Anno XI

martedì, 20 aprile 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Forza Nuova attacca Tambellini e chiama a raccolta

mercoledì, 7 aprile 2021, 20:22

Forza Nuova prende posizione e si appella ai cittadini. "Siamo qui per i cittadini. Sono trascorsi oramai quasi dieci anni dall'ingresso di Tambellini che si è messo subito al lavoro e già a partire dal 2012 ha ben pensato di svendere il trasporto pubblico locale, liquidando il Clap dopo 44 anni di storia e poi trasferita all'interno della società Ctt nord. Ha svenduto inoltre le quote Salt considerandole partecipazioni non strategiche per l'ente e infine ha venduto di Gesam Gas & Luce per un valore di oltre 16 milioni di euro facendo però al tempo stesso perdere per sempre all'amministrazione utili di bilancio annuali importanti - incalzano i rappresentanti - L'azione politica è stata dunque numeri alla mano, la cessione sistematica del patrimonio comune e dei beni comuni che le amministrazioni del passato e più in generale i lucchesi si erano faticosamente conquistati nel tempo e nelle generazioni. Tambellini avuto il coraggio, dopo l'esperienza dolorosa dell'ospedale San Luca, di utilizzare per la parte della manifattura non soggetta al Piuss, il sistema del progetto di finanza. Il ricorso a tali sistemi sono iniziati in verità negli anni '80 con il falso presupposto secondo cui le risorse pubbliche sarebbero limitate e consiste nell'attività di coinvolgimento di soggetti privati nella realizzazione e nella gestione di opere pubbliche".

Sul progetto Coima, poi, Forza Nuova ha le idee chiare: "Una mossa che prevede addirittura la cessione di alcuni immobili dell'ex manifattura che non sono oggetto della concessione, come contributo pubblico finalizzato a garantire l'equilibrio economico e finanziario della proposta".

"Il comune non solo perderebbe per anni la possibilità di fare politiche di mobilità in quell'area ma addirittura perderebbe per sempre degli immobili, che sono patrimonio dei lucchesi - concludono - La sospensione dell'imposta di soggiorno fino al 30 giugno poi è una goccia nel mare. La riduzione della tassa sui rifiuti del 2020 è soltanto del 25 per cento ed è una presa in giro a fronte di perdite per i commercianti pari anche al 70 per cento. L'opera disastrosa del Pd a Lucca non conosce limiti ed anche nel campo delle opere pubbliche e della sanità abbiamo assistito a scelte semplicemente scellerate: è notizia infatti di alcuni giorni fa che i 150 posti letto Covid creati a Campo di Marte per una spesa totale di due milioni di euro e tanto sbandierati dall'assessore lucchese Baccelli non potranno essere utilizzati per mancanza del personale medico ed infermieristico".

Chia. Ber.


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400

elettroKDM

tuscania

toscano

auditerigi

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


martedì, 20 aprile 2021, 17:37

Al mercato Don Baroni arrivano gli artisti di strada

La giunta Tambellini ha approvato una delibera che definisce le postazioni e le modalità con cui potranno esibirsi. L'assessore Martini: "Molto importante in questa fase sostenere le iniziative che mirano ad arricchire gli spazi pubblici in completa sicurezza"


martedì, 20 aprile 2021, 17:35

Sanità, Fantozzi-Martinelli (Fdi): “Pochi vaccini e l’hub al Polo Fiere non apre”

“Pur avendo strutture idonee per una campagna vaccinale di massa l’inefficienza della Regione costringe il territorio ad andare a ritmo ridotto”


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 19 aprile 2021, 17:40

Ambiente: 182 sanzioni effettuate su abbandoni, mancata differenziazione e conferimenti impropri di rifiuti nei primi tre mesi del 2021

Frattanto alla polizia municipale arrivano due nuove foto-trappole in grado di 'vedere' anche al buio e di trasmettere le immagini in diretta alla centrale operativa. L'assessore Simi: "Prezioso lavoro quello effettuato sulla tutela dell'ambiente"


lunedì, 19 aprile 2021, 17:36

Manifattura Sud: l'opposizione chiede un confronto all'americana a Comune e Fondazione, aperto ai commercianti

Proposta di Lega, Forza Italia, SiAmoLucca, Difendere Lucca e Movimento 5 Stelle: incontro su zoom giovedì alle 21 in base alle ultime rivelazioni sul progetto


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 18 aprile 2021, 14:25

"Cittadella commerciale e appartamenti di lusso alla ex manifattura? Fuori la verità, subito"

Durissimo intervento di Sinistra Italiana: "Non posso credere che un centro sinistra possa arrivare fino a questo punto, non posso credere che il sindaco e la Giunta possano avere preso sul serio la proposta di fare nella Manifattura alloggi di prestigio, tra cui un mega appartamento di lusso da nababbi...


domenica, 18 aprile 2021, 14:17

Manifattura e partecipazione. La Lega: " Il Comune si nasconde, parliamo noi con la città"

"Le ultime rivelazioni sul progetto per la Manifattura Sud testimoniano che continua ancora ad esserci confusione su un progetto importante di riqualificazione della città". Lo sottolineano il capogruppo della Lega Giovanni Minniti ed i commissari provinciali e comunali Riccardo Cavirani e Salvadore Bartolomei