Anno 7°

giovedì, 6 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Centrodestra: "Centro in mano a bande di malviventi anche di giorno, servono presìdi fissi"

sabato, 12 ottobre 2019, 16:46

"A Lucca ormai il problema sicurezza non riguarda più solo la sera, ma anche il pieno giorno. In particolare ci sono zone del centro storico in mano a bande di giovani stranieri e italiani che creano continue tensioni". A denunciarlo sono i gruppi consiliari di partiti e lista civica di centrodestra.

"L'ultima vicenda che ci viene segnalata è legata alla zona compresa tra Via Calderia, Piazza San Michele, via S.Paolino e Vicolo della Cervia - spiegano gli esponenti dell'opposizione -. Questi teppisti, spesso totalmente ubriachi, molestano le persone, si picchiano e probabilmente sono protagonisti di altri episodi di microcriminalità. Bevono rifornendosi ai tanti market spuntati come funghi in quell'area, a dimostrazione che spesso si punta il dito contro i pubblici esercizi che evidentemente sono invece l'ultimo anello della catena. Anzi molti esercenti sono esasperati per questo clima fuori controllo". 

In questi giorni in Via Calderia è scoppiata anche una rissa di pomeriggio, i cui protagonisti si sono dileguati solo quando hanno sentito l'avvicinarsi della pattuglia della Questura. Ringraziamo gli uomini e le donne delle nostre Forze dell'ordine che ogni giorno sono sempre al fianco dei cittadini".

"L'amministrazione comunale è invece sorda e sottovaluta il problema - prosegue la nota - e riteniamo sia per questo motivo il principale responsabile del clima di insicurezza presente nel centro cittadino visto che molte persone ci riferiscono che sia sempre il solito gruppetto di persone che sta creando problemi".

Intanto partiti e lista civica di centrodestra fanno una proposta operativa. "È  giunto il momento di cambiare totalmente registro - concludono i gruppi consiliari -. Per evitare che il centro storico sia sempre piu' abbandonato a se stesso sia di notte che nelle ore pomeridiane come purtroppo sta avvenendo, riteniamo sia giunto il momento di istituire dei presìdi fissi nelle zone a rischio, proprio per scoraggiare la presenza di queste bande. Che, sentendosi indisturbate e padrone, potrebbero moltiplicarsi e spostarsi in altre zone".


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400

elettroKDM

tambellini

tuscania

toscano

auditerigi

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


mercoledì, 5 agosto 2020, 16:28

Martinelli: "Imu alle stelle, amministrazione spreme la città"

Lo ha dichiarato il capogruppo di centrodestra Marco Martinelli durante la commissione bilancio dove ha attaccato pesantemente la politica economica dell’amministrazione Tambellini


mercoledì, 5 agosto 2020, 15:56

Parco della Rimembranza di Mutigliano, Barsanti: "Più vicina la possibilità di un suo restauro"

Il consigliere di opposizione ha portato in aula, per la seconda volta, una mozione che chiede il restauro del monumento in vista del centenario della sua costruzione


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 4 agosto 2020, 18:37

Bernicchi (Fisascat Cisl): "Soddisfatti per la risoluzione della vertenza Cup"

Nuovi sportelli 'polifunzionali' al Cup ospedaliero, con modalità operative ancora da mettere a fuoco. Ma almeno la svolta per i 50 lavoratori c'è, come conferma Giovanni Bernicchi, segretario Fisascat Toscana Nord, che stamani era alla firma per 13 nuovi contratti di altrettanti lavoratori che passeranno alla multiservizi 'Formula'


martedì, 4 agosto 2020, 17:55

Endometriosi, consiglio approva mozione Martinelli

Endometriosi: approvata all'unanimità dal consiglio comunale di Lucca mozione Martinelli per sensibilizzare la cittadinanza sulla malattia


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 4 agosto 2020, 12:38

SìAmoLucca: "Riqualificazione via dei Fossi, presto un incontro con la Confartigianato"

"La prossima tappa sarà una nostra richiesta di incontro alla Confartigianato per discutere del progetto di riqualificazione di via dei Fossi, di cui l'associazione ha il merito di aver avuto l'idea molti anni addietro e alla quale ci siamo ispirati"


lunedì, 3 agosto 2020, 22:25

"Interventi sulle scuole superiori: troppo tardi, troppo poco"

Netta la presa di posizione dei gruppi di centrodestra in consiglio provinciale