Anno 7°

sabato, 17 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche

Digital Marketing: offerte di lavoro in crescita

giovedì, 8 novembre 2018, 13:08

Quello del digital marketing è sicuramente un settore innovativo. Oltre all’innovazione, il marketing digitale ha portato con sé anche diversi vantaggi per le aziende, dai quali sono derivate le offerte di lavoro in crescita che si registrano nell’ultimo periodo.

Al giorno d’oggi le aziende non posso creare una strategia di crescita efficace senza prevedere la presenza di una o più figure professionali esperte in digital marketing. Per questo motivo molti hanno scelto di specializzarsi in questo ambito, per poter rispondere alle offerte di lavoro e per poter entrare a far parte di un mondo in continua evoluzione.

Come diventare esperti di digital marketing

Il ruolo svolto dall’esperto di digital marketing non deve essere sottovalutato, ma al tempo stesso non ci si può improvvisare esperti. Per svolgere correttamente il proprio compito e per ottenere dei risultati tangibili bisogna avere delle competenze approfondite.

Per soddisfare le tante offerte di lavoro disponibili, è stato necessario realizzare dei corsi appositi per formare personale specializzato. E’ così che è nato il master digital marketing, proposto dall’università online UniCusano.

Il master è stato realizzato in collaborazione con Ploomia. La partnership didattica con Ploomia ha consentito di offrire agli studenti un master di alto livello, rivolto a coloro che vogliono apprendere nuove competenze per iniziare a lavorare nel mondo digitale.

Il master ha una durata annuale e prevede complessivamente l’ottenimento di sessanta crediti formativi, che corrispondono a 1.500 ore. Il corso viene somministrato in modalità e-learning, attraverso la piattaforma intuitiva accessibile in ogni momento.

Gli iscritti al corso online saranno tenuti a studiare il materiale fornito e a svolgere le verifiche dell’apprendimento intermedie proposte. Al termine del corso, gli studenti dovranno sostenere un esame finale, il cui scopo è accertarsi dell’avvenuto apprendimento delle conoscenze. Il master in digital marketing è la soluzione migliore per chi ha intenzione di rispondere alle richieste lavorative di un mercato digitale in forte espansione.

 

Quali sono le professioni del digital marketing?

C’è da sottolineare che nell’ambito del marketing digitale vi sono diverse strade che si possono imboccare. Una figura professionale richiesta è, ad esempio, quella del digital content manager, al quale viene affidato il compito di ideare il piano editoriale e di creare i contenuti da pubblicare in rete.

Altra figura di primaria importanza è il social media manager, al quale viene invece affidato il compito di gestire al meglio i social network per conto dell’azienda. La presenza sui social è un fattore da non trascurare, perché se sfruttati al meglio possono portare a dei tassi di conversione interessanti.

Il digital PR è la figura professionale che si occupa delle pubbliche relazioni. Si tratta di fatto della versione digitale del classico PR ed ha un ruolo importante nello sviluppo dell’azienda, perché la mette in contatto con gli utenti interessati e dunque con i potenziali clienti.

Altre figure da ricordare sono il web analyst, per l’analisi dettagliata di tutti i dati relativi al sito web e lo specialista SEO, che si occupa dell’ottimizzazione per i motori di ricerca. Vi è poi l’e-commerce manager, a cui è affidato il compito di gestire il negozio online per la vendita di prodotti e servizi.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


scopri la Q3


Osteria Il Manzo


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Rubriche


venerdì, 16 novembre 2018, 22:59

Gioco online: quanto piace agli italiani

Il settore dei giochi online è molto cresciuto negli ultimi anni. Si deve considerare che fanno parte di tale settore diversi “mondi”, tra cui quello dei giochi per il computer, le applicazioni disponibili su smartphone, i giochi eurobet e anche buona parte dei titoli disponibili per console


giovedì, 15 novembre 2018, 19:29

Toscana, in calo il gioco minorile. Dati positivi emergono dal quinto Rapporto Edit

Si può tirare un sospiro di sollievo, almeno per quanto riguarda la Toscana, almeno per quanto riguarda il gioco minorile. Rispetto al quadro nazionale infatti, il gioco d'azzardo praticato dagli adolescenti toscani non sembra assumere contorni particolarmente critici o problematici


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 14 novembre 2018, 18:01

Ore 15 piazza S. Michele: il salotto della città

Oggi pomeriggio alle 15 in piazza San Michele: belli in vista uno striscione relativo ad una manifestazione che nessuno ha rimosso tantomeno vigili urbani o personale di Palazzo dei Bradipi e un 'accampamento' con tanto di suonatori rasta e un cane


mercoledì, 14 novembre 2018, 10:59

Una poesia per ricordare il maestro Riccardo Benvenuti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa poesia scritta da una persona che conosceva il maestro Riccardo Benvenuti e che, alla notizia della sua morte, ha voluto ricordarlo con pochi versi


lunedì, 12 novembre 2018, 10:18

"Sconfitti, ma non domati..."

Per la rubrica "Pensieri Rossoneri", Luca Borghetti, alias "il professore rossonero", interviene dopo la sfortunata sconfitta di ieri della Lucchese nel derby contro il Pisa al Porta Elisa


sabato, 10 novembre 2018, 12:45

"Dove vuole andare Capannori e cosa vuol essere e diventare?"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera critica di un gruppo di cittadini scontenti, di Capannori, in vista della prossima tornata elettorale