Anno XI
giovedì, 21 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere
Politica
sabato, 1 agosto 2020, 19:09
“Degrado e incuria a San Marco”. Lo dichiara il capogruppo di centrodestra Marco Martinelli a margine di un sopralluogo effettuato nella zona insieme alla collega del gruppo consiliare Simona Testaferrata.
"Non c’è limite al peggio-aggiunge Martinelli- alle porte della città difronte alle mura imperversa un desolante senso di abbandono. Via Jacopo della Quercia e Via Agostino Marti sono l’emblema della mancanza di cura per il territorio da parte dell’amministrazione Tambellini".
"I marciapiedi- prosegue l’esponente dell’opposizione- hanno assoluto bisogno di un totale rifacimento perché sono in condizioni spaventose con la ghiaia non sistemata, cordoli mal messi ed erba non curata intorno agli alberi che nonostante le segnalazioni, non è mai stata data risposta se sono o meno pericolanti. I parcheggi della zona vanno riqualificati e ripensati visto che sono stati trasformati in veri e propri parcheggi scambiatori e non sono utili ai residenti e nemmeno alle attività economiche e professionali presenti".
"Inoltre- fa notare Martinelli- mancano i cestini e davanti alla porta d’ingresso della città c’è un’aiuola “spennacchiata” e mozzata che grida vendetta".
"Alla giunta di sinistra- conclude Martinelli- manca veramente una visione del bello e di rispetto verso chi nel quartiere vive e che sarebbe anche pronto a fare la propria parte se coinvolto in un progetto di riqualificazione necessario per ridare dignità alla zona".
giovedì, 21 gennaio 2021, 17:11
Sarà questo l'ordine del giorno al prossimo consiglio comunale di Lucca previsto per martedì. La proposta arriva dal consigliere Massimiliano Bindocci
giovedì, 21 gennaio 2021, 16:31
Lo sottolinea il presidente della commissione lavori pubblici ed ambiente del comune di Lucca, Daniele Bianucci, rispondendo alle ultime dichiarazioni del Comitato Vivere il Centro storico
mercoledì, 20 gennaio 2021, 20:37
"Il Governo non trova fondi per tenere in vita la biblioteca statale di Lucca, ma è riuscito a trovare due milioni e mezzo di euro per sostenere la creazione di una biblioteca islamica a Palermo"
mercoledì, 20 gennaio 2021, 15:41
L'ex candidato sindaco Remo Santini primo firmatario insieme a Giovanni Minniti (Lega), Marco Barsella (Lei Lucca), Massimiliano Bindocci (Movimento 5 Stelle), Fabio Barsanti (Difendere Lucca), Serena Borselli e Alessandro di Vito (lista civica SìAmoLucca)
mercoledì, 20 gennaio 2021, 15:02
La questione di Vicolo San Carlo, in Centro storico, approda in Consiglio comunale. E' stato il consigliere Daniele Bianucci a porre il tema, durante l'ultima assemblea, con una apposita raccomandazione
mercoledì, 20 gennaio 2021, 14:53
L'amministrazione presenterà un progetto sull'ex Oleificio Borella nell'ambito del Programma innovativo per la qualità dell'abitare. La giunta Tambellini nella seduta di ieri sera ha approvato le linee di indirizzo a cui dovrà attenersi la proposta che avrà al centro la casa