Anno 7°

domenica, 23 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Barsanti: "Immigrazione: la Regione regala altri 4 milioni di euro alle cooperative. Soldi anche a Lucca. Protocollato accesso agli atti"

mercoledì, 22 gennaio 2020, 12:55

"La Regione Toscana ha stanziato 4 milioni per "progetti di integrazione", dalle molte singolarità. Soldi però quasi tutti destinati all'immigrazione e a chi ci guadagna sopra. 400 mila euro arriveranno anche a Lucca, per questo ho protocollato un accesso agli atti, per capire le finalità del progetto e quanti soldi andranno ai partner del Comune". Così il consigliere comunale Fabio Barsanti, commentando l'aggiudicazione di un bando regionale da parte del Comune di Lucca, capofila del progetto "#porteAperte". 

"L'integrazione e l'inclusione sociale - continua Barsanti - per la sinistra sono quasi sempre a senso unico. Non riguardano di solito i tanti italiani in difficoltà (che sia economica, fisica o sociale) ma principalmente l'immigrazione. E i bandi sono spesso a favore di chi l'immigrazione la gestisce guadagnandoci sopra. Il bando regionale è manifestamente rivolto all'accoglienza immigrati, per questo ho inoltrato un accesso agli atti: per capire le finalità del progetto del Comune di Lucca "#porteAperte" (anche se il nome pare dire già tutto), dove compaiono fra chi riceverà soldi le solite Arci, Caritas e cooperative varie. Parliamo quindi di enti che nella 'accoglienza' trovano una importante voce del proprio bilancio. E' stato finanziato anche Biancalani, il prete immigrazionista molto amico della giunta di centrosinistra lucchese. Insomma, pare trattarsi dei soliti noti". 

"Quando un giorno si riuscirà a fare un bilancio di tutti i soldi regalati al business dell'immigrazione - conclude Barsanti - risulterà ancora più stridente la condizione di un paese come l'Italia che vive ormai una crisi economica permanente".


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


tambellini


tuscania


toscano


auditerigi


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


sabato, 22 febbraio 2020, 19:29

I Care, dichiarato stato di agitazione. Bindocci e Pialli: "Basta risparmiare sul personale scolastico"

È con queste parole che Simone Pialli (Cisl Toscana Nord) e Massimiliano Bindocci (Uil Versilia) denunciano l'attività di "I Care", una delle società più complesse del Comune di Viareggio che, accanto a molte altre funzioni, si occupa della collaborazione scolastica coinvolgendo circa 50 addette


sabato, 22 febbraio 2020, 17:09

L'opposizione: "Coronavirus, come è organizzato l'ospedale S.Luca? Asl e sindaco non rispondono"

Lo sottolineano in una nota i consiglieri comunali di SìAmoLucca Serena Borselli, Cristina Consani, Alessandro Di Vito, Remo Santini, Enrico Torrini insieme ai colleghi Marco Martinelli e Simona Testaferrata


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 22 febbraio 2020, 13:35

Duemiladuecento anni dalla fondazione della colonia latina di Lucca

Si celebrerà un compleanno speciale nel 2020: i duemiladuecento anni dalla fondazione della colonia latina di Lucca


venerdì, 21 febbraio 2020, 19:55

Tambellini: “Stiamo valutando alcune proposte interessanti per il Mercato del Carmine, invito gli imprenditori locali a farsi avanti, il Comune è disposto a investire nuove risorse”

In sindaco Alessandro Tambellini, nel corso di un incontro a Palazzo Bernardini con gli associati di Confindustria Toscana Nord, rilancia il Mercato del Carmine come importante opportunità per investimenti di ampio respiro


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 21 febbraio 2020, 14:16

“Lucca lanci una campagna di sensibilizzazione sull’endometriosi”

“Lucca lanci una campagna di sensibilizzazione sull’endometriosi”. Lo dichiarano i consiglieri comunali Marco Martinelli e Simona Testaferrata che hanno protocollato una mozione che impegna il sindaco e la giunta “a creare iniziative volte ad informare la popolazione di Lucca su una malattia che colpisce oltre 150 milioni di donne in...


venerdì, 21 febbraio 2020, 14:16

Su Sistema Ambiente, Torrini bacchetta il Pd

"Dispiace voler esprimere concetti, impegnarsi ad esser compresi e scoprire poi di non essere capiti. Ho riletto l'articolo relativo alle sanzioni di Sistema Ambiente e… dispiace!"