Anno 7°

domenica, 13 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Le due nuove consigliere Borselli Serena e Menchetti Roberta entrano a far parte del Consiglio provinciale di Lucca

lunedì, 24 giugno 2019, 15:19

In apertura della seduta consiliare di venerdì 21 giugno, si è provveduto alla surroga dell’ex consigliere Simone Simonini che è stato sostituito dalla consigliera Borselli Serena del comune di Lucca, appartenente alla lista “Alternativa civica centrodestra” e alla surroga del consigliere Nicola Boggi che è stato sostituito dalla consigliera Menchetti Roberta, assessore presso il comune di Porcari e appartenente al partito democratico.

Il Consiglio provinciale ha provveduto altresì ad approvare i seguenti due atti tecnici di accorpamento:

-Demanio stradale provinciale n° 20 Calavorno-Campia nel comune di Borgo a Mozzano (particella 671 foglio 31 del comune di Borgo a Mozzano);

-Demanio strada provinciale n° 26 “Di Sottomonte” del comune di Lucca (particella 1140, foglio 173 del comune di Lucca).

Tali accorpamenti, effettuati ai sensi di legge, permettono di acquisire particelle del demanio stradale che entrano così a far parte del patrimonio e della complessiva rete viaria della Provincia di Lucca.

 

Durante la seduta, il presidente Luca Menesini ha informato il Consiglio provinciale delle risultanze della sentenza della Corte Costituzionale n° 129 del 16 aprile 2019 in tema di riassegnazione alle province toscane di competenze in materia di rifiuti e sugli esiti della recente sentenza riguardante le condanne per la strage di Viareggio del 29 giugno 2009. A tal proposito, il presidente Menesini ha esteso a tutti i consiglieri provinciali l’invito a partecipare al corteo commemorativo del decennale della strage previsto per il prossimo 29 giugno a Viareggio.

La seduta consiliare, convocata per le ore 8.00, si è conclusa alle ore 9.30

 


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


tambellini


brico


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


sabato, 12 ottobre 2019, 19:00

M5S: "Si faccia il Parco del Porto della Formica"

Massimiliano Bindocci del Movimento Cinque Stelle di Lucca interviene con una nota per chiedere che si faccia il parco del "Porto della Formica"


sabato, 12 ottobre 2019, 16:46

Centrodestra: "Centro in mano a bande di malviventi anche di giorno, servono presìdi fissi"

"A Lucca ormai il problema sicurezza non riguarda più solo la sera, ma anche il pieno giorno. In particolare ci sono zone del centro storico in mano a bande di giovani stranieri e italiani che creano continue tensioni".


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 12 ottobre 2019, 12:41

"Padule di Fucecchio e Lago di Sibolla: si dia la gestione dei centri visite ai Comuni rivieraschi"

Lo sostiene il consigliere regionale e presidente della commissione ambiente, Stefano Baccelli, che interviene per chiarire alcuni passaggi cruciali


sabato, 12 ottobre 2019, 10:29

Minniti (Lega): "Sui lavori pubblici Tambellini e Marchini giocano a fare i grandi urbanisti, ma non è pane per i loro denti"

Il consigliere comunale della Lega Giovanni Minniti interviene sulla situazione dei lavori pubblici all’indomani del consiglio comunale che ha discusso sul progetto di (presunta) riqualificazione dell’area ex Gesam a San Concordio


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 11 ottobre 2019, 14:19

SìAmoLucca: "Pronto Soccorso, senza il divieto di presenza ai familiari non ci sarebbe stato il morto"

"La politica è presuntuosa, impositiva e poco rispettosa dei cittadini, che chiedono di essere trattati come esseri umani e non viceversa"


giovedì, 10 ottobre 2019, 11:50

Barsanti incontra i cittadini: domani sera al Circolo del Piaggione

Continua il tour in quartieri e frazioni del consigliere comunale Fabio Barsanti, per ricevere segnalazioni, problemi o proposte da affrontare attraverso l'attività del consiglio