Anno XI

giovedì, 2 dicembre 2021 - Giornale non vaccinato

Facebook Twitter YouTube

Politica

Fantozzi-Martinelli (FdI): "Verranno allestite delle unità di biocontenimento all'esterno del pronto soccorso di Lucca per ampliare gli spazi attuali"

martedì, 19 ottobre 2021, 13:35

Sopralluogo al pronto soccorso dell'ospedale "San Luca" di Lucca da parte del consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, e del capogruppo in consiglio comunale, Marco Martinelli. I due consiglieri hanno incontrato la responsabile del presidio ospedaliero, la dottoressa Michela Maielli, e la direttrice del pronto soccorso, Fabiana Frosini.

"Verranno allestiti dei container, delle unità di biocontenimento all'esterno del Pronto soccorso per ampliare gli spazi attuali ed agevolare il lavoro degli operatori sanitarie l'accesso degli utenti. Container comunicanti con il Pronto soccorso e posizionati nell'area attualmente occupata da tende nello spazio antistante alla struttura di emergenza/urgenza" fanno sapere Fantozzi e Martinelli, che hanno apprezzato la disponibilità delle dottoresse Maielli e Frosini. "Alto livello di competenza e professionalità, quello delle due responsabili, ma anche praticità e pragmatismo. Sono consapevoli che tutti siamo potenziali utenti della sanità pubblica, anche loro,i servizi offerti devono essere adeguati e di qualità. Il diritto alla salute è la priorità. Abbiamo percepito un'ampia disponibilità a dialogare con le istituzioni nell'interesse del territorio e nell'ottica di un miglioramento dei servizi" sottolineano i due esponenti di Fdi.

"Le responsabili del presidio ospedaliero e del pronto soccorso ci hanno confermato che la carenza di medici e infermieri è la principale causa di alcune attuali criticità. Grazie all'impegno di tutti, però, l'attività chirurgica, sospesa nei primi mesi di pandemia, ha ripreso il normale iter e adesso è a pieno regime" riferiscono Fantozzi e Martinelli, che hanno in programma, nell'interesse generale di un miglioramento dei servizi e rispondendo agli appelli dei cittadini di tutta la provincia, ulteriori appuntamenti presso l'ospedale.

"Riguardo alle polemiche emerse sulle visite dei familiari ai pazienti, la responsabile Maielli ha dato piena disponibilità alle visite spiegando che a causa della pandemia è stata attuata un'organizzazione per evitare la presenza, ma anche la ressa, di più familiari contemporaneamente nelle varie corsie. Un ordine che gli stessi pazienti dimostrano di apprezzare. Verrà garantito sempre l'accesso di almeno un familiare per ogni ricoverato, ha assicurato la dottoressa Maielli" spiegano i due esponenti del partito di Giorgia Meloni.


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400

elettroKDM

lamm

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


giovedì, 2 dicembre 2021, 15:04

Tantissime le firme per Ilaria Vietina: "Sono felice di tanta partecipazione"

L'obiettivo delle 401 firme è stato ampiamente superato. Quello che otto giorni fa sembrava una difficile impresa si è rivelata una grande dimostrazione di partecipazione


giovedì, 2 dicembre 2021, 12:40

Raspini dà il via alla campagna elettorale: mille firme a sostegno

Depositate stamani le firme a sostegno della candidatura di Francesco Raspini per le primarie del centrosinistra, in programma il 19 dicembre. Il numero massimo è stato raggiunto e ampiamente superato


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 2 dicembre 2021, 12:20

Scuola Paladini-Civitali, Fantozzi-Martinelli: "Promesse non mantenute dal Pd. Studenti e lavoratori costretti al disagio dei container"

Lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo in consiglio regionale a Lucca, Marco Martinelli


giovedì, 2 dicembre 2021, 10:36

Bindocci: "Ma l’incontro con gli studenti è diventato uno spot elettorale?"

Il consigliere comunale di minoranza di Lucca, Massimiliano Bindocci, commenta l'incontro con i rappresentanti degli studenti al quale non è stata invitata l'opposizione


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 2 dicembre 2021, 08:55

Comitato S.Concordio: “Un fiume di cemento armato nel parco della Montagnola”

Il comitato di quartiere 'Per San Concordio' torna ad intervenire in merito alla Galleria Coperta e alla cementificazione avviata ieri


mercoledì, 1 dicembre 2021, 20:05

Chiusure locali per mancato rispetto suolo pubblico, Barsanti (Difendere Lucca): "Metodi discutibili e provvedimenti esagerati"

Ancora un provvedimento riguardante il commercio, ancora critiche verso l'amministrazione comunale. Ad intervenire è il consigliere di Difendere Lucca Fabio Barsanti che, in apertura di consiglio comunale, ha giudicato i provvedimenti di chiusura (una decina) particolarmente gravi e presi con metodi da rivedere.