Anno 7°

mercoledì, 21 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ubik

LIBRERIA: IL PIACERE DELLA CULTURA

Via Fillungo 137/139, 55100 Lucca (LU) - web
Tel. 0583 - 998041 - Fax 0583 - 953298 - lucca@ubiklibri.it



In una via Fillungo, cuore pulsante della città, troviamo la libreria Ubik. Entrandovi, circondati dagli scaffali di libri, la voglia di perdersi in piacevoli letture è veramente forte.

Il mondo del libro è sempre in evoluzione e le scelte dei lettori possono essere sorprendenti e varie. La Ubik offre dai bestsellers, provenienti dal magazzino Ubik, a libri di autori minori. Gina, che gestisce la libreria, ogni sera si dedica all'ordinazione dei titoli, in un' attenta ed instancabile ricerca.

"Al di là dei discorsi retorici, per vivere bene occorre amare il proprio lavoro. Io sono riuscita ad unire la passione per i libri al mio impiego lavorativo: si tratta di un sogno realizzato a tutti gli effetti."  Inoltre, è piuttosto ottimista. "Sono convinta che il mondo del libro cartaceo non scomparirà. Semplicemente, si svilupperà anche il mercato degli e- book. E' molto difficile, infatti, riunciare al piacere, unico nel suo genere, di sfogliare concretamente, le pagine di un libro."

Ma la Ubik non è una semplice libreria dove acquistare, è molto di più. Se volete ordinare un libro, col servizio fast book, è tutto più semplice. In 48 ore lavorative, sarà possibile riceverlo, in pronta consegna. Non solo, prepara liste nozze ed offre buoni regalo. Per completare la rosa delle offerte, numerosi sono gli eventi organizzati. Per i più piccoli troviamo laboratori creativi, come quelli di cucina, ed eventi in occasione delle festività.

Per i clienti più grandi, invece, sono previsti interessanti incontri letterari. Il prossimo vi sarà il 15 maggio, alla presenza dell'ex magistrato Gherardo Colombo, alle ore 18. E prossimamente inizierà un ciclo di incontri, con gli autori della casa editrice Chiare Lettere. Si svolgerà tra maggio e giugno e, fra gli scrittori presenti, figureranno anche i prestigiosi Nuzzi e Perotti.

Gina e la sua famiglia hanno scelto Lucca, perché è uno scrigno di città che sprigiona cultura. E la Ubik, da due anni, dà il suo apporto proprio alla diffusione del sapere.
L'orario è continuato, dalle 9 alle 20, compresa la domenica. Il sabato, l'apertura è prolungata fino alle 23.
Ma, per essere continuamente aggiornati sulle novità, consigliamo di consultare il sito della libreria Ubik di Lucca.


Ricerca nel sito