Anno 7°

giovedì, 23 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Provinciali, Zucconi: "Fratelli d'italia sarà determinante nella lista di centrodestra. I nostri voti convergeranno sulla candidatura di Riccardo Giannoni"

venerdì, 13 dicembre 2019, 11:16

Fratelli d'Italia si appresta alla prossima tornata di rinnovo del Consiglio Provinciale, valutando innanzitutto gli effetti di una sciagurata riforma delle Province attuata dal Governo Renzi, che ha fatto sentire le sue dannose conseguenze soprattutto nel togliere risorse ai comparti della manutenzione delle strade e delle scuole superiori.

Un impegno, quello di FdI che portò nel 2017 all'elezione di Giannoni a consigliere proprio appoggiato dal nostro Partito. Abbiamo proceduto anche in questo senso alla candidatura di Matteo Petrini, nostro consigliere di Capannori, a testimonianza e riconoscimento dell'impegno suo e di tutto il nostro gruppo di Capannori, ma anche della competenza che ha già dimostrato in questi mesi di consiliatura. 

Una indicazione rivolta quindi anche al futuro, in un passaggio che vede FdI notevolmente cresciuto non solo nei sondaggi ma anche nella presenza di consiglieri nella provincia di Lucca, con l'adesione di alcuni consiglieri della Versilia, in Garfagnana e a Lucca, adesione che verrà ufficializzata in una conferenza stampa sabato prossimo. Prendendo atto che il centrodestra ha presentato una lista nella quale vogliamo essere determinanti e per evitare anche una dispersione dei voti, ho preso l'iniziativa, assieme al consigliere Petrini, di proporre che anche in questa tornata, i voti di Fratelli d'Italia convergano sulla candidatura di Riccardo Giannoni, consigliere di Porcari, che ha accettato di rappresentare le posizioni del nostro Partito in attesa di una sua prossima adesione" dichiara l' On Riccardo Zucconi assieme ai vertici locali del partito.

"Il mio ringraziamento va quindi al Commissario Paolo Marcheschi, che ha promosso  questa indicazione, e a tutti i consiglieri comunali di FdI e non solo che hanno accettato tale proposta di voto e primo fra tutti, appunto, Matteo Petrini che ha posto la sua attività , come fa da anni, al servizio del Partito: una risorsa di passione e capacità che vedrà a breve una giusta valorizzazione."

Tale soluzione, condivisa con il Commissario Paolo Marcheschi e con i vice Commissari Vittorio Fantozzi e Marco Chiari è stata così commentata dal consigliere Giannoni: "Ringrazio Matteo Petrini per il gesto che fa segno di un grande spirito di servizio e di senso di responsabilità, e i dirigenti di Fratelli d'Italia per questa indicazione a sostegno della mia candidatura per difendere e dare rappresentanza in consiglio provinciale ad una forza politica che ha dimostrato coerenza e contenuti valoriali".

"Una stagione di nuove sfide ci aspetta e prime fra tutte le elezioni regionali e quelle di Viareggio; FdI affronterà queste battaglie forte di idee, donne e uomini in grado di affrontarle," conclude la nota dell'On Zucconi a nome di Fratelli d'Italia.


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


tambellini


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


mercoledì, 22 gennaio 2020, 17:15

Martinelli: “Società partecipate: l’amministrazione Tambellini ha smantellato un sistema che aveva creato negli anni ricchezza e posti di lavoro a Lucca”

È andato giù duro il consigliere Marco Martinelli commentando in consiglio comunale la relazione sulle società partecipate del comune di Lucca


mercoledì, 22 gennaio 2020, 17:15

Santini: "Caffè delle Mura ai cinesi, fatta richiesta di accesso agli atti: il Comune ce li fornisca subito"

Una richiesta di accesso agli atti urgente è stata protocollata dal consigliere Remo Santini, capogruppo della lista civica SìAmoLucca, in merito alla vicenda dell'Antico Caffè delle Mura


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 22 gennaio 2020, 17:10

La giunta Tambellini contraria all'avvento dei cinesi al Caffè delle Mura, ma impossibilitata a fare qualcosa

Antico Caffè delle Mura: l'amministrazione Tambellini è contraria allo snaturamento di un locale storico e d'immagine per la città di Lucca


mercoledì, 22 gennaio 2020, 13:36

Caffè delle Mura ai cinesi, Barsanti: "Il declino inarrestabile della città sotto la giunta Tambellini"

"La notizia che il Caffè delle Mura verrà gestito da cinesi è deprimente. Ancora una volta il Comune non ha saputo difendere un simbolo della città". Ad affermarlo è il consigliere di opposizione Fabio Barsanti


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 22 gennaio 2020, 12:55

Barsanti: "Immigrazione: la Regione regala altri 4 milioni di euro alle cooperative. Soldi anche a Lucca. Protocollato accesso agli atti"

"L'integrazione e l'inclusione sociale - continua Barsanti - per la sinistra sono quasi sempre a senso unico. Non riguardano di solito i tanti italiani in difficoltà"


mercoledì, 22 gennaio 2020, 09:43

Martinelli: “Sgravi fiscali per gli abitanti e titolari attività di Pontetetto”

La richiesta è stata avanzata durante la seduta di consiglio comunale di questa sera 21 gennaio, dal consigliere Marco Martinelli, che si è battuto fin dal primo momento quando circa un anno fa a causa di una crepa sulla strada fu ristretta la carreggiata della via del Brennero