Anno 7°

domenica, 22 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

SìAmoLucca: "Sesso e molestie dentro e vicino alle sortite delle Mura, il Comune intervenga"

giovedì, 12 settembre 2019, 15:19

"Preservativi, riviste pornografiche, frequentatori sospetti e rischi costanti: le sortite delle Mura sono insicure e il Comune non fa nulla". A denunciarlo sono i consiglieri comunali delle liste civiche SìAmoLucca e Lucca in Movimento che per dimostrare la situazione, hanno svolto un reportage fotografico. "In particolare abbiamo fatto un sopralluogo alla sortita della Stazione e a quella di San Frediano - sostengono Cristina Consani, Serena Borselli, Alessandro Di Vito, Enrico Torrini e Remo Santini -. Nella prima si capisce che il luogo è diventato punto di incontro anche per rapporti sessuali, con le pareti che sono imbrattate da immagini hard nonché da scritte a sfondo erotico. Un biglietto da visita davvero poco edificante non solo per i cittadini ma anche per i turisti, che utilizzano molto quel passaggio per raggiungere il centro storico. Mentre per quanto riguarda la sortita San Frediano abbiamo ripetute segnalazioni da parte di chi lavora in città (e la sera deve raggiungere a piedi l'auto nella zona nord esterna alla cerchia urbana) di persone che al passaggio delle donne lanciano apprezzamenti poco edificanti e molestano verbalmente chi si trova a transitare da lì, con sguardi che non rendono tranquilli". I consiglieri delle due liste civiche criticano il Comune e lanciano un appello. "Ma l'amministrazione e gli assessori sono rinchiusi nel palazzo e non si rendono conto di quello che sta accadendo - proseguono gli esponenti dell'opposizione - oppure fanno finta di nulla? Innanzitutto servono più controlli nelle fasce orarie a rischio da parte dei vigili urbani. E poi, dove serve, va fatta una ripulita in quei passaggi dove si trova di tutto, testimonianza diretta di bivacchi e degrado. La giunta deve impegnarsi di più e darsi una svegliata: si aspetta che capiti qualche episodio grave prima di prendere dei provvedimenti?"

 


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Lucar


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


sabato, 21 settembre 2019, 18:10

Niente raccolta firme della Lega a Lucca e Capannori: perché?

A Lucca nel 2017 la Lega prese poco più del 5 per cento e fu causa di sconfitta. A Capannori quest'anno ha preso nello stesso giorno oltre il 40 per cento alle europee dimezzando al 20 per le amministrative


sabato, 21 settembre 2019, 12:04

Leone e Martini: "Se Bindocci è interessato alla democrazia venga più spesso in commissione"

Piccata risposta, a firma delle consigliere Maria Teresa Leone e Chiara Martini, presidenti delle commissioni, a quanto detto dal consigliere grillino Massimiliano Bindocci


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 20 settembre 2019, 17:09

Civiche e partiti di centrodestra: "Su piano della sosta, stadio e aziende partecipate il comune ha perso la bussola"

"Oltre che al fallimento sul piano politico, i fatti delle ultime settimane testimoniano come l'amministrazione di sinistra abbia proprio perso la bussola: le ultime prove di questo sono le vicende del nuovo piano della sosta e mobilità, dello stadio Porta Elisa e della mancata trasparenza nelle aziende partecipate".


venerdì, 20 settembre 2019, 16:46

Stato d’emergenza per le bufere di luglio, fuori tanti comuni lucchesi, mozione di Marchetti (FI): "Regione attiva per evitare disparità"

Il capogruppo regionale Maurizio Marchetti invoca l’intervento della giunta: "Provvedimenti regionali con somma urgenza"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 20 settembre 2019, 10:37

Uil Fpl: "Iscrizione all'albo professioni sanitarie: l'Asl deve rimborsare la tassa"

A dichiararlo è il segretario della Uil Fpl di Lucca, Pietro Casciani unitamente agli Rsu Uil Fpl di Lucca e Versilia, venuti a conoscenza del recente dispositivo emesso dal giudice del lavoro del tribunale di Pordenone nella causa che ha visto gli infermieri vincere contro l'azienda sanitaria locale e ottenere...


venerdì, 20 settembre 2019, 08:00

Stadio Porta Elisa, il sindaco: "Va trovata la forma giuridica"

Approvata dal consiglio comunale di Lucca la seconda variazione al programma triennale dei lavori pubblici. Tra gli interventi 200 mila euro per i lavori allo stadio Porta Elisa. Il sindaco ha confermato di aver incontrato imprenditori interessati a intervenire sullo stadio ma "va trovata la forma giuridica"