Anno 7°

giovedì, 24 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

New Age

CENTRO BENESSERE NEW AGE di Monica Merciadri

Via Romana, 756/A - 55100 Arancio - Lucca Tel. 0583 440132

 

Seguono il cliente come dei segugi, ma non per sapere cosa fa o come la pensa, piuttosto per farlo sentire a proprio agio e fargli ritrovare quella serenità e quel benessere fisico sempre più difficile da raggiungere. Monica Merciadri, titolare del centro estetico New Age all’Arancio e Manuela Amato, preziosa collaboratrice, dal 2001 sono alla ricerca della ricetta ideale per restituire serenità e gioia di vivere alle persone, soprattutto donne, ma non solo, che a loro si rivolgono per togliere i chili di troppo, ma anche per rilassarsi, ringiovanire nell’aspetto.

“A settembre festeggeremo il decennale della nostra attività – racconta la proprietaria – I nostri clienti sono affezionati, ormai, ai nostri trattamenti benessere per il corpo, dai massaggi al relax, dalla fangoterapia ai percorsi personalizzati. Ogni cliente ha un programma a lui riservato, specifico. Qui non vengono solo persone che vogliono dimagrire, ma, anzi, che amano rilassarsi, magari anche soltanto per un’ora durante la pausa pranzo con un bel massaggio. Abbiamo pacchetti agevolati nei prezzi proprio per facilitare il godimento di queste esperienze. Siamo aperti tutti i giorni, eccetto la domenica, con orario continuato dalle 9,30 alle 20,30”. 
“Credo – aggiunge Monica Merciadri – che sia importante capire come i trattamenti estetici siano importanti non solo in vista dell’estate, ma durante tutto l’anno. Un paio di trattamenti corpo e una pulizia del viso, oltre a manicure e pedicure sono, a mio avviso, un piacere che tutte le donne dovrebbero poter permettersi. In una vita così stressante e stressata, proprio la donna che, spesso, non ha tempo da dedicare a se stessa, dovrebbe imparare a ricavare un po’ di spazio per il proprio benessere fisico e psichico. Noi, del resto, siamo qui per questo, pronte a soddisfare le esigenze di ognuna delle nostre potenziali ospiti”.
Se è vero che, adesso, anche agli uomini piace recarsi negli istituti di estetica, lo è ancora di più a Lucca dove, a quanto pare, il sesso cosiddetto forte è, anche, particolarmente attento al proprio aspetto. Ne sanno qualcosa, appunto, anche Monica e Manuela. "Fino a qualche tempo fa - raccontano - l'approccio all'estetica è sempre stato, per gli uomini, un vero e proprio tabù. Ricordo che, quei pochi coraggiosi, ci chiedevano di farli venire quando non c'erano donne in giro per non farsi riconoscere. Entravano, si sottoponevano ai trattamenti quasi fossero una sorta di pratica occulta e vietata. Perfino le donne, spesso, ci chiedevano delle creme per i mariti poiché quelli, pur di non comprarli di persona, finivano per rubare quelle delle mogli. Adesso non è più così".
Innanzitutto gli sportivi. Sempre di più, infatti, i lucchesi innamorati della bicicletta o dello sport in palestra che si recano a farsi la ceretta e, a quanto sembra, nel farla sono anche più esigenti e pignoli delle donne.

 

"Non mancano - aggiunge Monica - anche i massaggi rilassanti o decontratturanti, ma il vero e proprio boom lo stiamo registrando con i trattamenti antirughe mediante l'utilizzo di acido ialuronico, né più né meno delle rappresentanti del gentil sesso. Gli uomini non hanno, è vero, la cellulite, ma sono, altrettanto, attenti a certe cose. Anzi, talvolta sono anche più fissati delle donne". "Ormai - interviene Manuela - l'estetica non è più, solamente, legata alla prova bikini o costume nel caso dell'uomo.

Durante tutto l'anno si frequenta un centro estetico per stare meglio con se stessi. Gli uomini, sicuramente, sono vanitosi, ma la clientela, in maggioranza, resta ancora, prettamente, femminile". "Agli uomini - concludono le due estetiste - piace molto sottoporsi a una regolare pulizia del viso, così come alla cura delle mani".


Ricerca nel sito

Suncar