Anno 7°

sabato, 17 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche

Perché scegliere un commercialista online

giovedì, 8 novembre 2018, 13:15

Nell’epoca digitale che viviamo sempre più figure professionali hanno l’opportunità di prestare i loro servizi da remoto, senza alcuna necessità di incontrare personalmente i loro clienti. La distanza interposta tra professionista e cliente non rappresenta un problema né da un punto di vista della qualità dei servizi che si ricevono né sotto l’aspetto della “relazione umana”.

Tutto questo è reso possibile dalle nuove tecnologie che permettono anche a 2 persone lontane centinaia di chilometri di poter collaborare attivamente, senza bisogno di incontrarsi di persona.

Grazie a svariati servizi e programmi che si possono utilizzare attraverso la rete un sano rapporto tra professionista e cliente si può realizzare tranquillamente, basta utilizzare con la dovuta frequenza strumenti come l’email, skype video – contenuti e sistemi cloud.

In tutte le categorie si trovano sempre più professionisti che fanno la scelta di operare da remoto, si va dagli avvocati ai consulenti in ogni campo, dai docenti ai nutrizionisti, e perché no ormai anche il commercialista può offrire i propri servizi online senza alcuna limitazione e offrendo qualità ai clienti. Non a caso anche gli esperti di regime-forfettario.it, il progetto di Giampiero Teresi, hanno provato a stilare un elenco dei vantaggi del commercialista online. Ma quali sono i pro e i contro di questa scelta? E’ davvero possibile affidare la propria contabilità ad un professionista che si trova a centinaia di chilometri di distanza da noi?

A questo punto non ci resta che andare ad approfondire le buone ragioni per scegliere un commercialista online.

Perché conviene il commercialista online

Ad oggi il commercialista online può svolgere le sue funzioni senza alcun tipo di impedimento e con la possibilità di garantire tutti gli adempimenti legali necessari, ma non mancano anche alcuni vantaggi ulteriori rispetto al classico commercialista con ufficio fisico, eccone alcuni:

  • Maggiore comodità: per il cliente avere a disposizione il commercialista online è come averlo sempre a disposizione. Basta usare uno dei contatti offerti come email – telefono – skype per mettersi in contatto immediatamente, di conseguenza non sarà più necessario recarsi fisicamente dal professionista ogni volta che si ha qualcosa da chiedere o un problema da risolvere.

  • Il commercialista online è sempre disponibile e rapido da contattare, inoltre il contatto è sempre diretto, nel senso che non si dovrà mai passare attraverso segreterie o praticanti.

  • I piani tariffari: il principale vantaggio offerto da un commercialista online è probabilmente il piano tariffario agevolato rispetto a chi ha un’attività fisica. Molto spesso avere un ufficio comporta spese come l’affitto, le bollette etc. Chi invece opera online ha meno spese e questo va a beneficio del cliente che approfitterà di tariffe più convenienti.

Come si diventa clienti di un commercialista online?

Anche questo passaggio non è molto complesso, il commercialista online infatti non richiede molte informazioni sui clienti o procedure complesse. Nella maggior parte dei casi basta compilare il form sul sito dell’impresa a cui ci si rivolge, poi viene inviata un’email volta alla prima consulenza gratuita, con allegato il preventivo di spese.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


scopri la Q3


Osteria Il Manzo


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Rubriche


venerdì, 16 novembre 2018, 22:59

Gioco online: quanto piace agli italiani

Il settore dei giochi online è molto cresciuto negli ultimi anni. Si deve considerare che fanno parte di tale settore diversi “mondi”, tra cui quello dei giochi per il computer, le applicazioni disponibili su smartphone, i giochi eurobet e anche buona parte dei titoli disponibili per console


giovedì, 15 novembre 2018, 19:29

Toscana, in calo il gioco minorile. Dati positivi emergono dal quinto Rapporto Edit

Si può tirare un sospiro di sollievo, almeno per quanto riguarda la Toscana, almeno per quanto riguarda il gioco minorile. Rispetto al quadro nazionale infatti, il gioco d'azzardo praticato dagli adolescenti toscani non sembra assumere contorni particolarmente critici o problematici


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 14 novembre 2018, 18:01

Ore 15 piazza S. Michele: il salotto della città

Oggi pomeriggio alle 15 in piazza San Michele: belli in vista uno striscione relativo ad una manifestazione che nessuno ha rimosso tantomeno vigili urbani o personale di Palazzo dei Bradipi e un 'accampamento' con tanto di suonatori rasta e un cane


mercoledì, 14 novembre 2018, 10:59

Una poesia per ricordare il maestro Riccardo Benvenuti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa poesia scritta da una persona che conosceva il maestro Riccardo Benvenuti e che, alla notizia della sua morte, ha voluto ricordarlo con pochi versi


lunedì, 12 novembre 2018, 10:18

"Sconfitti, ma non domati..."

Per la rubrica "Pensieri Rossoneri", Luca Borghetti, alias "il professore rossonero", interviene dopo la sfortunata sconfitta di ieri della Lucchese nel derby contro il Pisa al Porta Elisa


sabato, 10 novembre 2018, 12:45

"Dove vuole andare Capannori e cosa vuol essere e diventare?"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera critica di un gruppo di cittadini scontenti, di Capannori, in vista della prossima tornata elettorale