Anno 7°

lunedì, 10 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Essenza Ristocaffè

via Mattei, 625  a Mugnano (Lucca) t. 0583-952253

La passione per il proprio mestiere c'è, e si percepisce. E' un locale aperto dalle 6 e 30, in orario continuato, fino alle 19.30. Con l'arrivo dell'estate, prosegue la sua apertura fino alle 21.
Offre colazioni, pranzo e aperitivo.



Ma andiamo per ordine. La clientela tipo, durante il giorno, è caratterizzata da coloro che lavorano negli uffici circostanti e ricercano una piacevole pausa dal lavoro. Infatti, le specialità del servizio bar, sono cappuccino e macchiato con cioccolato, cappuccino al cocco, caffé con nutella, granita con frutta e, particolarmente richiesto, il tiramisù. Forse perché i dolci sono cucinati dalla stessa Simona, titolare del locale.

E a pranzo? La cucina è espressa, attrezzata come ristorante. In questo modo, non solo vengono offerti pranzi di lavoro, ma vi è la possibilità di pranzi completi, ad esempio, vengono servite succulente tagliate. Nel tardo pomeriggio, inizia l'happy hour, fiore all'occhiello dell'Essenza.

Ma l'offerta non finisce qui. A sera, è possibile prenotare l'ampio locale, per organizzare compleanni, comunioni e cresime, e cene. Chi si rivolge a Simona, ha automaticamente a disposizione, locale, menù a scelta ed animazione. Tutto compreso. Infatti, uno degli aspetti principali, anzi, essenziali, dell'Essenza, è la possibilità di allietare la propria serata con la musica. Luigi, marito di Simona, è pronto a qualsiasi richiesta. Musica dance, latina, anni ottanta, contemporanea, possono essere suonate a richiesta.

E, non meno importante, "l'aspetto che ci caratterizza", secondo Luigi, è il coinvolgimento del pubblico. "Ricerchiamo il benessere di chi sceglie il nostro locale, vogliamo che le ore trascorse da noi siano all'insegna del divertimento. Il mio obiettivo", prosegue, "è riuscire a far cantare persino la persona stonata, magari all'inizio un po' impacciato".
Inoltre, vengono organizzate serate a tema, come, in passato, l'evento sangria, mentre prossimamente sarà la volta di una serata di flamenco.

Simona ha aperto l'attività, seguendo le orme del padre, cuoco, che a lungo ha lavorato nella ristorazione. Dopo una lunga esperienza all'interno di un forno pasticceria, ha preso la decisione di gestire un locale in proprio, vista la sua esperienza nei rapporti col pubblico. Ed ormai da due anni, è riuscita ad imporre l'Essenza Ristocaffé, vero e proprio marchio di qualità e divertimento.


Ricerca nel sito

Suncar Superammortamento