Anno XI

giovedì, 2 dicembre 2021 - Giornale non vaccinato

Facebook Twitter YouTube

Politica

Piano operativo, Fantozzi-Martinelli (FdI): "La sua adozione influirà molto sull'esito elettorale"

martedì, 26 ottobre 2021, 11:38

"L'adozione del Piano operativo per Lucca a sei mesi dalle elezioni influirà molto sull'esito delle prossime consultazioni elettorali". Lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, ed il presidente del gruppo consiliare al comune di Lucca, Marco Martinelli.

"Con l'adozione del piano operativo a fine mandato –spiegano gli esponenti del partito di Giorgia Meloni- sarà possibile creare aspettative in tutti quei cittadini che presenteranno delle osservazioni. Infatti, è molto probabile che una risposta sul loro esito arriverà solo dopo le elezioni comunali perché difficilmente, visti i tempi ristretti che intercorrono da oggi allo scioglimento del consiglio comunale, l'amministrazione uscente arriverà ad approvare definitivamente il piano. Questo consentirà di tenere sulle corde e mantenere viva la speranza dell'accoglimento, anche nel periodo delle elezioni, in tutti quei cittadini che presenteranno osservazioni. Quindi l'adozione del piano, a 6 mesi dalle elezioni, potrà incidere parecchio anche sui futuri esiti delle elezioni comunali di Lucca".

"A seguito di un importante lavoro di studio ed approfondimento svolto in questi mesi dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia, abbiamo presentato puntuali emendamenti nel segno di abbattere gli oneri e le imposizioni previste dalla Sinistra nel piano operativo e a rivedere le norme transitorie di salvaguardia al fine di non sospendere gli interventi edilizi in corso d'opera. Rivendichiamo con forza –aggiungono Fantozzi e Martinelli- il lavoro che abbiamo svolto dai banchi della minoranza e che servirà ad eliminare alcune criticità presenti nel documento presentato dall'amministrazione. Al tempo stesso crediamo necessario ed importante  apportare ancora modifiche a questo piano che andrà ad incidere sul futuro sviluppo del nostro territorio e sulla sua economia".


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400

elettroKDM

lamm

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


giovedì, 2 dicembre 2021, 12:40

Raspini dà il via alla campagna elettorale: mille firme a sostegno

Depositate stamani le firme a sostegno della candidatura di Francesco Raspini per le primarie del centrosinistra, in programma il 19 dicembre. Il numero massimo è stato raggiunto e ampiamente superato


giovedì, 2 dicembre 2021, 12:20

Scuola Paladini-Civitali, Fantozzi-Martinelli: "Promesse non mantenute dal Pd. Studenti e lavoratori costretti al disagio dei container"

Lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo in consiglio regionale a Lucca, Marco Martinelli


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 2 dicembre 2021, 10:36

Bindocci: "Ma l’incontro con gli studenti è diventato uno spot elettorale?"

Il consigliere comunale di minoranza di Lucca, Massimiliano Bindocci, commenta l'incontro con i rappresentanti degli studenti al quale non è stata invitata l'opposizione


giovedì, 2 dicembre 2021, 08:55

Comitato S.Concordio: “Un fiume di cemento armato nel parco della Montagnola”

Il comitato di quartiere 'Per San Concordio' torna ad intervenire in merito alla Galleria Coperta e alla cementificazione avviata ieri


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 1 dicembre 2021, 20:05

Chiusure locali per mancato rispetto suolo pubblico, Barsanti (Difendere Lucca): "Metodi discutibili e provvedimenti esagerati"

Ancora un provvedimento riguardante il commercio, ancora critiche verso l'amministrazione comunale. Ad intervenire è il consigliere di Difendere Lucca Fabio Barsanti che, in apertura di consiglio comunale, ha giudicato i provvedimenti di chiusura (una decina) particolarmente gravi e presi con metodi da rivedere.


mercoledì, 1 dicembre 2021, 16:17

Manifattura, Santini invia diffida al Comune: "La vendita all'asta è irregolare"

Il capogruppo di SìAmoLucca: "Non ci sono i requisiti necessari richiesti dalle norme e dai regolamenti, la cessione non deve essere perfezionata"