Anno XI

lunedì, 25 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Bufera convegno rigenerazione urbana, Marchetti (FI): “Caro Baccelli, faccio davvero fatica a immaginare il senatore Mallegni agognare un suo invito”

giovedì, 14 gennaio 2021, 15:56

Il problema è la tracotanza di un Pd che non si rende più nemmeno conto di quello che dice e che fa. “Excusatio non petita, accusatio manifesta: mi sembra che questa citazione calzi a pennello per le ‘strategiche ed immediate’ repliche dell’assessore regionale Baccelli e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca all’intervento serio e preciso, fatto dal nostro Coordinatore Regionale Sen. Massimo Mallegni e non certo sul convegno del prossimo venerdì in San Francesco, come qualcuno ha inteso far passare la cosa!” così commenta il Coordinatore Provinciale di Forza Italia Maurizio Marchetti. 

“Andreotti diceva che a pensare male si fa peccato ma di solito ci si indovina e infatti, sinceramente, non riesco a comprendere l’intervento dell’assessore in quanto lo trovo decisamente –e azzarderei volutamente – fuori tema” continua Marchetti.

“Caro Baccelli, il Sen. Mallegni, che nella vita oltre a fare politica ha un lavoro, anzi probabilmente più di uno, faccio fatica a vederlo agognare per una partecipazione ad un convegno!

Vedi caro Baccelli, ormai il “re è nudo” e Mallegni come sempre riesce a cogliere il momento giusto per mostrarlo. Il problema è la tracotanza e ormai perdita di freni inibitori di voi Piddini che non vi rendete nemmeno più conto di quello che fate e che dite. Pensate che sia tutto vostro, incluso i risparmi delle Famiglie” si legge nella nota. 

“Avete perso le elezioni, non siete stati eletti direttamente dal Popolo e il suo “Padrone” Marcucci, caro Baccelli, lo hanno “ripreso per i capelli” e oggi siede in Senato e fa pure il “capetto”. Lei, con tutto il rispetto che merita, non si è neppure ricandidato in Regione, dopo essere stato sconfitto alle politiche, e oggi fa l’Assessore regionale e tra i più importanti. Il Popolo è stanco di voi, è stanco di votare per “Mario” e vedere governare “Antonio”. La democrazia è una cosa seria e voi lo avete totalmente dimenticato.” 

“È evidente - prosegue Marchetti - che tutto ciò che è potere ve lo siete “ingoiato”, inclusa la Fondazione CRL, patrimonio di tutta la Città e non solo. Avete cacciato chi non la pensava come voi, avete impedito candidature eccellenti e avete piazzato persone per bene per poterle poi “manipolare” a piacimento”. 

“Questo atteggiamento, per noi di Forza Italia, è diventato davvero inaccettabile e su questo continueremo la nostra battaglia senza se e senza ma. Ho consigliato – conclude Marchetti – al senatore Mallegni di rifiutare il suo “spintaneo” invito, in quanto non l’ho mai visto fare il relatore a un’assemblea del Partito Democratico e francamente non sarebbe il caso che iniziasse adesso”.


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400

elettroKDM

tuscania

toscano

auditerigi

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


lunedì, 25 gennaio 2021, 11:41

Giovani e psicopandemia: non suicidi, ma omicidi di stato

Oggi in moltissime città italiane il movimento del fulmine cerchiato ha esposto un pensiero chiaro e un'accusa precisa riguardo l'aumento di suicidi tra i più giovani: non si tratta di suicidi, ma di veri e propri omicidi di stato


sabato, 23 gennaio 2021, 18:38

“Scuole al freddo: il comune corre ai ripari a tempo scaduto e dopo aver causato per mesi disagi alle famiglie e ai lavoratori”

Lo dichiara in una nota Marco Martinelli capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Lucca che fin da subito su sollecitazione dei cittadini ha portato alla ribalta delle cronache i disservizi presenti nelle scuole del comune di Lucca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 23 gennaio 2021, 12:42

Santini "boccia" nuovo piano traffico e sosta in centro

L'ex candidato sindaco e capogruppo della lista civica SìAmoLucca boccia le scelte del comune: "Subito l'attivazione di collegamento bus navetta con i parcheggi esterni"


sabato, 23 gennaio 2021, 11:32

"Ospedale San Luca, disastro parcheggi: con le assunzioni Covid non si trovano stalli"

E' un affondo firmato unitariamente dalle segreterie provinciali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl di Lucca che tornano a incalzare l'azienda sanitaria su un tema che è sul tavolo della trattativa sin dai primi mesi di apertura del nuovo ospedale di Lucca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 23 gennaio 2021, 10:48

Autolesionismo giovani, Zucconi (FdI): "Riapriamo in sicurezza centri sportivi e palestre"

Così Riccardo Zucconi, deputato Fratelli d'Italia, interviene sulla condizione dei giovani durante la pandemia e sui allarmanti dei sondaggi


venerdì, 22 gennaio 2021, 17:47

Tambellini: “Friedman ha usato una definizione inaccettabile, sono felice che si sia scusato”

Il sindaco del comune di Lucca Alessandro Tambellini commenta la definizione data al giornalista Alan Friedman alla moglie dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump