Anno 7°

domenica, 8 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Paga felpati durante i Comics: domani la Commissione con Lucca Crea richiesta da Barsanti

lunedì, 2 dicembre 2019, 20:06

È stata convocata per domani alle ore 14:00 la Commissione sulle partecipate richiesta dal Consigliere di opposizione Fabio Barsanti per cercare di chiarire il più possibile la questione della paga dei c.d. felpati. Saranno presenti i vertici di Lucca Crea.

"Ho chiesto di convocare questa commissione - spiega in una nota Barsanti - per fare chiarezza, possibilmente una volta per tutte, sulla questione della paga dei c.d. felpati, dopo le polemiche emerse prima, durante e dopo la manifestazione dei Comics. Ho espressamente richiesto la presenza dei vertici di Lucca Crea in modo che questi possano, dati e contratti alla mano, spiegare chiaramente le scelte intraprese per l'inquadramento di quei ragazzi e fugare, nel caso, ogni dubbio sulle contestate scelte della società partecipata dal Comune."

"Dopo la forte contrapposizione tra Lucca Crea e gli ideatori della contrapposta sigla 'LuccaCrepa', seguita anche dall'intervento dei sindacati - spiega Barsanti - è necessario capire se, da parte della società, sarebbe stato possibile compiere scelte diverse che andassero incontro alle richieste dei felpati, come affermato da chi ha guidato la protesta. Se così fosse, i ragazzi avrebbero ragione. Se, invece, LuccaCrea dimostrerà di non aver avuto alternative, essendosi mossa all'interno di una cornice legislativa che non avrebbe, come da loro affermato, consentito altra scelta, quella di LuccaCrepa sarebbe stata una protesta strumentalizzata."

"Per questo il confronto tra Lucca Crea e i consiglieri di opposizione - conclude Barsanti - può essere uno dei modi sia per vederci finalmente chiaro, sia per dissipare la maggior parte dei dubbi, ma anche per superare le strumentalizzazioni fatte dall'estrema sinistra, che non ha nemmeno compreso il motivo della convocazione di questa commissione."


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


tambellini


brico


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


sabato, 7 dicembre 2019, 15:01

Giovanni Sicca nominato nuovo coordinatore di FI Giovani

Nella giornata di oggi, Giovanni Sicca (21 anni, già responsabile provinciale del settore scuole) è stato nominato nuovo coordinatore di Forza Italia Giovani


venerdì, 6 dicembre 2019, 09:55

Lega: "Gazebo per stoppare il pericolosissimo MES"

Sabato 7 e domenica 8 dicembre, in diverse località della nostra provincia, la Lega Lucca organizzerà dei gazebo per dare la possibilità ai cittadini di firmare una vera e propria petizione popolare per sottoscrivere un chiaro "No" al MES


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 5 dicembre 2019, 18:04

Il centrodestra: "Campo di Marte, al prossimo consiglio proporremo l'acquisto da parte del Comune"

"Per evitare giochetti della maggioranza di centrosinistra e possibili equivoci, al consiglio comunale del 10 dicembre sul futuro del Campo di Marte presenteremo un ordine del giorno in cui si impegnano il sindaco e la giunta ad acquisire, nel patrimonio del Comune, l'area in dismissione da parte dell'Asl"


giovedì, 5 dicembre 2019, 15:34

Centro aggregativo polivalente di Santa Maria del Giudice: in estate partono i lavori

Centro aggregativo polivalente di Santa Maria del Giudice: in estate partono i lavori. Si inizia dal percorso vita e da quello pedonale. L'obiettivo dell'amministrazione Tambellini è di realizzare un luogo di aggregazione protetto per l'utilizzo da parte dei cittadini che abitano nella frazione lucchese e nei paesi limitrofi


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 3 dicembre 2019, 21:40

L'ex Cavallerizza Ducale diventerà una palestra per le scuole superiori

È stata approvata dal consiglio comunale che si è tenuto oggi, presso palazzo Santini, una deroga che permette l'avviamento dei lavori, da parte della provincia di Lucca che ne ha fatto richiesta, alla ex cavallerizza Ducale.


martedì, 3 dicembre 2019, 21:17

Pontetetto: il comune acquisisce sei alloggi che verranno destinati all'edilizia popolare

Sei alloggi, nel quartiere Pontetetto, sono stati acquistati dal comune di Lucca con i finanziamenti della regione Toscana. Si parla di un finanziamento di poco superiore agli ottocento mila euro. Questi alloggi avranno una funzione di edilizia popolare