Anno XI

mercoledì, 3 marzo 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

“Scuole al freddo: il comune corre ai ripari a tempo scaduto e dopo aver causato per mesi disagi alle famiglie e ai lavoratori”

sabato, 23 gennaio 2021, 18:38

“Scuole al freddo: il comune corre ai ripari a tempo scaduto e dopo aver causato per mesi disagi alle famiglie e ai lavoratori”.

Lo dichiara in una nota Marco Martinelli capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Lucca che fin da subito su sollecitazione dei cittadini ha portato alla ribalta delle cronache i disservizi presenti nelle scuole del comune di Lucca.

"L’amministrazione - aggiunge Martinelli - avrebbe dovuto e potuto gestire prima questa incresciosa situazione di disagi e non aspettare che montassero le polemiche sui mass media. La salute dei bambini e dei lavoratori scolastici deve essere al primo posto nelle priorità di un’amministrazione responsabile".

"Quindi - attacca il capogruppo di Fratelli d’Italia - già da novembre quando sono iniziate ad emergere una dopo l’altra segnalazioni di impianti che non funzionavano. Ora l’assessore Marchini si arrampica sugli specchi alla ricerca di improbabili scuse invece di assumersi la responsabilità di una gestione fallimentare dell’edilizia scolastica".

"Nel 2021 - conclude Martinelli - i pezzi di ricambio si trovano ovunque".


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400

elettroKDM

tuscania

toscano

auditerigi

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


mercoledì, 3 marzo 2021, 17:32

Concorso per dirigenti comunali, Santini: "Dubbi da chiarire sulla commissione giudicatrice"

L'esponente di SìAmoLucca chiede i criteri utilizzati per la scelta dei membri che decreteranno i vincitori della prova


mercoledì, 3 marzo 2021, 16:18

Biblioteca statale, 8 mila firme contro la chiusura

Più di 8 mila le firme raccolte dall’associazione culturale Amici del Macchiavelli, dal comitato di Lucca della società Dante Alighieri e il centro di cultura dell’università Cattolica con la petizione “No alla chiusura della biblioteca statale di Lucca”


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 3 marzo 2021, 14:06

Il Blocco Studentesco lancia la nuova campagna di "socializzazione scolastica"

"Vibriamo nell'azzardo, socializzazione scolastica ora!", questo il testo dello striscione con cui il Blocco Studentesco Lucca lancia la nuova campagna di "Socializzazione Scolastica"


mercoledì, 3 marzo 2021, 13:55

Capitale della cultura 2024, Fantozzi (FdI): "Una sfida che deve unire"

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia annuncia che farà dialogare, grazie all'online, "amministrazioni, enti, soggetti culturali e commerciali di Lucca e Viareggio. E' un'occasione unica"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 3 marzo 2021, 09:53

Gabriele Bianchi e Piero Landi iscritti a Italia Viva

Gabriele Bianchi, consigliere regionale della Toscana dal 2015 al 2020 e Piero Landi, candidato alla Camera nell'uninominale nel 2018, si sono iscritti a Italia Viva a Lucca, seguiti da un gruppo di ex aderenti ai 5Stelle


mercoledì, 3 marzo 2021, 09:02

Manifestazione a sostegno del commercio, Mallegni (FI): “Il tempo è tutto: o agiamo subito o la nostra economia sarà completamente disintegrata”

“In Piazza Napoleone a Lucca erano presenti circa 150 persone, lavoratori del commercio e del turismo, al quale va tutta la mia solidarietà” commenta il senatore di Forza Italia, Massimo Mallegni, la manifestazione organizzata da Confcommercio e Confesercenti a sostegno delle categorie più colpite