Anno 7°

venerdì, 22 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche : lettere alla gazzetta

"Che bello risiedere nel centro storico di Lucca"

sabato, 9 febbraio 2019, 18:08

di lelio marchi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera inviataci da un residente del centro storico e contenente le considerazioni scaturite dall'aumento del costo mensile del parcheggio della ex caserma Mazzini per i residenti: 

Grazie Sindaco e Amministratori per:

 

  • Averci aumentato la tariffa del parcheggio Mazzini del 50 per cento da 20 a 30 euro mensili per noi è un piacere pagare quando siamo sicuri che questi soldi vengono reinvestiti per i cittadini. Inoltre noi che non vogliamo parcheggiare nelle strade anche per rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini e utilizziamo il parcheggio ci fa piacere constatare che chi lavora all’interno del centro storico paga la metà di noi residenti, tanto la differenza la paghiamo noi.

  • Aver avuto la possibilità di segnalare via internet tramite l’URP per oltre due mesi e questi gentilmente mi hanno risposto sul sito solo la terza volta che hanno inoltrato la richiesta ma purtroppo il tombino e le pietre che lo sostengono davanti casa mia in via San Nicolao n. 16, oggetto delle mie segnalazioni, continuano a danzare e a rumoreggiare e la notte e la mattina presto mandano a quel paese il sonno e il riposo dei cittadini che abitano nei paraggi.

  • Grazie per aver acquistato le navette più grosse che passano nel centro storico e spaccano la scalinata del museo LU.CCA e i pietroni e i tombini di via San Nicolao, di via della Fratta e di altre vie. Inoltre che bello sentire il tremolio dei nostri appartamenti quando passano le navette…ci fa sentire più vivi e soprattutto rende i muri più elastici.

  • Grazie di averci reclusi in occasione dei COMICS che non dura cinque giorni bensì una settimana prima e una settimana dopo la fine per l’organizzazione logistica ma tanto ne avremo in un futuro molti benefici.

  • Grazie per la fornitura della tessera nel depositare l’immondizia negli appositi cassonetti a scomparsa e soprattutto di averci premiato con i punti ogni volta che la usiamo, peccato che in estate siano sempre aperti per i turisti e noi non possiamo utilizzare i punti per gli sconti promessi ma in compenso la tassa immondizia continua ad aumentare.

  • Grazie per l’apertura del varco davanti all’hotel Ilaria che consente alle auto di tutti di entrare nel centro storico evitando la ZTL, di inquinare e di scarrozzare in tutta tranquillità nella città.

  • Grazie per aver liberato piazza San Francesco dalle auto in quanto ci sono tante belle manifestazioni, peccato che la sera sia pieno di macchine parcheggiate.

  • Grazie di aver messo più strisce blu; ora che non sostiamo più alla caserma Mazzini, visto quell’ignobile aumento, per noi residenti la sera è un piacere girare per la città a trovare un buco per parcheggiare e quando poi la mattina andiamo a prendere la macchina ci troviamo anche un biglietto d’amore dei vigili urbani in quanto i posti con le strisce gialle erano tutti occupati magari anche da persone senza permesso visto che si possono eludere i varchi.

  • Grazie per aver reso il centro storico di Lucca vivibile soprattutto agli anziani, sicuro e pulito e soprattutto senza pericolose buche.

  • Grazie per aver messo i bagni sulle mura peccato che i turisti e noi residenti quando ci scappa la dobbiamo fare sui muri o sul prato ma importante è che si siano state messe quelle bellissime protezioni per non cadere dalle mura, i bagni infatti sono un extra.

  • Grazie per farci assistere allo spettacolo dei camion e delle ruspe che scorrazzano per l’ex campo Balilla almeno quattro volte all’anno mettendo e togliendo, come la tela di Penelope, la terra e i sementi. Che bello vederli all’opera e soprattutto che bello pagarli!

  • Mi ricordo quando si giocava al campo Balilla…..ma, dava noia perché deturpava il paesaggio, invece che bello questo via vai di camion e ruspe.

  • Bene, avanti così che noi siamo contenti di pagare l’aumento del 50 per cento del parcheggio Mazzini, dell’aumento dell’immondizia e dell’addizionale comunale visti tutti i benefici che ci ha concesso in questi anni.

CHE BELLO RISIEDERE NEL CENTRO STORICO!

Lelio Marchi

Residente nel Centro storico di Lucca dal 1956.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Rubriche


giovedì, 21 febbraio 2019, 18:02

Inchiesta sui broker truffa

Solo nel 2018 sono stati 18 i casi di denunce effettuati alla polizia postale per presunte truffe riguardanti i broker di trading online. Tuttavia, si stima che i casi in cui utenti che si ritengano truffati non denunciano possano ammontare ad alcune migliaia


giovedì, 21 febbraio 2019, 13:24

"Lucca è alla follia: e io vi faccio la spia"

Son tornato, eccomi qua! Pronti a scoprire nuove rivelazioni? Leggete bene, primizie assicurate...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 21 febbraio 2019, 12:58

"Un saluto ed un ricordo di Maria Pia Bertolucci"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo ricordo di Mauro G. Celli, Giada Martinelli e degli amici del Gruppo Insieme si può - Alternativa Civica di Capannori della scomparsa Maria Pia Bertolucci


mercoledì, 20 febbraio 2019, 22:46

"Tambellini convochi una riunione e proponga un progetto per salvare la Lucchese"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera di Umberto Sereni, in merito alla situazione della Lucchese, in cui ribadisce la richiesta al sindaco di convocare un'assemblea pubblica per far intervenire i rappresentanti del sistema economico-istituzionale della città


mercoledì, 20 febbraio 2019, 15:16

"Un grazie dal Comitato di Mugnano all'assessore Marchini che è riuscito a vincere la battaglia dei tir"

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la lettera di Christian Simonelli, responsabile comitato giovani di Mugnano, in merito alla chiusura ai tir della via di Mugnano


lunedì, 18 febbraio 2019, 17:41

"Sprofondo rossonero"

Avrei voluto dare il giusto e meritato risalto all'impresa sportiva dei giovanotti rossoneri contro una corazzata da sette milioni e mezzo di euro, ma, purtroppo, in mattinata è arrivata puntuale come una coltellata la sentenza del TFN sulla fidejussione che ci ricolloca ultimi a 13 punti e a sette dalla...