Il presidente della commissione controllo e garanzia Francesco Raspini, capogruppo dell'opposizione in consiglio comunale, ha convocato per venerdì mattina 18 novembre alle 10.30 una riunione dei componenti della commissione medesima al fine di affrontare la vicenda della piscina e non solo di proprietà del neopresidente Geal spa Gianmarco Mancini. Si tratta di una piscina realizzata in zona sottoposta a vincolo e di altre presunte irregolarità sulle quali il geometra Ubaldo Gnesi, sulle colonne della Gazzetta di Lucca, aveva chiesto all'amministrazione comunale di fare piena luce per escludere ogni equivoco.
Se Francesco Raspini, del Pd, ha deciso, dopo aver avuto accesso agli atti, di convocare la commissione, è perché, evidentemente, vuole fare chiarezza e, infatti, saranno ascoltati sia il comandante della polizia municipale sia l'assessore competente.
Ovviamente la Gazzetta di Lucca, nella figura del suo direttore (ir)responsabile, come previsto, sarà presente alla riunione per poter informare i lettori e i lucchesi su questa storia.