Anno 5°

domenica, 18 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche : lettere alla gazzetta

"Sfigati sì, ma il ponte sul Serchio s'ha da fare"

mercoledì, 15 febbraio 2017, 22:01

di alessandro santucci

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa risposta di un lettore alla signora che protestava per la costruzione del ponte sul Serchio definendola uno scempio ambientale:

Vorrei sapere se la signora che è contro l'opera faraonica del ponte sul fiume Serchio, si sposta in macchina o in bicicletta anche quando piove. Ma ha mai visto la fila di macchine che c'è nelle ore di punta? Se se in quelle ore ci fosse un'emergenza? Quanto tempo occorrerebbe per attraversare il vecchi ponte per raggiungere per esempio il S. Luca? Allora prima di fare esternazione idilliache sugli uccelli e sui tramonti pensi che siamo nel 2017 e che il nuovo ponte è solo l'inizio di un miglioramento della viabilità che si traduce anche in una diminuzione dell'inquinamento. In Garfagnana hanno fatto svariati ponti, anche per collegare quattro case e nessuno si è strappato le vesti. Se abitasse nel tratto più interessato dalle code, a Monte S. Quirico, pensando cosa respirano i suoi concittadini, forse ci penserebbe due volte prima di fare certe affermazioni; concordo con lei solo sul loro comitato di sfigati.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota



Osteria Il Manzo


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Rubriche


venerdì, 16 febbraio 2018, 23:05

"Elezioni drogate? Gli spacciatori di paura"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa riflessione dell'ex sindacalista Cgil Umberto Franchi sull'attuale campagna elettorale in cui lo slogan più gettonato da certi partiti sembra essere "Prima gli italiani"


venerdì, 16 febbraio 2018, 19:15

Piero Landi, le sue confessioni

Il candidato alla Camera per il Movimento 5 Stelle, accusato di essere iscritto alla massoneria, racconta la sua verità e spiega di aver agito in perfetta buona fede e sincerità


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 15 febbraio 2018, 11:00

"Piazza Aldo Moro, campo di trincea"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera inviataci da un cittadino residente in Piazza Aldo Moro 125 (San Concordio in Contrada), dove denuncia le disastrate condizioni in cui versa la pavimentazione della predetta piazza


mercoledì, 14 febbraio 2018, 13:10

Imt, polpette o frittelle?

Anche per smentire e mettere finalmente a tacere le petulanti voci di quanti si dilettano a sparlare di IMT, la prestigiosa scuola d’eccellenza ha diramato il programma del prossimo convegno di studi e di applicazioni che si terrà nei giorni di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 marzo.


martedì, 13 febbraio 2018, 00:30

Villetta a schiera a 800 metri dalle Mura

800 metri dalle mura di Lucca, zona tranquilla e residenziale ben servita, Essegi Immobiliare vende in esclusiva una villetta a schiera di recente costruzione (perfetta)


lunedì, 12 febbraio 2018, 18:57

Condannato in primo grado a un anno e tre mesi, oggi Chiari esulta: assolto in appello

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera inviataci da Marco Chiari il giorno stesso in cui la Corte di Appello di Firenze lo ha assolto dalle accuse e dalla condanna in primo grado perché il fatto non sussiste