Anno 7°

venerdì, 19 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche

Perché scegliere un commercialista online

giovedì, 8 novembre 2018, 13:15

Nell’epoca digitale che viviamo sempre più figure professionali hanno l’opportunità di prestare i loro servizi da remoto, senza alcuna necessità di incontrare personalmente i loro clienti. La distanza interposta tra professionista e cliente non rappresenta un problema né da un punto di vista della qualità dei servizi che si ricevono né sotto l’aspetto della “relazione umana”.

Tutto questo è reso possibile dalle nuove tecnologie che permettono anche a 2 persone lontane centinaia di chilometri di poter collaborare attivamente, senza bisogno di incontrarsi di persona.

Grazie a svariati servizi e programmi che si possono utilizzare attraverso la rete un sano rapporto tra professionista e cliente si può realizzare tranquillamente, basta utilizzare con la dovuta frequenza strumenti come l’email, skype video – contenuti e sistemi cloud.

In tutte le categorie si trovano sempre più professionisti che fanno la scelta di operare da remoto, si va dagli avvocati ai consulenti in ogni campo, dai docenti ai nutrizionisti, e perché no ormai anche il commercialista può offrire i propri servizi online senza alcuna limitazione e offrendo qualità ai clienti. Non a caso anche gli esperti di regime-forfettario.it, il progetto di Giampiero Teresi, hanno provato a stilare un elenco dei vantaggi del commercialista online. Ma quali sono i pro e i contro di questa scelta? E’ davvero possibile affidare la propria contabilità ad un professionista che si trova a centinaia di chilometri di distanza da noi?

A questo punto non ci resta che andare ad approfondire le buone ragioni per scegliere un commercialista online.

Perché conviene il commercialista online

Ad oggi il commercialista online può svolgere le sue funzioni senza alcun tipo di impedimento e con la possibilità di garantire tutti gli adempimenti legali necessari, ma non mancano anche alcuni vantaggi ulteriori rispetto al classico commercialista con ufficio fisico, eccone alcuni:

  • Maggiore comodità: per il cliente avere a disposizione il commercialista online è come averlo sempre a disposizione. Basta usare uno dei contatti offerti come email – telefono – skype per mettersi in contatto immediatamente, di conseguenza non sarà più necessario recarsi fisicamente dal professionista ogni volta che si ha qualcosa da chiedere o un problema da risolvere.

  • Il commercialista online è sempre disponibile e rapido da contattare, inoltre il contatto è sempre diretto, nel senso che non si dovrà mai passare attraverso segreterie o praticanti.

  • I piani tariffari: il principale vantaggio offerto da un commercialista online è probabilmente il piano tariffario agevolato rispetto a chi ha un’attività fisica. Molto spesso avere un ufficio comporta spese come l’affitto, le bollette etc. Chi invece opera online ha meno spese e questo va a beneficio del cliente che approfitterà di tariffe più convenienti.

Come si diventa clienti di un commercialista online?

Anche questo passaggio non è molto complesso, il commercialista online infatti non richiede molte informazioni sui clienti o procedure complesse. Nella maggior parte dei casi basta compilare il form sul sito dell’impresa a cui ci si rivolge, poi viene inviata un’email volta alla prima consulenza gratuita, con allegato il preventivo di spese.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Rubriche


venerdì, 19 aprile 2019, 16:04

Intervista al SEO Egidio Imbrogno: quali sono i principali fattori di posizionamento su Google?

Per stabilire l'ordine dei risultati organici delle pagine di ricerca - quelli non a pagamento, dunque - Google si basa su più di 200 fattori: non tutti, però, sono uguali allo stesso modo. Per prendere in esame i fattori di posizionamento più significativi sul motore di ricerca di Mountain View...


venerdì, 19 aprile 2019, 10:22

"Ponte S. Pietro senza raccolta rifiuti porta a porta: perché?"

Riceviamo, volentieri pubblichiamo e giriamo a chi di dovere questa lettera inviataci da un abitante di Ponte S. Pietro il quale dichiara che esistono problemi con la raccolta di rifiuti di Sistema Ambiente. Qualcuno può rispondergli?


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 19 aprile 2019, 10:07

Ciclismo per passione: l'importanza dell'abbigliamento bici tecnico

Il ciclismo: uno sport che appassiona grandi e piccini da diversi decenni ormai. L'Italia è un Paese con una grandissima tradizione ciclistica, basti pensare a campioni come Coppi, Bartali e Pantani. Chi decide di avvicinarsi a questo sport, però, deve seguire alcune semplici regole per praticarlo al meglio


venerdì, 19 aprile 2019, 09:11

"Il parco di via Matteotti simbolo dell'impegno civico dei cittadini"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo intervento dell'Associazione Parco S. Anna in merito all'inaugurazione del parco in via Matteotti


venerdì, 19 aprile 2019, 08:57

"Assi viari, ci saremmo aspettati un "no" netto in consiglio"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo intervento del Comitato Viabilità Sostenibile e Salvaguardia del Territorio, fatto leggere ieri mattina durante la seduta di consiglio comunale a Capannori


giovedì, 18 aprile 2019, 17:38

Fidget spinner aiuta la concentrazione o distrae?

Parlando di fidget spinner, sorta di trottole dotate di un cuscinetto a sfera e un numero variabile di bracci (tipicamente tre) che è possibile far ruotare agendo con le dita della mano, è probabile che ci troviamo di fronte alla classica moda del momento