41

"Padule di Fucecchio e Lago di Sibolla: si dia la gestione dei centri visite ai Comuni rivieraschi"

Lo sostiene il consigliere regionale e presidente della commissione ambiente, Stefano Baccelli, che interviene per chiarire alcuni passaggi cruciali


sabato, 12 ottobre 2019, 10:29

Minniti (Lega): "Sui lavori pubblici Tambellini e Marchini giocano a fare i grandi urbanisti, ma non è pane per i loro denti"

Il consigliere comunale della Lega Giovanni Minniti interviene sulla situazione dei lavori pubblici all’indomani del consiglio comunale che ha discusso sul progetto di (presunta) riqualificazione dell’area ex Gesam a San Concordio


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 11 ottobre 2019, 14:19

SìAmoLucca: "Pronto Soccorso, senza il divieto di presenza ai familiari non ci sarebbe stato il morto"

"La politica è presuntuosa, impositiva e poco rispettosa dei cittadini, che chiedono di essere trattati come esseri umani e non viceversa"


giovedì, 10 ottobre 2019, 11:50

Barsanti incontra i cittadini: domani sera al Circolo del Piaggione

Continua il tour in quartieri e frazioni del consigliere comunale Fabio Barsanti, per ricevere segnalazioni, problemi o proposte da affrontare attraverso l'attività del consiglio