Anno 7°

mercoledì, 23 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Bar Astra

Piazza del Giglio - Lucca

Simpatici. Semplici. Gioviali. Hanno tutto per conquistarsi una clientela affezionata.

Stiamo parlando di Gianni e Manola, all'anagrafe marito e moglie, nella vita di tutti i giorni contitolari del bar Astra, una delle istituzioni commerciali di questa città, situato proprio accanto al cinema omonimo.

Fino a un anno fa i due gestivano il bar Le chiacchiere in piazza San Giovanni, giusto un centinaio di metri girato l'angolo. Poi, tanto per impegnarsi un po' di più e ingrandirsi, hanno pensato bene di acquistare il famoso esercizio commerciale di piazza del Giglio. Con sé, hanno voluto una squadra di affascinanti-avvenenti-accattivanti e professionalissime cameriere che fanno della cortesia e della premura le loro parole d'ordine. Al bar Astra si comincia la mattina con le colazioni per passare al pranzo con tantyo di ricche insalate, primi e secondi piatti semplici, ma squisiti.

Per non parlare degli aperitivi. "Abbiamod eciso - spiega Manola - di restare aperti tutti i giorni della settimana, abolendo il riposo tradizionale del mercoledì. Così vogliamo che la piazza resti un punto costante e abituale di ritrovo. Siamo aperti, in genere, fino alle 20, ma, il sabato e la domenica o quando c'è teatro al Giglio, andiamo oltre. A chi ci conosce mandiamo un saluto, agli altri, invece, addirittura due invitandoli a fare un salto da noi nella splendida cornice di piazza del Giglio, uno dei luoghi più belli e luminosi del centro storico lucchese".


Ricerca nel sito

Suncar