Anno 7°

mercoledì, 23 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche

Perché scegliere un commercialista online

giovedì, 8 novembre 2018, 13:15

Nell’epoca digitale che viviamo sempre più figure professionali hanno l’opportunità di prestare i loro servizi da remoto, senza alcuna necessità di incontrare personalmente i loro clienti. La distanza interposta tra professionista e cliente non rappresenta un problema né da un punto di vista della qualità dei servizi che si ricevono né sotto l’aspetto della “relazione umana”.

Tutto questo è reso possibile dalle nuove tecnologie che permettono anche a 2 persone lontane centinaia di chilometri di poter collaborare attivamente, senza bisogno di incontrarsi di persona.

Grazie a svariati servizi e programmi che si possono utilizzare attraverso la rete un sano rapporto tra professionista e cliente si può realizzare tranquillamente, basta utilizzare con la dovuta frequenza strumenti come l’email, skype video – contenuti e sistemi cloud.

In tutte le categorie si trovano sempre più professionisti che fanno la scelta di operare da remoto, si va dagli avvocati ai consulenti in ogni campo, dai docenti ai nutrizionisti, e perché no ormai anche il commercialista può offrire i propri servizi online senza alcuna limitazione e offrendo qualità ai clienti. Non a caso anche gli esperti di regime-forfettario.it, il progetto di Giampiero Teresi, hanno provato a stilare un elenco dei vantaggi del commercialista online. Ma quali sono i pro e i contro di questa scelta? E’ davvero possibile affidare la propria contabilità ad un professionista che si trova a centinaia di chilometri di distanza da noi?

A questo punto non ci resta che andare ad approfondire le buone ragioni per scegliere un commercialista online.

Perché conviene il commercialista online

Ad oggi il commercialista online può svolgere le sue funzioni senza alcun tipo di impedimento e con la possibilità di garantire tutti gli adempimenti legali necessari, ma non mancano anche alcuni vantaggi ulteriori rispetto al classico commercialista con ufficio fisico, eccone alcuni:

  • Maggiore comodità: per il cliente avere a disposizione il commercialista online è come averlo sempre a disposizione. Basta usare uno dei contatti offerti come email – telefono – skype per mettersi in contatto immediatamente, di conseguenza non sarà più necessario recarsi fisicamente dal professionista ogni volta che si ha qualcosa da chiedere o un problema da risolvere.

  • Il commercialista online è sempre disponibile e rapido da contattare, inoltre il contatto è sempre diretto, nel senso che non si dovrà mai passare attraverso segreterie o praticanti.

  • I piani tariffari: il principale vantaggio offerto da un commercialista online è probabilmente il piano tariffario agevolato rispetto a chi ha un’attività fisica. Molto spesso avere un ufficio comporta spese come l’affitto, le bollette etc. Chi invece opera online ha meno spese e questo va a beneficio del cliente che approfitterà di tariffe più convenienti.

Come si diventa clienti di un commercialista online?

Anche questo passaggio non è molto complesso, il commercialista online infatti non richiede molte informazioni sui clienti o procedure complesse. Nella maggior parte dei casi basta compilare il form sul sito dell’impresa a cui ci si rivolge, poi viene inviata un’email volta alla prima consulenza gratuita, con allegato il preventivo di spese.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Rubriche


martedì, 22 gennaio 2019, 13:09

E' tutto pronto, arriva Forza Gnocca

Se siete delicati di stomaco, vi consiglio di non leggere. Se avete voglia di conoscere qualche verità, fatevi sotto. Sì, il Guercio è tornato. Ma vi avviso: sono incazzato nero


lunedì, 21 gennaio 2019, 17:45

"Via i 'banditi' da Lucca..."

Non ci sono aggettivi per descrivere la giornata di ieri: un mix di emozioni, di partecipazione, di solidarietà, di passione vera, una bella dimostrazione a chi vive di fuffigni, malversazioni e traffici di ogni tipo. Ieri è andata in onda la faccia pulita del calcio quella che c'è sempre e...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 21 gennaio 2019, 11:55

"Campo Balilla, si può fare di più"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo personale contributo di Mauro Di Grazia al dibattito intorno all’uso della città storica per i grandi eventi


venerdì, 18 gennaio 2019, 23:35

Bolsonaro, critiche a Tambellini: "Ma lei che dovrebbe essere il sindaco di tutti i lucchesi, riesce mai una volta a rappresentare tutta la collettività?"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera inviata da un lettore a seguito dell'intervento di Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca, a proposito della eventuale e non proprio gradita visita a Lucca del presidente del Brasile Jair Bolsonero


venerdì, 18 gennaio 2019, 23:22

Tutte le offerte di lavoro

Aziende e privati in cerca di web designer, stagista, camerieri, cuochi, animatori turistici, promoter, addetti consegne magazzino, gommista, addetta elaborazione buste paga e altre figure professionali


venerdì, 18 gennaio 2019, 17:32

Sardegna: tutti i consigli per una vacanza low cost

Tutti sognano, almeno una volta nella vita, di andare in vacanza in Sardegna. Infatti, l'isola, che è tra le più grandi del Mediterraneo, offre a chi la visita paesaggi favolosi ed un territorio quasi incontaminato