Anno XI

giovedì, 21 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Martinelli: “Degrado e incuria a San Marco”

sabato, 1 agosto 2020, 19:09

“Degrado e incuria a San Marco”. Lo dichiara il capogruppo di centrodestra Marco Martinelli a margine di un sopralluogo effettuato nella zona insieme alla collega del gruppo consiliare Simona Testaferrata.

"Non c’è limite al peggio-aggiunge Martinelli- alle porte della città difronte alle mura imperversa un desolante senso di abbandono. Via Jacopo della Quercia e Via Agostino Marti sono l’emblema della mancanza di cura per il territorio da parte dell’amministrazione Tambellini".

"I marciapiedi- prosegue l’esponente dell’opposizione- hanno assoluto bisogno di un totale rifacimento perché sono in condizioni spaventose con la ghiaia non sistemata, cordoli mal messi ed erba non curata intorno agli alberi che nonostante le segnalazioni, non è mai stata data risposta se sono o meno pericolanti. I parcheggi della zona vanno riqualificati e ripensati visto che sono stati trasformati in veri e propri parcheggi scambiatori e non sono utili ai residenti e nemmeno alle attività economiche e professionali presenti".

"Inoltre- fa notare Martinelli- mancano i cestini e davanti alla porta d’ingresso della città c’è un’aiuola “spennacchiata” e mozzata che grida vendetta".

"Alla giunta di sinistra- conclude Martinelli- manca veramente una visione del bello e di rispetto verso chi nel quartiere vive e che sarebbe anche pronto a fare la propria parte se coinvolto in un progetto di riqualificazione necessario per ridare dignità alla zona".


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400

elettroKDM

tuscania

toscano

auditerigi

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


giovedì, 21 gennaio 2021, 17:11

In consiglio la salvaguardia della biblioteca statale

Sarà questo l'ordine del giorno al prossimo consiglio comunale di Lucca previsto per martedì. La proposta arriva dal consigliere Massimiliano Bindocci


giovedì, 21 gennaio 2021, 16:31

Bianucci: "Occorre un impegno sempre maggiore per la qualità dell'aria, ma evitiamo strumentalizzazioni politiche"

Lo sottolinea il presidente della commissione lavori pubblici ed ambiente del comune di Lucca, Daniele Bianucci, rispondendo alle ultime dichiarazioni del Comitato Vivere il Centro storico


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 20 gennaio 2021, 20:37

Nisini (Lega): "Il Governo stanzia risorse per i centri di islamologia, ma non trova fondi per tenere in vita il patrimonio librario"

"Il Governo non trova fondi per tenere in vita la biblioteca statale di Lucca, ma è riuscito a trovare due milioni e mezzo di euro per sostenere la creazione di una biblioteca islamica a Palermo"


mercoledì, 20 gennaio 2021, 15:41

"Lucca dopo il Covid": si farà un consiglio comunale straordinario aperto chiesto dalle opposizioni sul rilancio della città

L'ex candidato sindaco Remo Santini primo firmatario insieme a Giovanni Minniti (Lega), Marco Barsella (Lei Lucca), Massimiliano Bindocci (Movimento 5 Stelle), Fabio Barsanti (Difendere Lucca), Serena Borselli e Alessandro di Vito (lista civica SìAmoLucca)


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 20 gennaio 2021, 15:02

La questione Vicolo San Carlo approda in consiglio comunale. Bianucci: "Si replichi l'esperienza del centro commerciale e ed economico naturale di Via Chiasso Barletti"

La questione di Vicolo San Carlo, in Centro storico, approda in Consiglio comunale. E' stato il consigliere Daniele Bianucci a porre il tema, durante l'ultima assemblea, con una apposita raccomandazione


mercoledì, 20 gennaio 2021, 14:53

L'amministrazione presenterà un progetto sull'ex Oleificio Borella

L'amministrazione presenterà un progetto sull'ex Oleificio Borella nell'ambito del Programma innovativo per la qualità dell'abitare. La giunta Tambellini nella seduta di ieri sera ha approvato le linee di indirizzo a cui dovrà attenersi la proposta che avrà al centro la casa