Anno XI

giovedì, 2 dicembre 2021 - Giornale non vaccinato

Facebook Twitter YouTube

Politica

Degrado in Corte Portici, mozione di Barsanti (Difendere Lucca): "Non più differibile l'intervento del Comune: serve subito una telecamera"

lunedì, 25 ottobre 2021, 14:35

"Corte Portici è ormai una zona stabile di degrado notturno, documentato da foto, segnalazioni, denunce alle forze dell'ordine. La situazione non è più sostenibile per residenti ed esercenti: anche il Comune deve fare subito la sua parte". Con queste motivazioni il consigliere Fabio Barsanti (Difendere Lucca) ha protocollato una mozione per chiedere l'installazione urgente di una telecamera di sicurezza all'interno della corte.

 

"La corte è diventata un gabinetto a cielo aperto - continua Barsanti - un angolo tranquillo per smaltire spazzatura, bisogni fisiologici e i postumi dell'alcool. Ad essere imbrattate non sono la strada, gli ingressi delle case e gli arredi urbani, ma anche le ambulanze della Misericordia e i cassonetti. Una situazione indecorosa per Lucca e impossibile da sopportare per chi abita e lavora in Corte Portici. Le ambulanze parcheggiate nella corte sono diventate il paravento dietro al quale tutto è concesso e anche i contenitori dei rifiuti "Garby", invece di incentivare la pulizia, vengono ricoperti di spazzatura da chi non ha la tessera per usarli".

 

"Questa situazione più volte documentata e segnalata - prosegue il consigliere di Difendere Lucca - aveva portato residenti e commercianti a promuovere una raccolta firme, per richiedere una riqualificazione della piazzetta attraverso la sua pedonalizzazione. Ad ora però nessuna iniziativa da parte dell'amministrazione è stata presa. Per questo ho protocollato una mozione per richiedere l'installazione di una telecamera di sicurezza in uno dei due angoli interni di Corte Portici, con la funzione di deterrente nei confronti di questi comportamenti. Oltre a ciò, chiedo alla giunta di procedere – non appena la Misericordia avrà trovato una definitiva sistemazione - alla riqualificazione e 'pedonalizzazione' di Corte Portici, con l'apposizione di ostacoli al passaggio dei mezzi".


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400

elettroKDM

lamm

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


giovedì, 2 dicembre 2021, 12:40

Raspini dà il via alla campagna elettorale: mille firme a sostegno

Depositate stamani le firme a sostegno della candidatura di Francesco Raspini per le primarie del centrosinistra, in programma il 19 dicembre. Il numero massimo è stato raggiunto e ampiamente superato


giovedì, 2 dicembre 2021, 12:20

Scuola Paladini-Civitali, Fantozzi-Martinelli: "Promesse non mantenute dal Pd. Studenti e lavoratori costretti al disagio dei container"

Lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo in consiglio regionale a Lucca, Marco Martinelli


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 2 dicembre 2021, 10:36

Bindocci: "Ma l’incontro con gli studenti è diventato uno spot elettorale?"

Il consigliere comunale di minoranza di Lucca, Massimiliano Bindocci, commenta l'incontro con i rappresentanti degli studenti al quale non è stata invitata l'opposizione


giovedì, 2 dicembre 2021, 08:55

Comitato S.Concordio: “Un fiume di cemento armato nel parco della Montagnola”

Il comitato di quartiere 'Per San Concordio' torna ad intervenire in merito alla Galleria Coperta e alla cementificazione avviata ieri


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 1 dicembre 2021, 20:05

Chiusure locali per mancato rispetto suolo pubblico, Barsanti (Difendere Lucca): "Metodi discutibili e provvedimenti esagerati"

Ancora un provvedimento riguardante il commercio, ancora critiche verso l'amministrazione comunale. Ad intervenire è il consigliere di Difendere Lucca Fabio Barsanti che, in apertura di consiglio comunale, ha giudicato i provvedimenti di chiusura (una decina) particolarmente gravi e presi con metodi da rivedere.


mercoledì, 1 dicembre 2021, 16:17

Manifattura, Santini invia diffida al Comune: "La vendita all'asta è irregolare"

Il capogruppo di SìAmoLucca: "Non ci sono i requisiti necessari richiesti dalle norme e dai regolamenti, la cessione non deve essere perfezionata"