Anno XI

mercoledì, 20 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

La lista civica plaude all'intervento del senatore di Forza Italia, Massimo Mallegni

giovedì, 14 gennaio 2021, 17:47

"La cappa del centrosinistra sulla città è diventata opprimente, diramandosi in tutte le istituzioni, al solo scopo di occupare ogni casella del potere e a scapito di un  buongoverno a favore della gente". Lo sottolinea il direttivo della lista civica SìAmoLucca in una nota.

"Bene ha fatto il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni a denunciare questa situazione. La puntuale classifica del Sole 24Ore dimostra come negli ultimi anni Lucca sia sprofondata come qualità della vita e relegata agli ultimi posti come dotazione di infrastrutture nonostante i soliti roboanti annunci, mentre certe forze politiche intendono solamente tenere sotto controllo tutto e spartirsi le poltrone - si legge nella nota di SìAmoLucca -. Fin dalla sua nascita, la nostra lista civica si sta opponendo ad una logica di sistema in cui le correnti si suddividono il comando nei vari ambiti, che siano gli enti locali o altre realtà di peso a livello locale, mentre lo sviluppo del territorio è al palo e resta imbrigliato da dinamiche politiche. E' giusto che si affronti l'argomento a poco più di un anno dalle elezioni per il rinnovo del Comune e quindi l'elezione del sindaco, anche per scuotere l'ambiente dal torpore che sembra averlo attanagliato, e per scuotere anche ampi settori della città che sembrano essersi arresi di fronte a questa situazione non più sopportabile". 

SìAmoLucca allarga poi la valutazione al proprio operato: "In consiglio comunale il nostro gruppo ha da sempre portato avanti un'opposizione inflessibile e continuerà su questa linea, ma al tempo stesso ha avanzato molte proposte tutte regolarmente respinte dalla maggioranza, mentre per senso di responsabilità abbiamo approvato i provvedimenti economici per l'emergenza Covid".

Conclude la lista civica: "Nonostante questo, continua il tentativo di schiacciarci e veniamo accusati da più parti di non voler essere una minoranza costruttiva. Restiamo del nostro convincimento, niente a che spartire con questo centrosinistra, col Pd e con quanti abbiano intenzione di collaborarvi: costruire è un verbo che ci piace, ma preferiamo utilizzarlo parlando dell'alternativa da realizzare nel 2022 con chi ha veramente a cuore Lucca e vuole cambiare il governo della città dopo dieci anni di immobilismo e esercizio unilaterale del potere. Non siamo interessati ad una spartizione delle poltrone, e andiamo avanti determinati con la nostra opposizione che, nonostante il contrario avviso di altri, costruttiva invece lo è".  


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400

elettroKDM

tuscania

toscano

auditerigi

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


mercoledì, 20 gennaio 2021, 15:41

"Lucca dopo il Covid": si farà un consiglio comunale straordinario aperto chiesto dalle opposizioni sul rilancio della città

L'ex candidato sindaco Remo Santini primo firmatario insieme a Giovanni Minniti (Lega), Marco Barsella (Lei Lucca), Massimiliano Bindocci (Movimento 5 Stelle), Fabio Barsanti (Difendere Lucca), Serena Borselli e Alessandro di Vito (lista civica SìAmoLucca)


mercoledì, 20 gennaio 2021, 15:02

La questione Vicolo San Carlo approda in consiglio comunale. Bianucci: "Si replichi l'esperienza del centro commerciale e ed economico naturale di Via Chiasso Barletti"

La questione di Vicolo San Carlo, in Centro storico, approda in Consiglio comunale. E' stato il consigliere Daniele Bianucci a porre il tema, durante l'ultima assemblea, con una apposita raccomandazione


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 20 gennaio 2021, 14:53

L'amministrazione presenterà un progetto sull'ex Oleificio Borella

L'amministrazione presenterà un progetto sull'ex Oleificio Borella nell'ambito del Programma innovativo per la qualità dell'abitare. La giunta Tambellini nella seduta di ieri sera ha approvato le linee di indirizzo a cui dovrà attenersi la proposta che avrà al centro la casa


mercoledì, 20 gennaio 2021, 14:46

SìAmoLucca: "Le Mura diffidata dalla Lega Basket, il Comune si vergogni e intervenga subito sul Palasport"

"E' colpa del Comune, che in questi anni ha continuato a far sì che il palasport rimanesse un impianto da terzo mondo, se la squadra del Basket Le Mura Lucca ha avuto in queste ore una diffida della Lega Basket Femminile e rischia pesanti sanzioni e provvedimenti disciplinari"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 20 gennaio 2021, 14:35

Campo polisportivo intitolato a Alessio Grandi, sì unanime dal consiglio comunale

Il campo polisportivo di Santa Maria del Giudice sarà intitolato alla memoria di Alessio Grandi, il ragazzo che morì a 22 anni in un incidente stradale a San Lorenzo a Vaccoli


mercoledì, 20 gennaio 2021, 05:44

“No al piano del comune che prevede di sottrarre stalli dedicati alla sosta in piazzale Risorgimento per destinarli a chi acquista i nuovi appartamenti”

“No al piano del comune che prevede di sottrarre stalli dedicati alla sosta in piazzale Risorgimento”. Lo ha dichiarato Marco Martinelli presidente del gruppo fratelli d’Italia durante la seduta di consiglio comunale di Lucca di ieri sera 19 gennaio